Aiuto overclock fx 8350 oltre 4.4 ghz
-
Porta pazienza... In full così non può essere assolutamente... Purtroppo Aida64 con i sensori delle nuove piattaforme litiga e non capisce più nulla... Hai per caso un programma proprietario della Gigabyte che rileva le temperature effettivamente??
-
Scusami, non avevo visto il secondo... Ma ancora secondo me non sono veritiere come temperatura... Purtroppo non si può fare affidamento se non su programmi proprietari che vengono studiati proprio per la mobo in questione
Edit... Soprattutto su Amd... Difatti per esperienza diretta personale... Aida 64 è corretto su Intel 1366 X58 ed invece prende cantonate mostruose su Amd Am3+ difatti il monitoraggio sulla mia Msi 760 am3+ è corretto solo con il software della Msi
-
Comunque serve vedere le temperature durante lo stress test e non dopo, mi raccomando
-
meiyo ha scritto:
Scusami, non avevo visto il secondo... Ma ancora secondo me non sono veritiere come temperatura... Purtroppo non si può fare affidamento se non su programmi proprietari che vengono studiati proprio per la mobo in questioneEdit... Soprattutto su Amd... Difatti per esperienza diretta personale... Aida 64 è corretto su Intel 1366 X58 ed invece prende cantonate mostruose su Amd Am3+ difatti il monitoraggio sulla mia Msi 760 am3+ è corretto solo con il software della Msi
Sia hinfo sia hw monitor rilevano la stessa cosa, e hw monitor è quello consigliato da tutti,è la stessa di cpuz..quindi non credo non siano veritiere..comunque quello proprietario di gigabyte non so quale sia..posso provare anche con quello..però adesso le ventole sono al massimo,forse non hai considerato quello
-
meiyo ha scritto:
Comunque serve vedere le temperature durante lo stress test e non dopo, mi raccomandosi era per dire, lo stress andava ancora quando ho fatto lo screenshot
-
Ti assicuro che fanno cilecca entrambi... Se vuoi veramente esserne sicuro, scaricati OCCT e fatti un giro sotto Linpack test,... Anziché un'ora, basta che fai una mezz'oretta.. Così vedi le temperatura esatta
-
See temperature sotto Linpack sono più o meno le stesse allora hai una bella cpu... Però mi sembrano troppo basse in full per un 8350 anche buono
-
meiyo ha scritto:
See temperature sotto Linpack sono più o meno le stesse allora hai una bella cpu... Però mi sembrano troppo basse in full per un 8350 anche buonomi puoi dare il link dove scaricarli?
-
-
meiyo ha scritto:
Faccio partire il link senza toccare i settaggi? e le temp dove sono che non le vedo?1
EDIT:Sono andato nelle opzioni e le ho trovate lì ..tutti i programi di monitoraggi mi segnano sui 12 gradi, con variazione dei soli decimali,leggera variazione:
-
C'è una modalità infinito ed un settaggio per il tempo determinato... Poi c'è un'altra sezione dove puoi inserire eventuali parametri e valori di temperatura o voltaggi da monitorare.. Prova a cercare... Ora è un po' che non lo uso
-
meiyo ha scritto:
C'è una modalità infinito ed un settaggio per il tempo determinato... Poi c'è un'altra sezione dove puoi inserire eventuali parametri e valori di temperatura o voltaggi da monitorare.. Prova a cercare... Ora è un po' che non lo usosi le temperature le ho messe, ma i settaggi del link vanno bene come ti ho messo in foto? o devo aggiungere spunte da qualche parte?
-
Secondo me va bene così... Fallo partire e poi tieni d'occhio le temperature... Stop manuale se arrivano a toccare i 75 gradi... Altrimenti lascialo solo mezz'ora non di più, inutile stressare di più
-
Posso darti le impostazioni da provare per il tuo OC se lo desideri, tuttavia significa ripristinare CMOS ai valori predefiniti poiché non so quali modifiche hai apportato nel BIOS. L'OCing utilizzando il moltiplicatore del rapporto CPU è il migliore. 4.4GHz su Air Cooling è circa il limite per il tuo FX-8350.
-
Ciao, ora ho un 2700x, la discussione è vecchia di 6 anni. Grazie comunque della risposta.
-
Ciao, che scheda madre usi, ci serve qualche altro dato, tipo... S. O., ram, tipo di dissipatore.. Etc etc, e posta uno screen completo di tutti i parametri di cpu-z
-
Scusami, non avevo visto il secondo... Ma ancora secondo me non sono veritiere come temperatura... Purtroppo non si può fare affidamento se non su programmi proprietari che vengono studiati proprio per la mobo in questione
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi