Opinioni su PC per grafica professionale + Nas
-
Devo sostituire il mio pc e ho pensato a questa configurazione.
Puntare sul Z97 è consigliato ancora (terrò il pc per diversi anni)?
Del vecchio pc riciclo:
Alimentatore: Seasonic 620W M12II-620 Evo Modular (80+Bronze)
Scheda video: ASUS GTX750TI-2GD5, GeForce GTX 750 Ti, 2GB GDDR5
Hd: WD Black 1Tb in raid 1
Case: Stacker
Il samsung SM951 sarà di boot con Seven Pro 64bit (motivo per cui ho scelto la Z97 xtreme 6).
Sulla ram sono indeciso sul modello e frequenza ( la ram attuale 8Gb con rip di stampa e photoshop si esaurisce).
Penso di sicuro 32gb perchè utilizzo pure delle machine virtuali.
Come dissipatore ne vorrei uno efficace e non rumoroso, alternative consigliate?
Il nas sarà dotato di 4 wd red 3Tb in raid 5 e servirà di backup, multimedia, videosorveglianza, ecc. con upgrade a 8gb di ram.
Che ne pensate?
Ciao.
-
Devo sostituire il mio pc e ho pensato a questa configurazione.
Puntare sul Z97 è consigliato ancora (terrò il pc per diversi anni)?
Del vecchio pc riciclo:
Alimentatore: Seasonic 620W M12II-620 Evo Modular (80+Bronze)
Scheda video: ASUS GTX750TI-2GD5, GeForce GTX 750 Ti, 2GB GDDR5
Hd: WD Black 1Tb in raid 1
Case: Stacker
Il samsung SM951 sarà di boot con Seven Pro 64bit (motivo per cui ho scelto la Z97 xtreme 6).
Sulla ram sono indeciso sul modello e frequenza ( la ram attuale 8Gb con rip di stampa e photoshop si esaurisce).
Penso di sicuro 32gb perchè utilizzo pure delle machine virtuali.
Come dissipatore ne vorrei uno efficace e non rumoroso, alternative consigliate?
Il nas sarà dotato di 4 wd red 3Tb in raid 5 e servirà di backup, multimedia, videosorveglianza, ecc. con upgrade a 8gb di ram.
Che ne pensate?
Ciao.
-
non consideri skylake?
-
Il processore i7-6700K non è tanto più perfomante rispetto al i7-4790k. Tu mi consigli di preferire la piattaforma 1151?
Le schede asrock Z170 supportano tutte l'avvio da ssd. m2?
Che ddr4 accoppio ad una Z170 Extreme4?
-
più che altro meglio avere una piattaforma che ora ti potrebbe durare di pìù grazie alle DDR4. Si tutte senza problemi.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi