Asus M5A97 r2.0 + FX 8320 = Overclock leggero/stabile/concreto. Possibile?
-
alza il molti e ritesta. I C-State attivali se non vuoi avere sempre la CPU a palla.
-
tom1 ha scritto:
alza il molti e ritesta. I C-State attivali se non vuoi avere sempre la CPU a palla.Nessun crash.
[ATTACH=CONFIG]5239[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]5240[/ATTACH]
Con molti a x19 ma c-state non attivati ancora perchè nel frattempo della tua risposta TOM1 stavo per l'aapunto facendo il test! Attivo i risparmi energetici
tutti quelli che trovo nell'apposita sezione?Per ora testo questo profilo OC e controllerò la stabilità del sistema, che è ciò che vorrei!
-
Attualmente mi trovo solo queste 3 opzioni da abilitare per il risparmio energetico.
[ATTACH=CONFIG]5243[/ATTACH]
Abilito tutte e 3? A cosa si riferiscono di preciso?
-
attiva solo C6 State le altre lasciale invariate
-
tom1 ha scritto:
attiva solo C6 State le altre lasciale invariatePerfetto. Fatto e ora testiamo il pc. Grazie Tom
Eventualmente vengono in mente altri consigli vi ringrazierò in anticipo :clapclap::clapclap::clapclap:
-
ho notato solo che hai una CPU abbastanza ''fresca'' anche alzando il molti. Vediamo poi con x20 quindi quasi a 4Ghz a quanto sarai con le temperature.
-
tom1 ha scritto:
ho notato solo che hai una CPU abbastanza ''fresca'' anche alzando il molti. Vediamo poi con x20 quindi quasi a 4Ghz a quanto sarai con le temperature.Per ora Tom lo sto testando nell'uso giornaliero a 3800mhz con le impostazioni scritte nei giorni passati! Sembra che non dia problemi, o meglio non ne da per il momento
temperature anche in gaming full hd (gaming non eccesso. Pes 2015 e wrc4), lavoro e uso di tutti i giorni, temperature cmq ottime che si attestano sui 45 gradi max.L'unica cosa che noto (che per come ho letto potrebbe creare problemi alla cpu) lo sbalzo che ogni tanto noto in HW alla voce CPU VCORE, ha un oscillazione dal valore minimo al max di 0.030/0.040.
In ogni caso lo stresso ancora un pò

-
nessun problema.
-
Rieccomi Tom.
Ho alzato il molti a x20.
Capitolo temperature in idle:
[ATTACH=CONFIG]5257[/ATTACH]
-
bhè vedo che regge bene
-
tom1 ha scritto:
bhè vedo che regge beneEh si. Le temp si sono alzate di pochissimo. Come può essere possibile che un oc di 0.500mhz non induca ad alzare le temp di conseguenza? Tra un pò lo provo in full magari! E vediamo come si comporta Tom
-
la variazione è minima.
-
Essendo minima la variazione ineffetti non ho notato un incremento prestazionale così elevato (forse ad occhio umano non si nota pergiunta). Cosa pensi di consigliarmi? Spingermi oltre? O assestare meglio la situazione attuale?
Mi è stato suggerito da un conoscente di alzare la cpu/nb frequency a 2600 e ht link speed a 2000. Che attualmente si trovano su AUTO. Cosa ne pesni?
-
OPS.
In basso a dx dello schermo, tramite l'AIsuite di Asus, mi è apparsa la notifica "WARNING 5V VOLTAGE". Con un bel punto esclamativo rosso! :poster_oops::poster_oops::poster_oops::poster_oops:
-
Dopo qualche minuti da questo avviso un pò strano, il pc è andato in crash e ho fatto un test con intelburntestv2:

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi