Aiuto suggerimento per radiatori
-
Ok grazie
-
Io sono sempre qui eh? :p:p
Inviato con il mio piccione viaggiatore usando Tapatalk
-
frontalmente ha griglia di qualche genere. In generale entrano ventole da 120mm? se la risposta è no la vedo impossibile.
-
No, allora, il progetto sarebbe di aprire una finestra sul lato del case, dalla parte dove metterei i radiatori, tramite due staffe che mi auto costruisco. Avendo circa 8 cm di spazio, per ottimizzare il raffreddamento, volevo mettere le ventole in push/pull. Poi, dietro, ci metto due ventole da 50 in estrazione. Inoltre, sopra a dove va il processore, c'è uno "sfogo" dove installerò una 120, sempre in estrazione. Il punto è se posso collegare più ventole (in parallelo) ad un solo connettore (le 2 da 50) e che tipo di ventola collegare alla Vga, (12v o 5v, PWM oppure no) e se anche lì posso metterne 2 in parallelo (o in serie?). Ecco, primo di bruciare qualcosa vorrei essere sicuro
Inviato con il mio piccione viaggiatore usando Tapatalk
-
ti conviene prendere un Rheobus in questo caso. LE ventole bastano le classiche da appunto collegare al rheobus.
-
Veramente era ciò che volevo evitare
-
purtroppo quel case è davvero ridotto per un impianto e per la configurazione che hai in mente
-
In effetti lo è, ma la disposizione degli elementi è l'ultimo dei miei problemi, fortunatamente dispongo di un po' di fantasia, buona manualità e un bel Dremel accessoriato. Volendo quindi il sistema di raffreddamento posso anche disporlo all'esterno del case! I miei dubbi sono prettamente tecnici, ovvero quali e quante ventole posso collegare alla scheda video, non avendo slot da 5,25 liberi. Posso mettere un rheobus nello slot da 3,5 ma io volevo proprio evitare il rheobus
-
alla scheda video non avevi detto volevi mettere il waterblock?
-
esatto, ma se riuscissi a collegare le due ventole destinate al radiatore direttamente alla scheda, se le controllerebbe da sé
-
scusa se te lo dico ma non avrebbe senso una cosa del genere. Le ventole per i radiatori devono avere una buona pressione statica quindi richiedono adeguati voltaggi tipo 12v che di certo non puoi collegare in parallelo al PCB di una VGA
-
Ecco, questo volevo sapere. Quindi pensi che la scheda non le regga? Le ventole sono le Pure Wings della BeQuiet, hanno questi dati di targa
- Dimensione: 120 x 120 x 25 mm (LxHxP)
- Materiale: Plastica
- Rumorosità: 19,2 dB(A)
- Velocità di rotazione: 1.500 rpm
- Portata Aria: 87 m³/h
- Pressione statica: 1,25 mm-H2O
- Alimentazione: 5 - 12 V
- Consumo: 0,09 A / 1,08 W
- Connessione: 3-Pin
- MTBF: 80.000 ore
- Dimensione: 120 x 120 x 25 mm (LxHxP)
-
L'Aerocool XVision andrebbe bene? Ho visto che supporta fino a 8W per canale, se collego 2 di queste ventole in parallelo riesco a mandarle fino al massimo dei giri? Le vorrei mettere insieme così da avere lo stesso regime di rotazione per entrambe, mentre ho scelto l'xvision perchè gia ce l'ho
-
non avresti problemi e già sarebbe migliore come scelta.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi