Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Problemi Hardware
  4. E' possibile si sia bruciata la r9-280 in questo singolare caso?

E' possibile si sia bruciata la r9-280 in questo singolare caso?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Problemi Hardware
16 Post 0 Autori 2.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    meiyo
    scritto su ultima modifica di

Ragazzi, però dovete togliermi definitivamente un dubbio, un amico mi dice che c'è qualcosa che non torna in questa storia.... Lui sostiene che l'integrata, in presenza della dedicata, viene automaticamente esclusa... Mi confermate questa cosa?

Grazie

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • F Non in linea
      F Non in linea
      fedemini

Si può essere ma deve comunque essere collegata alla GPU non alla mobo.

Per il problema direi di provare, perché c'è gente che fa di tutto con i pc e poi dico ma no non ho fatto nulla, non voglio incolpare nessuno però meglio provare prima.

La tecnologia di Asrock si chiama Virtu e appunto permette di usare al meglio o scheda integrata o la GPU installata in base al carico di lavoro, ma questo lo fa se hai installato il programma apposito e comunque da quello che so io devi attaccarlo alla GPU non all'integrata.

Comunque l'integrata fa girare giochi a 1080p però io parlo di z97 che ha fatto la stessa cosa un mio amico ha attaccato il monitor all'integrata è giocava da "dio" secondo lui poi vado a casa sua e gli faccio notare che la scheda è attacca sbagliata!?!?!? ahahah la gpu faceva 30°C e io gli dicevo che era impossibile, infatti era collegata sbagliata.:asd:

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        meiyo

Si, fin qui ci siamo, quello che voglio sapere io è un sltra cosa fede... De ho la dedicata installata e collego il monitor all'uscita della integrata vedo segnale o no... Questo è il nocciolo della questione, io non ho mai visto nulla. E per ciò penso che il tipo sia andato a toccare impostazioni bios che non sapeva oppure ha alzato frequenza su ram e core gpu senza sapere a cosa andava incontro

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1

diciamo Flavio che i BIOS di default spesso hanno il check automatico ovvero fanno una specie di POST come le mobo per rilevare dove ''andare a pescare'' il segnale. Ora a meno che tu non avevi cambiato prima di consegnare il pc tale voce nel BIOS può come detto essere che se collegava il DVI alla mobo questa partiva direttamente escludendo la GPU Dedicata. Ma fidati come sempre non ti dirà mai cosa ha fatto o ha fatto fare ad amici e credo che lo sai bene.

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            meiyo

Difatti tom, è quello che penso io... Ma dato che è un amico di Mattia, vado con i guanti di velluto, penso che dopo aver fatto cmos non vi possono essere più dubbi, qualcosa ha combinato

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

sicuro perchè a meno di OC una VGA e seppur ''calorosa'' ASUS non si brucia o danneggia così per magia o per un semplice switch di connettore DVI :asd:

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Tex

hai possibilità di metterci mano tu al pc per capire cosa è andato a toccare?

io cn integrata gioco ma non in fhd.. e con dettagli bassi.

come ha detto meg io direi a questo ragazzo di provare con un altra gpu e vedere se fa lo stesso scherzo.

da quello che ho capito sembrerebbe che ha fatto una sorte di bypass tra vga e integrata..

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  meiyo

Il pc è a Modena, quindi impossibile ora come ora.. Se un bypass c'è stato, dopo il cmos dovrebbe essere scomparso e scomparsa qualsiasi impostazione avesse creato il tipo

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    meiyo

Ora, dice... Proverà a mettere la sua sul pc di un amico e si fa prestare una cazzuta scheda da altro amico... Vediamo, ma secondo me lui ha combinato qualcosa aiutato da qualcuno smanettando in bios o su eventuali utility per la gpu... Anche perché quel pc prima di darglielo ho fatto tutti i bench possibili

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      Tex

Flavio mi pare di avere letto che il ragazzo ha il pc da un anno...

Ed è sempre andato bene.

Magicamente ora ha problemi.

Capisco la.tua Buona fede e farei così altrettanto io.

Ma se non riesco pku a metterlo apposto gli direi di avvalersi sulla garanzia del prodotto e buona notte.

Nom dico questo per cattiveria. ..

Ma è capitato anche a me che qualcuno dopo un anno mi ha detto il pc mi da schermo nero...

Io schiettamente gli ho risposto che per un anno e andato bene e che la garanzia e fattura lho data insieme al sistema

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        Tex

Flavio mi pare di avere letto che il ragazzo ha il pc da un anno...

Ed è sempre andato bene.

Magicamente ora ha problemi.

Capisco la.tua Buona fede e farei così altrettanto io.

Ma se non riesco pku a metterlo apposto gli direi di avvalersi sulla garanzia del prodotto e buona notte.

Nom dico questo per cattiveria. ..

Ma è capitato anche a me che qualcuno dopo un anno mi ha detto il pc mi da schermo nero...

Io schiettamente gli ho risposto che per un anno e andato bene e che la garanzia e fattura lho data insieme al sistema

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          meiyo

Esatto Mattia, quello che era nelle mie possibilità ho fatto, ora dopo queste ultime prove la manda in rma

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            Tex

Bravo Flavio!

Mettiti l'anima in pace

Anch'io ne ho fatte molte Cappella te quando ero ignorante in materia, avrà anche lui imparato dai suoi errori

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                            Rispondi
                            • Risposta alla discussione
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.