Spostare sito web da Altervista
-
Buongiorno a tutti.
Tempo fa ho realizzato il mio sito in Wordpress e ho usato Altervista per metterlo online.
Adesso però vorrei acquistare un dominio e uno spazio web tutto mio, che mi permetta anche di aprire un ulteriore sito web e di modificarli entrambi, che sia dotato di ottima indicizzazione (dovrei fare io il SEO o ci penserebbero loro?).
Quale hosting mi consigliate?
Grazie mille, ciao

-
Buongiorno a tutti.
Tempo fa ho realizzato il mio sito in Wordpress e ho usato Altervista per metterlo online.
Adesso però vorrei acquistare un dominio e uno spazio web tutto mio, che mi permetta anche di aprire un ulteriore sito web e di modificarli entrambi, che sia dotato di ottima indicizzazione (dovrei fare io il SEO o ci penserebbero loro?).
Grazie mille, ciao

-
MatteoG83 ha scritto:
Buongiorno a tutti.Tempo fa ho realizzato il mio sito in Wordpress e ho usato Altervista per metterlo online.
Grazie mille, ciao

Il SEO lo fai tu, la migrazione del sito basta fare il backup delle folder e del db, questa guida dovrebbe fare al caso tuo
-
hosting ce ne sono a bizzeffe.. da misterdomain ad aruba passando per register o tophost... dipende dalle esigenze e dai costi che vuoi affrontare.
Marco
-
Ciao e grazie per l'aiuto.
In base a cosa dovrei decidere quale hosting usare?
Mi piacerebbe un hosting che mi permettesse di modificare il mio sito con la stessa facilità di Wordpress e che renda facile anche il passaggio da esso al nuovo hosting...
Mi conviene in ogni caso passare da Wordpress/Altervista ad un altro hosting?
-
MatteoG83 ha scritto:
Ciao e grazie per l'aiuto.In base a cosa dovrei decidere quale hosting usare?
Mi piacerebbe un hosting che mi permettesse di modificare il mio sito con la stessa facilità di Wordpress e che renda facile anche il passaggio da esso al nuovo hosting...
Mi conviene in ogni caso passare da Wordpress/Altervista ad un altro hosting?
nell'hosting ci puoi mettere il cms che vuoi.
-
ok, ti ringrazio

-
Ciao a tutti.
Avendo una mail col mio dominio: [email protected], facendo questo trasferimento, potrò manterenere la mia mail e disdire il vecchio dominio?
Grazie mille, ciao.
Matteo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi