Consiglio dissipatore
-
ma come profondità quanto sarà? 16 cm può essere? se entra nel mio case forse c'entra giusto giusto, o non potrò più chiuderlo
altre domande, l'alimentazione della ventola è a parte? come funziona? o si usa l'uscita cpu fan?
inoltre per montarlo devo smontare tutto? ho letto che alcuni o tutti hanno il blackpate, va dietro la scheda madre?
Grazie
-
in quale case? La ventola va collegata al connettore CPU Fan sulla scheda madre. Si devi smontare tutto se non hai spazio per agire in modo sicuro. Il backplate è solo la staffa. Se non hai il foro nel case non lo puoi montare senza smontare tutto.
-
è un vecchio case del 2008 l'ho misurato, il case è largo 19,5 cm all'incirca.... quindi non so se ce la farei con 16 cm di dissipatore, non potrei più chiuderlo, che intendi per foro nel case? ma la staffa va dietro la scheda madre e poi si ci avvita il dissipatore?
-

questo è il retro del mio case
se la staffa deve andare su questo pannello i buchi dovrebbero essere questi?

anche se mi sembrano troppo alti rispetto alla cpu
forse non posso montarlo un dissipatore....
-
questo è lo spazio che avrei, considerando che la ventola sul retro è da 12 e sono quasi al limite del case....

-
il dissipatore ci dovrebbe andare ma dovrai smontare tutto.
-
ma la staffa va avvitata sul pannello come la scheda madre quindi?
non ne ho mai montato uno...
-
il backplate va dietro la scheda madre.
-
ah va solo dietro e poi va avvitata al dissipatore con l'altra staffa... giusto?
-
ah ok ho visto un video su youtube, ho capito come si monta... l'unico dubbio resta la profondità, ci sono delle protuberanze che escono dal dissipatore, se sono più di 6 millimetri non potrò chiudere più il case....
-
allora vai di thermaright macho hr-02
-
apparte che sforerei il budget, su amazon dice che la profondità di questo thermaright è 16,2 quindi 2 millimetri in più del cooler master
-
si giusto mi ero dimenticato della sua altezza. Altimenti puoi prendere in considerazione un Arctic Cooling Freezer 13
-
appena ho un pò di tempo smonto il dissipatore stock e misuro quanto spazio ho dalla base della cpu.... intanto grazie tom1
-
Ho avuto un problema simile da poco e i dissipatori che avevo individuato sono:
- arctic freezer i30
- Coolermaster hyper 212evo
- Coolermaster hyper 412s
- enermax ets-t40-tb
?
-
ciccoman ha scritto:
Ho avuto un problema simile da poco e i dissipatori che avevo individuato sono:- arctic freezer i30
- Coolermaster hyper 212evo
- Coolermaster hyper 412s
- enermax ets-t40-tb
?
E alla fine quale hai scelto?
-
Nessuno, ho preso il nepton 140xl ?
Comunque li ho messi in ordine crescente di performances... Se avessi dovuto avrei preso l'enermax.
Occhio però, verifica bene le altezze perché io avevo 163mm di spazio ?
-
E non ti entrava il 412s é riportato 16 cm sul sito della casaciccoman ha scritto:
Nessuno, ho preso il nepton 140xl ?Comunque li ho messi in ordine crescente di performances... Se avessi dovuto avrei preso l'enermax.Occhio però, verifica bene le altezze perché io avevo 163mm di spazio ? -
Ale88X ha scritto:
E non ti entrava il 412s é riportato 16 cm sul sito della casa???
Certo che ci sarebbe entrato ... 163mm = 16,3cm ...
Poi hai misurato quanto spazio hai ?
-
è stata una impresa per misurare, ma comunque si ho 16,5 scarsi mi sà, mi sono aiutato con un righello e una squadretta... speriamo non abbia sbagliato.
non capivo perchè non avevi scelto quelli della lista... ma non avevo visto quello che hai preso tu, che sarà sicuramente migliore visto il prezzo...
ma ho visto che il cooler master 412s non ha il contatto con la cpu in rame, cambia qualcosa?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi