Ho un notebook che bolle!!!!!!!!!
-
Eclisse ha scritto:
ok grazie ma le sto provando tutte............se provi l'aria compressa che ti pulirà un pò la zona vedrai che risolvi sicuramente

-
vacci piano se usi un compressore...sfasci tutto! sarebbe meglio con un aspirapolvere penso anche se non credo che riuscirai a far uscire + di tanto.
beh se hai l'HT attivalo.tanto non può che fargli bene.sarà molto + veloce ogni volta che fai + di un'operazione.e quindi impegnerà di meno la cpu.
-
Le085 ha scritto:
vacci piano se usi un compressore...sfasci tutto! sarebbe meglio con un aspirapolvere penso anche se non credo che riuscirai a far uscire + di tanto.beh se hai l'HT attivalo.tanto non può che fargli bene.sarà molto + veloce ogni volta che fai + di un'operazione.e quindi impegnerà di meno la cpu.
no no infatti non c'è da usare un compressore altrimenti esce pure la cpu!!!

dicevo le bombolette o al max come dici tu un aspirapolvere con il beccuccio stretto così da avere un'alta velocità del flusso. :mellow:
per l'ht io non sarei così sicuro che impegni meno la cpu perchè da quel che ricordo l'ht era uno stratagemma tale per cui venivano sfruttati tutti i cicli morti per simulare due processori. secondo me sarà si più veloce ma allo stesso tempo scalderà un pelo di più sempre secondo me...

-
ma sui P4 non ci dovrebbe essere lo speedstep che come il c'n'q di AMD abbassa le frequenze e quindi temp e consumi?
magari è impostato per essere attivo solo quando il pc va a batteria...
scaricati clockgen e guarda se a in full o idle la cpu lavora sempre a 3ghz, se si probabilmente basta cambiare le impostazioni del risparmio energetico!
cmq ti conviene pulirlo, lo speedstep dovrebbe aiutare ma il problema principale è la polvere!!!
-
derapage ha scritto:
ma sui P4 non ci dovrebbe essere lo speedstep che come il c'n'q di AMD abbassa le frequenze e quindi temp e consumi?magari è impostato per essere attivo solo quando il pc va a batteria...
scaricati clockgen e guarda se a in full o idle la cpu lavora sempre a 3ghz, se si probabilmente basta cambiare le impostazioni del risparmio energetico!
cmq ti conviene pulirlo, lo speedstep dovrebbe aiutare ma il problema principale è la polvere!!!
che sarebbe sto speedstep e dove trovo la certezza che c'è ?
cmq il pc fa sempre così sia a batteria sia con l'alimentazione elettrica.
Scalda sempre allo stesso modo.
In più, secondo me, a cuasa del continuo funzionamento delle ventole la batteria mi dura 1h e 15 min massimo lavorando con word..... invece di un paio d'ore se poi ci gioco non ne parliamo dura 40-45 minuti massimo
-
Eclisse ha scritto:
che sarebbe sto speedstep e dove trovo la certezza che c'è ?cmq il pc fa sempre così sia a batteria sia con l'alimentazione elettrica.
In più, secondo me, a cuasa del continuo funzionamento delle ventole la batteria mi dura 1h e 15 min massimo lavorando con word..... invece di un paio d'ore se poi ci gioco non ne parliamo dura 40-45 minuti massimo
la batteria dura poco non perchè la ventola gira al max ma proprio perchè la cpu è sempre al max. dovresti andare sotto pannello di controllo e cercare qualcosa sul risparmio energetico e vedere se ti fa settare qualcosa della cpu. ricordo un portatile di un mio amico sempre con un p4 2.8 che poteva farlo girare a 1.4ghz con un bel risparmio energetico!!!
-
quei geniacci dell'asus infatti ci hanno messo un tastino e io lo tengo quasi sempre a 1,5 ghz invece che a 3ghz.però mi chiedevo come vedere se avevo anch'io l'HT come Eclisse.quando provo a spingere canc prima dell'avvio di windows per accedere a bios non succede nulla.Coma cavolo faccio a entrare nel bios?

-
Le085 ha scritto:
quei geniacci dell'asus infatti ci hanno messo un tastino e io lo tengo quasi sempre a 1,5 ghz invece che a 3ghz.però mi chiedevo come vedere se avevo anch'io l'HT come Eclisse.quando provo a spingere canc prima dell'avvio di windows per accedere a bios non succede nulla.Coma cavolo faccio a entrare nel bios?
se hai l'ht basta accedere al task manager da win e vedere se hai due colonne per la cpu nella pagina prestazioni...
per accedere al bios prova f2!
-
apix_1024 ha scritto:
se hai l'ht basta accedere al task manager da win e vedere se hai due colonne per la cpu nella pagina prestazioni...per accedere al bios prova f2!
sì questo lo sapevo..tante volte fosse disattivato.cmq grazie F2 ha funzionato:)
però nel bios non c'è quasi nulla ... giusto il boot e qualche altra cosetta.
cpu bus memoria ecc niente
ovviamente nessun accenno ad attivare un HT che non ha...:(
ci ho sperato vabbeh.
-
Le085 ha scritto:
sì questo lo sapevo..tante volte fosse disattivato.cmq grazie F2 ha funzionato:)però nel bios non c'è quasi nulla ... giusto il boot e qualche altra cosetta.
cpu bus memoria ecc niente
ovviamente nessun accenno ad attivare un HT che non ha...:(
ci ho sperato vabbeh.
bè i bios dei portatili sono sempre scarni apposta...

-
Eclisse ha scritto:
che sarebbe sto speedstep e dove trovo la certezza che c'è ?cmq il pc fa sempre così sia a batteria sia con l'alimentazione elettrica.
vai nelle opzioni di risparmio energetico e imposta la modalità di risparmio sia a batteria che con la corrente...
non sono sicuro che funzioni, non ho un p4 però su AMD e P3 è così.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi