App per chiamate voip; Skype, Viber o altro?
-
No bisogna aspettare che qualcuno ti chiami e ovviamente deve essere aggiornato all'ultima versione.
-
Skype ame funziona bene, ma è anche abbastanza pesante come app.. Viber non l'ho mai provato e wathsapp ancora non l'ho sbloccato per tale funzione ; al momento sono rare le occasioni di usare voip, skype mi è comodo soprattutto per chiamare un amico in USA che ha iPhone e Skype lavora bene tra android e ios..
-
Una volta sbloccato WhatsApp (un paio di settimane, pare), l'alta applicazione sarebbe di troppo: sempre che poi la qualità non sia pessima. Lo sospettavo che Skype fosse un po' pesantuccio e infatti avevo intenzione di provare Viber.
Ho provato anche tramite Facebook, ma la qualità era davvero scarsa (entrambi in wifi).
Mi è venuto in mente ora che c'è anche Hangout! Magari ce l'ha installato e si potrebbe fare una prova.
Al momento lei ha il tel quasi alla frutta, quindi è meglio non installarci nulla

Vi terrò aggiornati, grazie dei suggerimenti

ciao
-
Chiamate su WhatsApp attivate!
ciao
-
ho letto anch'io che ti deve chiamare qualcuno che ha la funzione chiama attiva, e che abbia la ultima versione..
se fornisco il mio numero qualcuno mi può chiamare per sbloccare?
-
Sbloccato anch'io
Basta avere l'ultima versione e qualcuno che ti chiami
Semplice
-
La cosa strana è che domenica sera ne ho parlato con un mio amico che non sapeva della funzione e ieri sera mi fa solo uno squillo con WhatsApp. Mi scrive che gli si è aggiornato e gli si sono attivate le chiamate (ha Android Lollipop su Nexus 5, se interessa). Leggo un pochino in giro e sembra così anche per alcuni.
ciao
-
E se si mettesse in evidenza con le spiegazioni?
Io ho trovato questa guida!
Semplice e facile:
•aggiornare whatsapp all'ultima versione
•farsi chiamare da chi lha già sbloccato.
E il gioco è fatto!
-
aggiornato ora whasup da solo e mi è comparso un menù aggiuntivo con le chiamate.
note 3 con kitkat

-
In giro dicono che la qualità della chiamata sia paragonabile a quella da rete cellulare (simile se non meglio di Viber / Skype), ma io ci vedo di mezzo un abisso!
Qualità altalenante (da scarsa a pessima), ritardo, ritorno audio, linea che cade e addirittura il cellulare inizia a vibrare se durante una chiamata ne arriva una sulla classica rete :AAAAH:
A voi come va?
ciao
-
A me va bene, lo uso anche fuori casa...
Ho la fortuna di avere un ottima rete che prende sempre in 4G e non mi lamento..
Molto veloce.
Problemi non lho ancora riscontrati, se dovesse succedere posterò
Proprio ieri ho parlato 10min con opmet e mi son trovato bene, non ero neanche connesso alla rete wifi a casa.
Però ho omesso questo:
http://www.speedtest.net/my-result/a/947305378
Rete efficiente sfizzera
-
Io non ci arrivo neanche in download al tuo valore di up e parlo seriamente!
ciao
-
E ce ne sono di più veloci...
La mia è quella di "mezzo"
Fatti un giro e vedi...
https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/mobile/rete-mobile.html
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi