Problema con avvio windows e RAM
-
Purtroppo il massimo che posso montare è una ddr2 da 1gb con 800hz quindi mi sta dicendo che il PC sta per morire lentamente giusto?

-
Mi dici il modello della scheda madre?
Prova a pulire gli slot che non funzionano anche se penso che difficilmente la situazione migliori...
-
Prova anche ad alzare la tensione delle ram di uno step alla volta magari si stabilizza il segnale
-

Ecco qua tutto ciò che può servirvi.
-
meiyo ha scritto:
Mi dici il modello della scheda madre?Prova a pulire gli slot che non funzionano anche se penso che difficilmente la situazione migliori...

-
Ciao, ho visto tutto... A questo punto però se dopo aver fatto cmos e pulito gli slot con un pennellino e magari con una soffiatina di aria compressa non hai risultati, penso proprio che la scheda madre se ne stia andando... (hai guardato se i condensatori siano tutti integri).
Un'altra cosa... Hai per caso, dopo il primo banco che dava problemi e prima di inserire i nuovi, a togliere la cpu e rimetterla? Controlla i piedini della cpu perché in Amd il controller delle ram è nella cpu..
-
Un ultima cosa.... Hai una cpu buona, le ram le hai tra l'altro appena acquistate... Sul mercato c'è una bella scheda madre Asrock che porta compatibilità con ddr2 e ddr3...con am2 ed am3 e persino con gli fx solo quelli col tdp a 95w... Considerando che costa circa sui 50€ e si presta a futuri upgrade direi che potresti farci un pensierino senza buttare via tutto ed un domani piano piano...
-
meiyo ha scritto:
Un ultima cosa.... Hai una cpu buona, le ram le hai tra l'altro appena acquistate... Sul mercato c'è una bella scheda madre Asrock che porta compatibilità con ddr2 e ddr3...con am2 ed am3 e persino con gli fx solo quelli col tdp a 95w... Considerando che costa circa sui 50€ e si presta a futuri upgrade direi che potresti farci un pensierino senza buttare via tutto ed un domani piano piano...Ma se dovessi sistemare la latenza delle RAM, da dove potrei farlo e come ovviamente avendone 4 da 1gb ddr2 da 800hz? Perché mi è stato detto che magari sono soltanto da ottimizzare
-
Se setti in auto le ram non dovresti aver bisogno di regolare le latenze
-
E come le fai a settare in auto? Dal BIOS?
-
Si
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi