Aggiornamento gratuito di Windows 10; pensate di farlo?
-
Io ho provato a farlo sul mio portatile MSI ho estratto la l key dal portatile con Product Key 1.80 ma quando metto la Key estrata mi dice( QUESTO CODICE PRODUCT KEY NON FUNZIONA.VERIFICALO E RIRPOVA OPPURE IMMETINE UNO DIVERSO ) ho mandato una e mail alla MSI aspetto loro notizie ma tutte a me .........
Risolto per chi non lo sapesse si deve aggiornare per forza la prima volta in modo da abbinare il codice di Windows 8.1 al 10
-
Talon ha scritto:
Io ho provato a farlo sul mio portatile MSI ho estratto la l key dal portatile con Product Key 1.80 ma quando metto la Key estrata mi dice( QUESTO CODICE PRODUCT KEY NON FUNZIONA.VERIFICALO E RIRPOVA OPPURE IMMETINE UNO DIVERSO ) ho mandato una e mail alla MSI aspetto loro notizie ma tutte a me .........Risolto per chi non lo sapesse si deve aggiornare per forza la prima volta in modo da abbinare il codice di Windows 8.1 al 10
esatto , al momento tutto funziona sia da windows update dopo averlo prenotato , sia utilizzando il tool di Microsoft originale che consente la creazione delle ISO originali andando a selezionare però "aggiorna il pc subito".
al momento non abbiamo idea di come poter fare una vera installazione pulita se non poi operare dalla utility di 10 andando a ripristinare selezionando il ripristino da impostazioni avanzate di Windows come accadeva in Windows 8.
-
ancora non ho capito..... adesso che ho aggiornato e fatto la iso 32 e 64 bit di Windows 10 se estraggo il Product Key di Windows 10 con Product Key 1.80 metto il dvd con le iso riesco a fare una istallzione pulita ? ho detto una grande cavolata ................ ?
-
Questo non te lo si dire, sto attendendo lumi magari dal nostro amico @Labview..
Il certo al momento è che abbiamo una copia legale e convalidata ufficialmente solo con installazione da Windows Update e tramite una forzatura dell'aggiornamento finalizzata solo ad abbreviare i tempi tramite l'utility ufficiale di Microsoft per creare le ISO, andando a selezionare "aggiorna il PC subito"...
-
Attendiamo .
-
Com' è sta cosa delle ISO ???
-
Microsoft ha rilasciato una utility che permette di creare o una pen-drive o un DVD oppure una ISO da salvare sul proprio PC, con la quale aggiornare il pc.
Però questa ISO, che permette una effettiva installazione pulita per poter essere attivata necessita di chiave originale di 10.
Ecco che mi sento di dire che, dopo aver letto poco fa alcuni chiarimenti sul sito di Microsoft, che per poter installare nuovamente 10 gratuitamente si deve per forza di cose passare prima per il sistema operativo precedente 7 o 8 che sia ed eseguire sempre il passaggio a 10 tramite aggiornamento in ambiente Windows ... Fin qui tutto chiaro, il problema da risolvere, verte sulla questione, se tutto questo accadesse tra poco più di un anno quando sarà passato il periodo dell'aggiornamento gratuito...cosa succederà'...toccherà acquistare la chiave originale o....Per esempio, facendo una Immagine del sistema e ripristinandola in un nuovo HDD , cosa succederebbe?
-
Talon ha scritto:
Io ho provato a farlo sul mio portatile MSI ho estratto la l key dal portatile con Product Key 1.80 ma quando metto la Key estrata mi dice( QUESTO CODICE PRODUCT KEY NON FUNZIONA.VERIFICALO E RIRPOVA OPPURE IMMETINE UNO DIVERSO ) ho mandato una e mail alla MSI aspetto loro notizie ma tutte a me .........Risolto per chi non lo sapesse si deve aggiornare per forza la prima volta in modo da abbinare il codice di Windows 8.1 al 10
Esatto, però il dubbio resta se sostituisci l'HD il 30 luglio 2016...
Talon ha scritto:
ancora non ho capito..... adesso che ho aggiornato e fatto la iso 32 e 64 bit di Windows 10 se estraggo il Product Key di Windows 10 con Product Key 1.80 metto il dvd con le iso riesco a fare una istallzione pulita ? ho detto una grande cavolata ................ ?La key di W10 è generica e integrata nel download non può essere attivata, serve solo per intallare W10 in prova 30 giorni.
meiyo ha scritto:
Questo non te lo si dire, sto attendendo lumi magari dal nostro amico @Labview..Il certo al momento è che abbiamo una copia legale e convalidata ufficialmente solo con installazione da Windows Update e tramite una forzatura dell'aggiornamento finalizzata solo ad abbreviare i tempi tramite l'utility ufficiale di Microsoft per creare le ISO, andando a selezionare "aggiorna il PC subito"...
meiyo ha scritto:
Microsoft ha rilasciato una utility che permette di creare o una pen-drive o un DVD oppure una ISO da salvare sul proprio PC, con la quale aggiornare il pc.Però questa ISO, che permette una effettiva installazione pulita per poter essere attivata necessita di chiave originale di 10.
Ecco che mi sento di dire che, dopo aver letto poco fa alcuni chiarimenti sul sito di Microsoft, che per poter installare nuovamente 10 gratuitamente si deve per forza di cose passare prima per il sistema operativo precedente 7 o 8 che sia ed eseguire sempre il passaggio a 10 tramite aggiornamento in ambiente Windows ... Fin qui tutto chiaro, il problema da risolvere, verte sulla questione, se tutto questo accadesse tra poco più di un anno quando sarà passato il periodo dell'aggiornamento gratuito...cosa succederà'...toccherà acquistare la chiave originale o....Per esempio, facendo una Immagine del sistema e ripristinandola in un nuovo HDD , cosa succederebbe?
Sei stato chiarissimo!
-
Grazie Mario , mi confortano le tue partole di esperto:)
-
grazie mille Labview e Meiyo non mi resta che aspettare che esca sullo scappale il Dvd o Penna e key, mi pare di aver letto in giro che questo sistema sarà solo su supporto USB me lo sono sognato? ...

-
Talon ha scritto:
grazie mille Labview e Meiyo non mi resta che aspettare che esca sullo scappale il Dvd o Penna e key, mi pare di aver letto in giro che questo sistema sarà solo su supporto USB me lo sono sognato? ...
Lo puoi già acquistare sul sito ufficiale in versione download: http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/list/Windows-10/categoryID.70174800?icid=home_spotlight_6_windows-10-buy-w10_30072015
La pendrive che ti vendono a quanto pare è di basso livello prestazionale, meglio crearsene una buona tramite il DVD originale da tenere nel cassetto.
-
Wow siete stati chiarissimi... È la signora Microsoft che ha fatto un po le cose impicciate come sempre....
-
Labview ha scritto:
penso che ci sarà da ridere, per non dire piangere... specialmente al passaggio W7 --> W10 anche per la questione dei driver.comunque Mario per quanto riguarda i driver con provenienza da 7 nessun tipo di problema....ma proprio manco nessuno:)

-
da notare che si sta scrivendo ed operando da 10

-
Anche io sto utilizzando il 10, son da mio zio, gli ho aggiornato il sistema l'altro giorno.
-
meiyo ha scritto:
comunque Mario per quanto riguarda i driver con provenienza da 7 nessun tipo di problema....ma proprio manco nessuno:)
meiyo ha scritto:
da notare che si sta scrivendo ed operando da 10
Ci sono dei produttori di controller aggiuntivi per le mobo che sono ancora latitanti (porte USB 3.0)
-
Kltsune ha scritto:
Anche io sto utilizzando il 10, son da mio zio, gli ho aggiornato il sistema l'altro giorno.Notebook o fisso?
-
Labview ha scritto:
Ci sono dei produttori di controller aggiuntivi per le mobo che sono ancora latitanti (porte USB 3.0)Sulla Msi che sto usando il controller Usb 3.0 sta funzionando..

-
Anche sulla Asus e Gigabyte il controller sta funzionando
-
Mi riferivo in particolare al controller Etron semplicemente per un calo di prestazioni perchè a quanto pare windows utilizza i vecchi driver di W8 che non sono pienamente compatibili con W10.
Per Asmedia nessun problema driver nuovi appena rilasciati, idem per intel.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi