Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Software o Driver
  4. problemi dopo upgrade cpu da E8400 a Q6700 in socket 775

problemi dopo upgrade cpu da E8400 a Q6700 in socket 775

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Software o Driver
7 Post 0 Autori 1.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    meiyo
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti , ho un problema che sicuramente è dovuto a windows , dato che una delle mie schede madri , una P5Q rileva correttamente il cambio processore operato da E8400 a Quad core Q6700 ...cioè rilevo correttamente da bios la giusta CPU , ho il bios aggiornato all'ultima release , gestione dispositivi vede correttamente i quattro core della CPU , ma in Task manager sono presenti solo due thread .

Ora , dato che in altra Scheda madre simile a questa ho risolto formattando , non vorrei arrivare a tanto oltretutto dopo aver letto che probabilmente esiste una procedura per correggere il problema dovuto a Windows , in questo caso Windows 7 Ultimate 64bit.

Attendo vostre istruzioni e consigli.......grazie.......Meiyo

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      meiyo

Ciao a tutti , ho un problema che sicuramente è dovuto a windows , dato che una delle mie schede madri , una P5Q rileva correttamente il cambio processore operato da E8400 a Quad core Q6700 ...cioè rilevo correttamente da bios la giusta CPU , ho il bios aggiornato all'ultima release , gestione dispositivi vede correttamente i quattro core della CPU , ma in Task manager sono presenti solo due thread .

Ora , dato che in altra Scheda madre simile a questa ho risolto formattando , non vorrei arrivare a tanto oltretutto dopo aver letto che probabilmente esiste una procedura per correggere il problema dovuto a Windows , in questo caso Windows 7 Ultimate 64bit.

Attendo vostre istruzioni e consigli.......grazie.......Meiyo

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        DoM3

Io opterei per il formattone se non hai troppi dati da backuppare... Sistema fresco non fa mai male :)

Altrimenti prova con sysprep che al riavvio ti reinizializza tutto l'hw

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          meiyo

No, ho appena formattato... È il pc di mio figlio, io devo trovare il modo di risolvere questa cosa, è una questione di principio... Dato che è il nostro winzozz che sbarella di brutto... Quindi devo trovare la soluzione.... Assolutamente

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            DoM3

Before installing new hardware, boot Windows 7 normally

Disconnect all external hardware except mouse, keyboard and main display. If your system folders are located only on 😄 drive, disconnect all other hard disks except that containing the C:. In case of relocated system folders, for instance the profile folder Users located in another drive and other system folders on C:, first move the relocated system folders back to 😄 then disconnect all other drives. Reboot after this

Run Command Prompt as administrator

Type to Command Prompt: %windir%System32SysprepSysprep.exe, and hit Enter

In sysprep dialog that opens, choose System Cleanup Action as Enter System Out-of-Box-Experience (OOBE), selectGeneralize, select Shutdown Options Shutdown. Click OK

Sysprep generalizes now your Windows 7 setup and shuts down your computer. Do not run any other programs during this phase!

Switch the main power of your PC off and install the new hardware

Boot the PC from sysprep generalized hard disk. You will notice Windows booting as if it was the first boot after installation, installing default drivers and updating registry. One or two reboots are needed, depending on your system specifications

When Windows finally boots up, you will need to enter all information as if this really was a new, fresh installation

Because your old user profiles already exist, Windows does not accept your normal username, but instead you have to create a new temporary user

When login screen appears, choose your old user account to login

Go to Control Panel > User Accounts and delete the temporary user account

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              meiyo

Grazie carissimo, domani provo...

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                meiyo

risolto...ma in un modo ...più semplice

A suo tempo avevo messo la spunta in Opzioni di Avvio-Avanzate in Msconfig. andando a selezionare per la fgase di avvio tutti e due i Core dell'E8400...quando ho installato la nuova CPU , Windows ha mantenuto correttamente la spunta ed i soli due core , di conseguenza solo due su quattro.

E' bastato togliere la spunta , riavviare , andare a selezionare finalmente i quattro core ora visibili e riavviare .

Ora la cpu lavora al massimo del suo potenziale , quindi ora passo ad overcloccare la cpu a mio figlio

Grazie a tutti ed a @DoM3 O0

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  DoM3

:asd:

a volte la soluzione è più semplice di quanto sembri, meglio così va..

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.