Monitor 27'' dubbio
-
E' da molto tempo che ci penso, ho anche creato una lista di tutti i monitor che sarebbero potuti interessarmi, arrivando infine a quei due sopracitati.
Il samsung che mi hai consigliato l'ho escluso per i pareri discordanti che si trovano su internet.
Questa è la lista, sottolineati i più interessanti
SpoilerMonitor
Max 200€
Hanns.G HL273HPB
BenQ GL2760H
Asus VX279H
Samsung S27D390HS
BenQ GW2760HM
Samsung S27E390HS
Max 250€
Acer G277HLbid
AOC i2769Vm
BenQ GW2760HS
Asus VX279Q
Samsung S27D590P
HP Pavilion 27 cw
Asus VN279Q
BenQ EW2740L
Max 300€
Asus VN279QLB
Samsung S27D590CS
Introvabili
Acer G276HL Gbmid
Acer G276HL Gbd
Samsung S27D360H
Lenovo LI2721sW
-
Ti riferisci ai commenti negativi su amazon? Il prodotto "meno fortunato" lo puoi beccare sempre, purtroppo.
Comunque il consiglio rimane quello detto

ciao
-
Il Samsung S27D390H è disponibile dal 03/2014 e non ho trovato recensioni serie da nessuna parte (TFT, prad, ...), a parità di prezzo l'Asus VX279H è migliore per specifiche tecniche, non per altro (viene battuto solo sul Power consumtion).
Preferisco comprare un monitor "discusso" piuttosto di uno passato in sordina, non ho la volotà mentale ne fisca di perderci tempo per problemi dopo l'acquisto.
Non vederlo assolutamente come un attacco, anzi ti ringrazio infinitamente per avermi risposto!

Detto questo, ripropongo la stessa domanda, quale preferite per l'uso che dovrò farci? Sono veramente più o meno tutti uguali a quel prezzo?
-
Ma ci mancherebbe che me la possa prendere

Tra quelli che hai elencato ci sono differenze (alcuni sono TN), ma per la cernita che hai fatto, non ce ne sono di importanti. Probabilmente avranno lo stesso pannello.
La più rilevante differenza tra l'ASUS e l'AOC è nella connessione di porte; l'AOC perde un ingresso HDMI per offrire una DisplayPort.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Come preferenza soggettiva, ti consiglierei più un monitor con pannello AMVA, ma sembrano costare un po' di più.
L'unico decente che ho tovato a 200€ è questo
[TABLE=width: 134]
[TR]
[TD=class: xl63, width: 134]BenQ GW2760HS[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Che ne pensi?
-
Per film/telefilm preferisco gli AMVA (che hanno anche un rivestimento antiriflesso un po' più leggero degli AH-IPS). Non sarà un caso se i televisori hanno perlopiù questi tipi di pannelli.
Oltre a un tempo di risposta non rapidissimo per i videogiocatori, non mi pare si evidenzino problemi -> click
La calibrazione di fabbrica non mi sembra malvagia e potresti anche provare quella indicata nella recensione (scaricando il file ICC).
ciao
-
Ho acquistato il BenQ, grazie per l'aiuto!

-
Facci avere le tue impressioni di utilizzo

ciao
-
Ho settato i parametri come consigliato da TFT, che dire è un altro mondo. Monitor fantastico. Si nota tantissimo la differenza con l'altro mio monitor che monta un pannello IPS.
Acquisto sicuramente consigliato!
-
postaci qualche foto uppandole sul nostro hosting http://www.xtremeshack.com

-
Ottimo, mi fa piacere che tu ne sia rimasto soddisfatto!

ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi