[Downloading] ATI Tray Tools
-
update:
ATI Tray Tools 1.3.6.1038 Beta
Support for ATI Control Center
Support for TV Out and displays with profiles
Options to change Theater mode together with TV Out
Overclocking with templates including FAN Control
Automatic overclocking when application required 3D mode
Temperature monitoring
Artifact Tester with ability to find maximum stable clocks for GPU and Memory.
Game profiles with desktop shortcut creation.
Direct3D settings with templates, GUI form and tray popup menu
OpenGL settings with templates, GUI form and tray popup menu
Hardware low level color correction
Hardware tweaks. Setting PCI latency timer
Radeon Information Show information about memory type, active rendering pipe lines and more
System wide Hot Keys. (Load profiles any profiles/work with colors/run any application)
Refresh Lock system with ability to set separate refresh rates for each resolution.
Tweak for overriding Pixel and Vertex Shaders
Speed improvement tweaks for Anisotropic/Trilinear Filtering. Support for Catalyst A.I.
Unique OSD system. Displays FPS, GPU/Memory speed and temperatures, FAN speed
Support for system options, VPU Recover, DMA Copy and so on
Support Display Rotation.
Support for MMC applications
Support for HYDRAVISION applications
Monitoring Graphs. (GPU/Env temperature. GPU/Mem speed, Main CPU Usage).
A lot of useful things. Like Save/Restore Desktop icon positions and more
Audio Recorder
Screenshots system
Powerful Plug-Ins support. (API for VC++/Delphi included)
PCI Register Set. Allow to program any registers in any PCI device at start up time. For advanced users only!
Source code for plugins as examples.
Supported OS
Windows 2000
Windows XP
Windows 2003
Windows 9x/ME is not supported!
Di seguito la lista delle novità implementate in questa nuova versione:
Updated core names database
Updated existing translation files
Added Polish translation
Updated Advances Tweaks databases
Fixed procedure to collect monitroing sources from ATT in "MotherBoard Sources" FlashOSD Plugin.
-
Ottimo!

Ciao;)
-
Ho una scheda video ati, che si è bruciata. In effetti produce artifatti strani, mi chiedevo: sarebbe possibile, usando questo software, subclockarla fino a far scomparire questi artifatti? E inoltre è possibile che i valori di default siano in realtà overclockati e mi hanno così bruciato la scheda? Sono un po novellino, ma spero che questa mia ultima ipotesi sia inesatta, altrimenti siamo nell'assurdo:O
Grazie a tutti.
-
Oslo ha scritto:
Ho una scheda video ati, che si è bruciata. In effetti produce artifatti strani, mi chiedevo: sarebbe possibile, usando questo software, subclockarla fino a far scomparire questi artifatti? E inoltre è possibile che i valori di default siano in realtà overclockati e mi hanno così bruciato la scheda? Sono un po novellino, ma spero che questa mia ultima ipotesi sia inesatta, altrimenti siamo nell'assurdo:OGrazie a tutti.
Che antefatti produce la scheda?...puntini bianchi?....striscie....altro?...
Per poter abbassare la frequenza della gpu, con questo programma lo puoi fare....però dipende dal tipo di antefatti che hai.
Ci sono schede video che nascono di fabbrica con valori a default overclockati,ma vengono dichiarati dal costruttore, e generalmente sono nelle schede Nvidia, e non su quelle ATI.
Ciao;)
-
nel setup del bios a all'avvio di windows ho delle linee scure parallele e verticali. Poi nella schermata degli utenti, ho artefatti più casuali tipo caratteri incomprensibili zone rettangolari con colori vari, oppure impossibilità di muovere il cursore. Spesso non riesco neanche a mettere la password ed accedere. Sto aspettando l'rma per mandare la scheda in garanzia, se provo a subcloccarla rischio di perdere la garanzia? Potrebbero accorgersene in qualco modo?
Grazie:)
-
Oslo ha scritto:
nel setup del bios a all'avvio di windows ho delle linee scure parallele e verticali. Poi nella schermata degli utenti, ho artefatti più casuali tipo caratteri incomprensibili zone rettangolari con colori vari, oppure impossibilità di muovere il cursore. Spesso non riesco neanche a mettere la password ed accedere. Sto aspettando l'rma per mandare la scheda in garanzia, se provo a subcloccarla rischio di perdere la garanzia? Potrebbero accorgersene in qualco modo?Grazie:)
Sono le ram della scheda video che sono andate.....
Abbassare le frequenze sia di core che di ram della scheda video non comporta nessuna perdita di garanzia, purchè fatte con un programma e non con un Flashiaggio del bios della scheda video.
Ciao;)
-
dunque pensi sia inutile subclockare per risolvere il problema?
Ah poi una curiosità: come fa questo programma a variare le frequenze della gpu senza modificare il bios della scheda grafica?
-
Oslo ha scritto:
dunque pensi sia inutile subclockare per risolvere il problema?Ah poi una curiosità: come fa questo programma a variare le frequenze della gpu senza modificare il bios della scheda grafica?
Il programma non modifica il bios, ma interagisce con esso, lo legge.
Potresti migliorare qualcosa, ma non lo risolvi il problema.
Tanto ormai hai fatto rma, cosa buona e giusta!:n2mu:
Ciao;)
-
ok allora che vada in garanzia:)
Grazie molte!!
-
Oslo ha scritto:
ok allora che vada in garanzia:)Grazie molte!!
Di niente!:n2mu:
Ciao;)
-
ho provato questo programmino ATI tool tray. Però non mi da la possibilità di vedere la temperatura della GPU. Come mai?
-
Oslo ha scritto:
ho provato questo programmino ATI tool tray. Però non mi da la possibilità di vedere la temperatura della GPU. Come mai?tasto destro sull'icona, poi vai su Hardware--> Grafici monitoraggio --> Aggiungi
poi ti diverti ad aggiungere in base a quello che vuoi 
-
Si avevo visto questa opzione, ma la voce temperatura GPU me la da in grigio e non è spuntabile
-
Oslo ha scritto:
Si avevo visto questa opzione, ma la voce temperatura GPU me la da in grigio e non è spuntabileforse la x1650 nn ha il sensore della temp (prima cazz che mi viene in mente)... dal pannello della vga dei driver ati la leggi la temp??
-
Ho cercato anche li, ma non ho trovato niente sulla temperatura:-S
-
mi sa che la tua vga non ha il sensore temperatura

-
DAMN!!
Vabè grazie lo stesso:D
-
ultima versione disponibile...

-
Ultimissima versione e perfettamente compatibile con i Catalyst 10.7

ATI Tray Tools 1.6.9.1486
-
lowenz ha scritto:
Ultimissima versione e perfettamente compatibile con i Catalyst 10.7
ATI Tray Tools 1.6.9.1486
ottima segnalazione!!! :n2mu:

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi