Hp Dv6 temperature troppo elevate
-
sarebbe una perdita di tempo me lo fa anche in dos il problema delle temperature appena lo accendo dopo pochi secondi parte già la ventola al 100% credo che il tutto sia legato a questo perchè la cpu arriva a 100° senza far nulla con tutta la pasta termica nuova ?
o la cpu è difettosa o il dissipatore non dissipa o la scheda madre è esorcizata e lo overcloccka da sola mi sto concentrando su questo ma non ho idea di come risolver se non buttarla in un fornetto 5 minuti a 180°
-
io non lo farei se fossi in te ...overcloccarla , non credo proprio quelli non si overcloccano nemmeno se gli metti un petardo al posto della batteria ....ha i provato a vedere quale servizio o servizi sono attivi e mandano la cpu a mille?
-
mi sono espresso male la cpu lavora normale se è fermo sta sul 5% se apro un programma oscilla ovviamente sale a 20 50 80 poi scende come è normale che sia, è la temperatura della cpu che sta a 89° senza fare niente sia a sistema avviato sia in dos se apro un programma sale sui 92° e la ventola gira al massimo quasi fissa credo sia questo che ne compromette l utilizzo la temperatura troppo elevata non la fa lavorare a dovere
ho avviato anche win live da cd con hardisk staccato stessa cosa temperature sui 90°
quindi credo che il problema sia hardware
-
MrVinD ha scritto:
mi sono espresso male la cpu lavora normale se è fermo sta sul 5% se apro un programma oscilla ovviamente sale a 20 50 80 poi scende come è normale che sia, è la temperatura della cpu che sta a 89° senza fare niente sia a sistema avviato sia in dos se apro un programma sale sui 92° e la ventola gira al massimo quasi fissa credo sia questo che ne compromette l utilizzo la temperatura troppo elevata non la fa lavorare a dovereho avviato anche win live da cd con hardisk staccato stessa cosa temperature sui 90°
quindi credo che il problema sia hardware
uhmmm ...allora , o è il sensore della cpu che è partito e segnala una falsa temperatura oppure penso sia la scheda madre a questo punto...hai provato a vedere cosa legge un altro tool per le temperature?
-
meiyo ha scritto:
uhmmm ...allora , o è il sensore della cpu che è partito e segnala una falsa temperatura oppure penso sia la scheda madre a questo punto...hai provato a vedere cosa legge un altro tool per le temperature?No cosa potrei mettere per provare ? anche se non credo in una falsa temperatura ci si può fare un uovo al tegamino dopo 5 minuti sul pc è rovente
-
Prova Hwmonitor... Aida64(trial 15 gg)... E prova pure Core Temp
MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM
-
provato stessa cosa temperature troppo elevate, sono certo che il problema sia hardware ho il pc spento per varie ore poi l ho acceso e sono entrato nel bios senza toccare nulla dopo 5 minuti è già troppo caldo e la ventola gira al massimo, vorrei solo capire la causa del surriscaldamento ò è colpa della gpu visto che qualsiasi driver ho messo o rimane lo schermo nero o va in crash, o è il processore ad essere difettoso e si surriscalda o è la scheda madre che lo fa scaldare troppo, il problema è come faccio a capire quale delle 3 sia la causa più che tentare un reflow non so che fare un altro i3 370m sotto mano non c'è l ho se no provavo a cambiare la cpu
-
è la vga ovvio.
-
tom1 ha scritto:
è la vga ovvio.Tom ma se è quella!? senza driver e con la spunta in gestione dispositivi la disabilito dovrebbe funzionare la grafica intel e non scaldare più o sbaglio, invece è sempre rovente sono bloccato non so che altre prove fare nel bios non c'è manco l opzione per metterla fissa sulla grafica intel
su ebay ho trovato la stessa cpu intel i3 370m a circa 15€ se la prendo e la cambio non concludo nulla solo soldi buttati ? o c'è la remota possibilità che sia prorpio un difetto della cpu ?
-
Ho notato questa piccola scheggiatura nell'angolo superiore destro del processore, potrebbe essere questa la causa delle temperature troppo elevate ?
-
Secondo me si...
MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM
-
meiyo ha scritto:
Secondo me si...MEIYO XTREMEOVERDRIVE OC TEAM
che faccio li butto sti 15€ per un i3 370m usato ?
-
ad essere scheggiato lo è anche in modo notevole. Prova a prenderlo a 15 euro
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi