Consigli primo impianto, kit o custom?
-
tom1 ha scritto:
la tua attuale configurazione?Z97 extreme4
I5 4690k
Ssd 240
Hd 500+250
Corsair spec 03 ( ma per il case probabilmente prendo un corsair c70)
R9 280 windforce
Cooler master Hyper 103
-
potresti partire anche da un kit come questo http://www.ekwb.com/shop/kits-cases/kits/ek-kit-l240.html o questo http://www.xs-pc.com/watercooling-kits-750-pump/raystorm-750-ax240-watercooling-kit
-
tom1 ha scritto:
potresti partire anche da un kit come questo http://www.ekwb.com/shop/kits-cases/kits/ek-kit-l240.html o questo http://www.xs-pc.com/watercooling-kits-750-pump/raystorm-750-ax240-watercooling-kit[/quotePosso chiederti come mai mi consigli questi due? Queste due pompe mi pare che vadano peggio rispetto a quella del kit Alphacool che ho proposto. E meno ancora della ddc che ho inserito nel carrello di ybris.
Chiedo in quanto ancora non ne capisco molto...
-
imho ti consiglio Kit ''preassemblati'' come inizio al mondo del watercooling. Inoltre questi Kit soddisfano a pieno soluzioni dissipative anche in OC per la sola CPU. Inoltre spesso partire con un ''misto'' di componenti base e poi espanderli non sempre è molto conveniente anche sul piano prestazionale. Io ti consiglierei di partire con questi Kit base ma molto validi e dopo aver visto il comportamento e magari appreso un pò di manualità passare direttamente ad un kit migliore in previsione anche del cambio case e forse vga e così via.
-
tom1 ha scritto:
imho ti consiglio Kit ''preassemblati'' come inizio al mondo del watercooling. Inoltre questi Kit soddisfano a pieno soluzioni dissipative anche in OC per la sola CPU. Inoltre spesso partire con un ''misto'' di componenti base e poi espanderli non sempre è molto conveniente anche sul piano prestazionale. Io ti consiglierei di partire con questi Kit base ma molto validi e dopo aver visto il comportamento e magari appreso un pò di manualità passare direttamente ad un kit migliore in previsione anche del cambio case e forse vga e così via.Okey, grazie mille. Mentre il kit Alphacool NexXxoS Cool Answer 240 DDC me lo sconsigli?
Infine, sono silenziosi questi kit?
-
no, come detto questi Kit vanno bene per ''prenderci la mano'' quindi anche il kit Alphacool è valido. Forse leggermente più prestante, non ho dati per paragonarli, per via del radiatore più spesso e la pompa DDC.
-
tom1 ha scritto:
no, come detto questi Kit vanno bene per ''prenderci la mano'' quindi anche il kit Alphacool è valido. Forse leggermente più prestante, non ho dati per paragonarli, per via del radiatore più spesso e la pompa DDC.Okey, grazie mille sei stato gentilissimo. Valuterò uno di questi allora, in effetti essendo la prima volta che mi ci approccio forse è meglio puntare un kit in quanto a semplicità sarà sicuramente maggiore. Ho cercato fa tutte le parti recensioni per il rumore ma non sembra che al resto del mondo importi quanto a me xD
-
perchè spesso questi kit sono nient'altro che componenti rivisti dei prodotti che trovi singolarmente.
-
tom1 ha scritto:
perchè spesso questi kit sono nient'altro che componenti rivisti dei prodotti che trovi singolarmente.Il kit Alphacool che pensavo di prendere ha solo una vaschetta singole bay 5,25. Basta l acqua che ci sta lì dentro?
Vedo tutti gli altri kit usare le vasche dual bay...
-
si basta per l'Only CPU
-
tom1 ha scritto:
si basta per l'Only CPUOkey, grazie sei stato molto gentile.
-
Secondo me dei 3 kit bastano e avanzano per quanto riguarda la capacita' di raffreddamento, l'acqua e' un tramite per la temperatura e la capacita della vaschetta e solo per l'aspetto e un po per l'espansione volumetrica, come raffreddamento non cambia per niente.
La cosa che ti consiglio e di valutare i kit per i ventilatori dato che hai detto che lo vuoi silenzioso.
Da quel che ho visto non mettono tutti dei top ventilatori nei kit
-
leanpilar ha scritto:
Secondo me dei 3 kit bastano e avanzano per quanto riguarda la capacita' di raffreddamento, l'acqua e' un tramite per la temperatura e la capacita della vaschetta e solo per l'aspetto e un po per l'espansione volumetrica, come raffreddamento non cambia per niente.La cosa che ti consiglio e di valutare i kit per i ventilatori dato che hai detto che lo vuoi silenzioso.
Da quel che ho visto non mettono tutti dei top ventilatori nei kit
Scusa l ignoranza cosa si intende per ventilatori?
Tu intendi un top i n cui mettere la pompa? Il top serve a rendere la pompa più silenziosa?
Esisterà un top in cui mettere la pompa DDC che dovrebbe esserci nel kit Alphacool?
Grazie e scusa le mille domande.. .
-
In un kit come l Alphacool dove ho la vaschetta single bay e la pompa a parte, la pompa devo solo attaccarla li sotto? E rimane fissata solo alla vaschetta diciamo?
-
io intendevo top ventilatori come i top/i best/i migliori... scusa il doppio senso
delle ventole devi vedere il decibel prodotti e il flusso, cioè quanta aria spingono o tirano per meglio dire al minuto, devi anche abbinare il flusso con la densità delle lamelle del radiatore... tutto che in un kit e già calcolato. Io intendevo che dai un occhiata alle ventole per quanto riguarda la rumorosità e se e' il caso di cambiarle o aggiungere 2 per il pusch-pull cosi ti diventa ancora più silenzioso pero ricorda di calcolare tutto quello che puoi se ci sta nel tuo case.
A certe vaschette puoi attaccarci diretto la pompa senza doverli collegare con i tubi...
la D5 che ho io in fase di test sulla spugnetta antivibrazioni a velocità massima posso dirti che fa il rumore di una ventola, se attaccata alla vaschetta e di conseguenza al case credo che ne faccia di vibrazioni e di conseguenza rumore, ma fatti dire da chi ha tutto installato e non la spinge al massimo, che forse non e cosi male la DDC incorporata
-
leanpilar ha scritto:
io intendevo top ventilatori come i top/i best/i migliori... scusa il doppio sensodelle ventole devi vedere il decibel prodotti e il flusso, cioè quanta aria spingono o tirano per meglio dire al minuto, devi anche abbinare il flusso con la densità delle lamelle del radiatore... tutto che in un kit e già calcolato. Io intendevo che dai un occhiata alle ventole per quanto riguarda la rumorosità e se e' il caso di cambiarle o aggiungere 2 per il pusch-pull cosi ti diventa ancora più silenzioso pero ricorda di calcolare tutto quello che puoi se ci sta nel tuo case.
A certe vaschette puoi attaccarci diretto la pompa senza doverli collegare con i tubi...
la D5 che ho io in fase di test sulla spugnetta antivibrazioni a velocità massima posso dirti che fa il rumore di una ventola, se attaccata alla vaschetta e di conseguenza al case credo che ne faccia di vibrazioni e di conseguenza rumore, ma fatti dire da chi ha tutto installato e non la spinge al massimo, che forse non e cosi male la DDC incorporata
Ah okey, sisi cmq come ventole ho già messo in conto di prenderne delle altre più silenziose. Per il resto grazie mille
-
i kit sia alphacool che phobya sono validi e in particolare hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
se pensi che i componenti siano giusti per le tue eisgenze vanno benissime, altrimenti puoi configurarti tu il tuo impianto.
tra gl i alphacool questo imho è ottimo e in particolare ha una pompa che supporterà anche ulteriori upgrade e un buon radiatore da 45mm
oppure questo più economico però la pompa è sufficiente solo per l'impianto stesso, per eventuali upgrade sarebbe meglio disporre di più potenza. il raidatore è da 30mm (valuta anche gli ingombri)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi