[Thread Ufficiale] Cities: Skylines
-
Thread Ufficiale del game Cities: Skylines

È il game del momento (primo nelle vendite su Steam) e soprattutto è il degno erede del mitico SimCity4. Al momento il game non è italiano, ma la traduzione dovrebbe arrivare tra non molto. Nella pagina Facebook hanno già postato una traduzione parziale -> click
Ci state giocando? Io ci sono andato un po' sotto

-
azz... mi sa che mi drogherò un attimo anche io!!!
Come ti trovi te?
-
sto su simcity su android... già questo è una droga assurda. ma alla fine proverò anche questo game
sul pc ero rimasto a simcity2000 
-
Bene, mi piace. È molto simile a SimCity4.
Al raggiungimento di un certo numero di abitanti si sbloccano nuove cose e puoi comprare nuove aree confinanti; quest'altre magari hanno il collegamento con la ferrovia, terreni fertili (agricoltura) o ricchi di petrolio o minerali.
Bisogna fare bene attenzione al traffico e dopo un po' cominciano un pochino a rompere i rifiuti (gestione discariche e inceneritori) e pure i morti (cimiteri e forni crematori).
Sono arrivato a circa 16.000 abitanti e mi sembra di avere troppa roba da controllare, ma è un buon passatempo

Poi è soggetto a tantissime personalizzazioni dei vari modders ed è presente un workshop su steam -> click
ciao
-
molto benissimo...

-
Questa è la mia piccola cittadina

ciao
-
Non ci sta giocando nessuno qui?

Io sono una frana, ma mi ci diverto!
ciao
-

Oops....

Mappa custom: Lofoten Islands (http://community.simtropolis.com/files/file/30270-lofoten-islands/)
-

Nuova città appena creata... ancora devo capire come gestire traffico, finanze e alcune meccaniche del gioco, per il momento meglio che lascio l'unlimited money e l'unlock all abilitati, si sa mai

-
Nuuuu, unlock e soldi infiniti no
si perde la bellezza del game 
I soldi poi non sono un problema se si fanno le cose passo passo; certo se si cominciano a creare decine di cose con 200 abitanti è impossibile, ma sarebbe anche una creazione lontana dalla realtà.
Il traffico è un bel problema per molti, ma se si progetta bene la città, è ben gestibile. Io ho un po' di problemi in alcuni punti, ma sto piano piano cambiando praticamente tutta la città.
ciao
-
Hai ragione, infatti penso che creerò un'ennesima città, ma senza aiuti
Comunque è davvero un bel gestionale. Dell'ultimo SimCity mi mancano però i disastri naturali (tornadi ecc...) e il fatto di poter ampliare edifici chiave come pompieri, scuole, polizia e via dicendo con altri moduli aggiuntivi. Se aggiungono queste cose, i tunnel e soprattutto il Municipio, direi che è perfetto. Chissà che un domani poi non decidano anche di integrare un sistema giorno-notte e le condizioni atmosferiche, magari con qualche espansione. -
A me non piace il fatto che ci sia un solo livello per le scuole; avrei preferito una struttura piccola e una grande per le elementari e la scuola superiore, così da inserirle in opportuni distretti. Anche le gallerie in effetti è una di quelle cose che avrei inserito.
Anche non essere costretti a rimuovere manualmente ogni struttura distrutta da un incendio o abbandonata, avrebbe facilitato un po' la cosa, più che altro perché è snervante. Ho visto comunque che c'è una mod che permette di fare la rimozione automatica.
ciao
-
Occhio a dove piazzate le dighe
Mi sono allontanato dal PC senza aver messo pausa e mi sono ritrovato questo:
Più di 30.000 abitanti morti e tipo 2/3 milioni persi!

ciao
-
Bella Venezia.. Non ti sono aumentati di valore i terreni???

Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=
-
No, a quanto pare il gioco non conosce Venezia

Basta sistemare un po' di cosucce (senza costruire nuove zone residenziali) e la popolazione cresce tranquillamente (da 66 mila a 71/72 mila). Perdo più tempo a risistemare delle zone che a costruirne altre.
È un po' strano vedere una città da 70mila abitanti con due università, tre ospedali, una centrale nucleare, una decina di caserme dei vigili del fuoco e così via, ma è molto divertente.
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi