Sblocco VS
-
Salve, pongo qui le mie domande dato che già c'è una discussione a riguardo....
Allora mi sono già cimentato nello sblocco della Vs di un mio amico che permetteva l'aggiornamento premendo il pulsante reset e accendendola, ecc, ecc.
Essendo interessato a sbloccarne una per me ne compro una su ebay, senza chiedere la versione del firmware e arrivata vedo che ha la versione b079 che scopro è aggiornabile ad un altro firmware solo con il cavo jtag quindi seguo la procedura ma dato il comando tjtag3 -probeonly il prompt si ferma a clearing watchdog e non va avanti nemmeno riavviandola. Sembra riconoscere il processore se riesco posto un'immagine.
-
qualcuno mi potrebbe spiegare come mettere le foto una volta caricate su imageshack?
P.S. Ringrazio in anticipo per le risposte.
-
Devi caricarle sul nostro hosting http://www.xtremeshack.com e dopo copi il codice bbcode
-
Grazie ecco qui http://www.xtremeshack.com/photos/20150809143912034168920.jpg rimane bloccato qui forse non è fatto bene il cavo o è il firmware b079 che blocca anche la porta jtag?
-
si controlla le saldature ed i collegamenti.
-
Si, infatti avevo sbagliato a collegare un pin nella porta parallela sono riuscito a cambiare il cfe ed il firmware quindi confermo che anche la 079 è sbloccabile tramite jtag.
Adesso ho un altro problema quando vado a salvare le impostazioni di un profilo per la connessione ad internet mi esce un messaggio servizio voip in esecuzione e non salva le modifiche ho provato a cambiarlo con il Kisumu ma nulla.
-
che versione hai usato?
-
Prima la versione spagnola basata sul b21 poi Kisumu su base b21 e 38 volevo provare con il firmware dlink ma non riesco a scaricarlo quando arriva al 97% si blocca.
Sono interessato a connetterla ad internet con la chiavetta huawei e3131 che su quella che avevo modificato al mio amico funzionava e possibilmente configurare il client torrent e se si riece l'accesso da remoto.
-
prova a cercare altrove il firmware dlink o riscariscarlo
-
è da stamattina che provo ma anche da ilpuntotecnicoeadsl non riesco ma pensi sia un problema di firmware o potrebbe esserci stato qualche errore durante il cambio della cfe?
ora ho provato ad instalare il Kisumu custom 260111 del 2011 è più completo mi mostra anche i processi in esecuzione e all'avvio si vede più volte il servizio voip aperto fa lo stesso problema.
-
purtroppo i link spesso sono vecchi o hostati su servizi lenti
-
Ecco l'ho scaricato e installato ho trovato un file .rar che poi ho scompattato e cambiato l'estensione in .bin l'ho caricato e funziona riesce a salvare le impostazioni e si riavvia solo che ora quando faccio la configurazione della connessione con la chiavetta mi chiede usb tty e vuole un numero poi productor id e device id li ho trovati nel menu usb devices
-
quindi è ok
-
come posso fare a configurare la connessione con questo firmware?
-
nel menu usb device list è come se riconoscesse solo l'archiviazione ma non il modem.
Ho provato con una chiavetta onda della tim e la riconosce ma quando tenta di collegarsi da questo errore:
Detected key: Vendor ID 19d2, Product ID 0037
Loading serial module
Detected ttyUSB3: Vendor ID 19d2, Product ID 0037
Configuring PPP daemon
Starting PPP daemon
Waiting for PPP connection (timeout 60 secs)
Connection error, try again
ora ci sono riuscito bisognava mettere come username e password admin (uso sempre una scheda Vodafone ma con un'offerta per internet da chiavetta)
solo che vorrei usare la huawei e non la onda e poi se possibile installare un client torrent o un download manager.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi