Consiglio Monitor Ips 5 ms
-
Devo acquistare un monitor Ips per gaming, video, internet e per il normale uso che si fa di un pc, e ho valutato quindi monitor con un tempo di risposta massimo di 5ms.
La mia scelta finale è tra i seguenti monitor:
Asus MX239H
Asus VN248H
Aoc I2369vm
Aoc I2473PVM
Dell U2412m
Chiedo l'aiuto di qualsiasi esperto (o possessore di uno dei seguenti monitor) per prendere la decisione definitiva e piantarla di girare sul web alla ricerca di svariate informazioni che mi fanno cambiare idea ogni minuto

Grazie
-
Devo acquistare un monitor Ips per gaming, video, internet e per il normale uso che si fa di un pc, e ho valutato quindi monitor con un tempo di risposta massimo di 5ms.
La mia scelta finale è tra i seguenti monitor:
Asus MX239H
Asus VN248H
Aoc I2369vm
Aoc I2473PVM
Dell U2412m
Chiedo l'aiuto di qualsiasi esperto (o possessore di uno dei seguenti monitor) per prendere la decisione definitiva e piantarla di girare sul web alla ricerca di svariate informazioni che mi fanno cambiare idea ogni minuto

Grazie
-
IPS e gaming non vanno molto a braccetto ma nei limiti si gioca. Posseduto il DELL e giocando solo FPS quali Battlefield devo dire che si andava comunque bene pur essendo limitati dal refresh rate. Nel complesso quindi ti consiglio o il DELL seppur vecchiotto oppure Aoc I2369vm
-
Ips x il Gaming devi spandere parecchio. Io ho in armadio un dell u2412m Xke ho preso un vg278
-
Il migliore direi che risulta l'EIZO FS2434 (recensione), ma forse l'hai escluso per il prezzo maggiore.
Altro monitor molto valido è il Dell U2414H (più o meno stessa fascia di prezzo di quelli indicati da te). Se devi scegliere solo uno di quelli detti, allora prenderei l'AOC i2369vm.
Da che monitor provieni?
ciao
-
Ho scelto un ips perchè non vorrei acquistare il monitor esclusivamente per il gaming, trascurando altri usi che faccio del pc.
Attualmente ho un Benq T2200HD, acquistato nel 2009, 22 pollici con tempo di risposta 5 ms, ris 1920*1080.
l'EIZO l'ho escluso a priori per il prezzo troppo elevato, ma girando sul web ho letto recensioni sui monitor che ho elencato che per me potrebbero essere il giusto compromesso tra il gioco, video, foto, ecc.
Il Dell U2414H vedo che ha un tempo di risposta di 8 ms, non è penalizzante rispetto agli altri monitor?
-
No, non è penalizzante quel valore. Le prestazioni sono comparabili. Potrai leggere tanti commenti positivi a riguardo.
Ti ho solo fornito un'alternativa

ciao
-
Ho letto diversi pareri positivi su Aoc 2369vm. Nonostante sia dotato un paio di anni può essere cmq una valida alternativa rispetto a tutti gli altri monitor?
-
Certo

ciao
-
confermo pure io.
-
Del più recente Aoc I2473PVM invece che mi dite? Ci sono differenze sostanziali rispetto al suo predecessore?
-
Non mi sembra migliore e non avendo letto dettagliate recensioni, rimane un po' il dubbio.
Procedi pure con il modello i2369vm e non arrovellarti più di quanto hai già fatto

ciao
-
Ok procedo, grazie a tutti per le info.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi