Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Consiglio alimentatore + scheda video 400€

Consiglio alimentatore + scheda video 400€

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
44 Post 0 Autori 7.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • F Non in linea
    F Non in linea
    fedemini
    scritto su ultima modifica di

Non penso che tu sia limited con il tuo procio, io con la 960 mi trovo bene poi vedi tu:D

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      sidd

DanielV ha scritto:

Leggendo in giro neanche uno sli di 970 basta per mettere in difficoltà un i5. Io spero che funzioni bene, perché non voglio fare l'rma e passare giorni senza scheda... Lo so, la CPU non è molto vecchia, ma la scheda madre è uno schifo 😞 , ma almeno ha il PCI 3.0 :D

Inviato dal mio Note 2 utilizzando Tapatalk

Dove hai letto che il tuo I5 tiene bada uno sli di gtx 970 ? che c'entra RMA ?

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        DanielV

sidd ha scritto:

Dove hai letto che il tuo I5 tiene bada uno sli di gtx 970 ? che c'entra RMA ?

In giro c'è molta gente che scrive cose a caso xD ho visto uno con la mia CPU e una titan xD Dicevo, che se la 970 è frenata dalla CPU, non mi conviene tenerla, ma prendermi una 960, quindi fare l'rma (restituirla) e prendermi una 960

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          sidd

Ci sono molti fattori da valutare... a che risoluzione vuoi giocare ? (almeno credo che il pc sia uso gaming) :)

(ps non voglio esser guastafeste eh ... per dirti pure io ho una gtx 960 pero quella dopata a 8gb)

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            DanielV

sidd ha scritto:

Ci sono molti fattori da valutare... a che risoluzione vuoi giocare ? (almeno credo che il pc sia uso gaming :)

(ps non voglio esser guastafeste eh ... per dirti pure io ho una gtx 960 pero quella dopata a 8gb)

960 a 8gb?! Non era massimo 4gb? Hahahah

Il PC è sopratutto gaming, il monitor è 1080p, quindi vorrei giocare a quella risoluzione, anche se il 1440p o il 4k mi piacerebbe gustarlo qualche volta. Naturalmente sono fissato con i 60 fps, quindi giocherò nella maggior parte del tempo a 1080p. Qualche volta scappa un po' di editing per video personali, l'altranno sono stato 48 ore a esportare un video in formato DVD di 2 ore e mezza, quindi magari l'accelerazione hardware mi sarebbe d'aiuto.

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              sidd

Si scusami ho sbagliato e 4 gb :)

Scusami ma quanti monitor hai ? 1080P 60 fps con la piattaforma che hai e una gtx 960 la vedo un po dura......

Poi se giochi a vari titoli 2GB son scarsi .... 1440p minimo una gtx 970 ....per i 4k almeno 2 gtx 970 ....ci son dei focus che cmq sui 4k neanche 2 gtx 980 riescono a tener bada una risoluzione pari a 3840x2160 ;)

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                DanielV

sidd ha scritto:

Si scusami ho sbagliato e 4 gb :)

Scusami ma quanti monitor hai ? 1080P 60 fps con la piattaforma che hai e una gtx 960 la vedo un po dura......

Poi se giochi a vari titoli 2GB son scarsi .... 1440p minimo una gtx 970 ....per i 4k almeno 2 gtx 970 ....ci son dei focus che cmq sui 4k neanche 2 gtx 980 riescono a tener bada una risoluzione pari a 3840x2160 ;)

Solo 1 monitor xD un benq rl2455hm. Infatti non sto parlando della 960, ma della 970. La 970 in 4k a dettagli medio - bassi dovrebbe essere giocabile, no? Io non dico di giocarci tutte le volte, ma almeno una volta ogni tanto giusto per sfizio xD

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  sidd

Hai un monitor che e uno dei miei preferiti :)

Cmq ...si una gtx 970 va bene 1080P .....1440P forse qualche dettaglio..in meno.... con i 4k ci giochi ma con dettagli al minimo .... ;)

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    DanielV

sidd ha scritto:

Hai un monitor che e uno dei miei preferiti :)

Cmq ...si una gtx 970 va bene 1080P .....1440P forse qualche dettaglio..in meno.... con i 4k ci giochi ma con dettagli al minimo .... ;)

Me l'hanno consiglio sempre su questo forum l'ho comprato appena uscito, senza neanche una recensione in giro. È ottimo, peccato però che la mia versione è senza flicker free (questa è uscita qualche mese dopo) e quindi con la retroilluminazione sotto il 75% comincia a vedersi il flickering sui grigi.

Comunque, penso che andrò sulla 970 gigabyte oc (perché la g1 non entra nel case) visto che ha i vrm dissipati a dovere e costa poco (allo stesso prezzo si trovano solo palit, gainward o altre schifezze). Non compro più da bpm power perché tra spese di spedizione e tasse per il pagamento aggiungevo 20€, ma comprerò su taocomputer.eu. Penso però che ci saranno delle variazioni al alimentatore visto il cambio di shop, ma ho già messo l'occhio su un seasonic

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      sidd

Bene.. Il seasonic e tra i migliori....se non il miglior alimentatore...mi raccomando ..non rosicare sull'ali e il cuore pulsante di un PC ...;)

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        DanielV

sidd ha scritto:

Bene.. Il seasonic e tra i migliori....se non il miglior alimentatore...mi raccomando ..non rosicare sull'ali e il cuore pulsante di un PC ...;)

All'inizio pensavo di risparmiare il più possibile, poi guardando le immagini di qualche alimentatore aperto ho capito che non si può fare... Quindi, sono andato sul xfx 550 80+ gold, ma visto che ho cambiato shop, dovrò andare su un seasonic 80+ bronze sempre 550w

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          DanielV

Mi sono sbagliato sul seasonic, è un 520w (link), ho anche visto che è uguale al xfx 550w e che ha lo stesso problema di induzione...😢 Intanto ho trovato un'alternativa, il corsair cs550m, ma questo ha problemi alla ventola... Sotto i 75€ non si trova nessun alimentatore decente...

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            sidd

Del xfx 550 e anche del seasonic S12II ne ho sentito parlare bene ovvio che prendi per quello che spendi ....devi alzare il budget ... :)

0
                            • D Non in linea
                              D Non in linea
                              DanielV

sidd ha scritto:

Del xfx 550 e anche del seasonic S12II ne ho sentito parlare bene ovvio che prendi per quello che spendi ....devi alzare il budget ... :)

Già ho alzato il budget da 50 a 70€, più di così non posso xD Io prendo un alimentatore che funzioni, non che dopo 1 mese comincia a fare rumori strani... Se no dovrebbero scrivere nella descrizione che dopo un mese lo devi cambiare... A sto punto preferisco il cs550m così se ho problemi, lo smonto, gli cambio la ventola e pace. Mentre il seasonic (o xfx) non si possono aggiustare perché è un problema di elettronica..

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                sidd

Allora prendi il cs550m ;)

0
                                • L Non in linea
                                  L Non in linea
                                  Lastflight

DanielV ha scritto:

Già ho alzato il budget da 50 a 70€, più di così non posso xD Io prendo un alimentatore che funzioni, non che dopo 1 mese comincia a fare rumori strani... Se no dovrebbero scrivere nella descrizione che dopo un mese lo devi cambiare... A sto punto preferisco il cs550m così se ho problemi, lo smonto, gli cambio la ventola e pace. Mentre il seasonic (o xfx) non si possono aggiustare perché è un problema di elettronica..

recupera 30 euro e prendi l'evga supernova gs 550

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                  Rispondi
                                  • Risposta alla discussione
                                  Effettua l'accesso per rispondere
                                  • Da Vecchi a Nuovi
                                  • Da Nuovi a Vecchi
                                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.