Procedura per overclock i5 4690k+asus z97 progamer
-
Allora devo riprovare ora sono fuori casa....perché non me lo confermava, come premevo invio mi metteva in automatico 1.950
-
mi pare strano.
-
tom1 ha scritto:
mi pare strano.Ciao allora sto riprovando...setto come avevamo detto in precedenza e vediamo che succede.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
tom1 ha scritto:
mi pare strano.Ciao allora tutto bene ho dato 1.230 Vcore e x42 ratio con Intel burn test è stabile con temperature max 80°.
-
prova a scendere a 1.22 e rifare i test e vedi se regge.
-
tom1 ha scritto:
prova a scendere a 1.22 e rifare i test e vedi se regge.Ciao purtroppo questi giorni non ho molto tempo e l overclock va a rilento:D...allora sto testando con 1.22
-
vedi fin dove riesci a scendere con il voltaggio ed essere stabile.
-
tom1 ha scritto:
vedi fin dove riesci a scendere con il voltaggio ed essere stabile.Ok allora stavo facendo bene ora sono a 1.200 x42.
-
tom1 ha scritto:
prova a scendere a 1.22 e rifare i test e vedi se regge.Parola di Mr. Def@
-
Non hai scelto il migliore dei momenti per overcloccare con sto caldo... Inoltre dovresti usare Linx 0.6.5 o le ultime versioni di Prim95 per verificare la stabilità... Quando trovi il valore minimo a cui regge comunque dagli un paio di step di vCore in più almeno (20mV) perchè di solito al minimo valore stabile di vCore il PC ogni tanto ti darà BSOD quasi di sicuro (pur passando linpack etc)
-
Ciao e grazie per i consigli. Allora sto liquidando il pc come ho finito torniamo all oc.
-
Ragazzi ho apportato alcune modifiche al pc con un impianto custom. Ho trovato stabilità a 4.4ghz con vcore a 1.23 testato con Aida 64 per 4h e 30m circa non avendo riscontrato nessun problema. Posto le Temp:
Ho provato a salire ma ho sempre schermata blu con codice errore 0x00000124.
-
Quel codice ti dice che ha fame di V
Il range di voltaggio e cambiato da Sb?
Era 1.375v sono fuori dal giro da un po

Leggi cosa ha scritto devil, poi... disattivato i risparmi?
Sali di piccoli Step tra vcore e molti e ogni volta usa il pc giocaci ecc
Nn ammazzare la cpu a stress test
...poverina
-
Grazie ragazzi...sono riuscito a fare qualcosa di più ma voglio essere certo che sia il limite massimo. Avrei anche altre cose da chiedervi:
Posso usare in daily questi settaggi?
Vcore con offset max 1.276
Vccin ~1.79
45x
Provando per circa 30 minuti con Aida 64 e 30 min con Intel xtereme Turing Utility tutto bene e temperature max sui core di ~75° sotto stress.
Mentre con Linx o Prime95 tempreture sui core fino ad 85°.
Linx e prime 95 sono più pesanti come stress?
E' normale tutta questa differenza?
Secondo voi posso portarlo a 4.8 Ghz?
Ho fatto una prova veloce...per reggere 4.8 Ghz ho portato il Vcore 1.35 se non erro ma ha fatto crash al caricamento di windows.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
senza toccare il VCCIN tiene quella frequenza? 4.5?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi