driver Intel Rapid Storage
-
Ciao.
Devo sostituire il mio ssd (vedi firma) con un crucial mx100.
Se non ricordo male, dopo aver impostato la modalità AHCI da bios, installato il s.o. (win 7 64), disabilitato defrag, ibernazione, indicizzazione, prefetch, superfetch, devo installare i driver IRST, giusto? Ma i driver IRST sono generici? Per scaricarli mi reco qui, seleziono dal menu a tendina il S.O. windows 7 64 bit e scarico il terzo della lista (vedi screenshot qui sotto)?
http://www.xtremeshack.com/photos/20150319142676109112330.jpg
-
Ciao.
Devo sostituire il mio ssd (vedi firma) con un crucial mx100.
Se non ricordo male, dopo aver impostato la modalità AHCI da bios, installato il s.o. (win 7 64), disabilitato defrag, ibernazione, indicizzazione, prefetch, superfetch, devo installare i driver IRST, giusto? Ma i driver IRST sono generici? Per scaricarli mi reco qui, seleziono dal menu a tendina il S.O. windows 7 64 bit e scarico il terzo della lista (vedi screenshot qui sotto)?
http://www.xtremeshack.com/photos/20150319142676109112330.jpg
-
basta che lo cambi senza fare nulla di più
-
E i driver irst non vanno scaricati?
-
se formatti o formattato si ma se non cambi sistema no.
-
Devo installarci Windows 7 64bit.
La procedura descritta al primo post è corretta? I driver irst da scaricare sono quelli nell'immagine che ho inserito?
-
si
-
Non credo siano quelli, perchè nella descrizione è riportato " per NUC Intel"..
-
ganbian ha scritto:
Non credo siano quelli, perchè nella descrizione è riportato " per NUC Intel".. -
Grazie.
Vedo che hai selezionato l'ultima cartella: scarico quella? Perchè io da profano avrei scelto quella centrale avendo installato seven 64bit (in firma il mio pc).
Un'ultima domanda, giusto per capire :cheazz:: se invece avessi voluto scaricarlo da qui, quale avrei dovuto scegliere?
-
Ho selezionato quella perchè contiene anche l'utility intel per il controllo e la gestione dei dischi ma puoi farne anche a meno se non ti interessa.
Dal sito intel i driver più giusti per il tuo chipset sono i 12.9.0.1001 https://downloadcenter.intel.com/it/download/23496/Driver-RAID-della-tecnologia-Intel-Rapid-Storage
-
Grazie Labview, però non ho capito una cosa :niubbo:: i driver IRST fanno riferimento al chipset della mia scheda madre (Z68)? Non ho capito cosa devo cercare per trovare quelli che fanno al caso mio. Va bene che me li hai linkati tu, però mi farebbe piacere capire come effettuare la ricerca. Mi ero poi fissato su quelli AHCI visto che monto un SSD..
-
Diciamo che il sito intel non è per niente intuitivo e non aggiungiamo altro..

Per capire se i driver sono idonei devi leggere il file "Read Me (TXT)" in alto a destra Link
Se apri il TXT 13.x.x.x noterai che i chipset della serie 6 non sono più presenti.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi