Stampante: inkjet o laser a colori?
-
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare una stampante utile per stampa generale ma soprattutto su carta fotografica, lucida o opaca, fronte/retro, meglio multifunzionale ma non è fondamentale.
Budget per l'acquisto 200/250 Euro.
Meglio laser o inkjet per la stampa fotografica su apposita carta?
Grazie mille, ciao.

Matteo
-
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare una stampante utile per stampa generale ma soprattutto su carta fotografica, lucida o opaca, fronte/retro, meglio multifunzionale ma non è fondamentale.
Budget per l'acquisto 200/250 Euro.
Meglio laser o inkjet per la stampa fotografica su apposita carta?
Grazie mille, ciao.

Matteo
-
la qualità fotografica di solito è meglio quella di buone inkjet. Le laser sono utili solo se stampi in grandi quantità
-
Prendi un inj 6 colori tipo canon o epson fanno un paio di modelli discreti.
-
Io ho una epson r285 a 6 colori, non la uso più perche la stampa fotografica costa troppo, conviene farsele stampare, in più la r285 stampa anche anche su cd dvd, se ti interessa te la posso dare a poco prezzo, ma calcola che le cartuccie di queste queste stampanti costano un botto, per la mia un kit con i 6 colori, (che sono separati), originali costana intorno hai 65/70 euri.
-
Io ho provato molte cartucce compatibili finchè da qualche anno mi sono fermato ad Alphaink.
Nel mio caso, 30 cartucce canon mg5250, 21 euro spedite, ho stampato centinaia di foto e mai un problema. Inchiostro di buona qualità, stampe ottime.
Nel caso della epson r285 : http://www.ebay.it/itm/14-CARTUCCE-COMPATIBILI-PER-EPSON-STYLUS-PHOTO-R265-R285-R360-RX560-RX585-RX685-/111005811820?pt=Cartucce&hash=item19d876446c
E ti dirò, le originali finiscono prima delle compatibili nel mio caso...
Ovviamente devi stampare... se fai una stampa al mese perdi sia le originali che le compatibili
-
DoM3 ha scritto:
Io ho provato molte cartucce compatibili finchè da qualche anno mi sono fermato ad Alphaink.Nel mio caso, 30 cartucce canon mg5250, 21 euro spedite, ho stampato centinaia di foto e mai un problema. Inchiostro di buona qualità, stampe ottime.
Nel caso della epson r285 : http://www.ebay.it/itm/14-CARTUCCE-COMPATIBILI-PER-EPSON-STYLUS-PHOTO-R265-R285-R360-RX560-RX585-RX685-/111005811820?pt=Cartucce&hash=item19d876446c
E ti dirò, le originali finiscono prima delle compatibili nel mio caso...
Ovviamente devi stampare... se fai una stampa al mese perdi sia le originali che le compatibili
Wow!!! questa che mi dai è un'ottima dritta, a quel prezzo non mi sembra neanche vero, le ho già ordinate, rispolvero la mia R285, DoM3 ti viene una birra, grazie.
-
Se vuoi ti posto foto delle foto che ho stampato con queste cartucce, anche a me non sembrava vero... di tutte le compatibili/ricaricabili che ho provato queste sono le migliori

Se è ferma da molto fagli fare una pulizia ugelli, allineamento eccetera...
-
si si la rimetto a nuovo, ma come durata nel tempo le foto reggono?
-
sembrerebbe di si, dipende poi come le conservi...
-
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!
Ho deciso che mi butterò su una laser multifunzione a colori e userò l'inkjet di mio fratello per le poche foto che avrò da fare.
Quale mi consigliate tra questi modelli:
_ Brother HL-3150CDW
_ Canon i-Sensys LBP7110Cw
_ Epson WorkForce Pro WF-5620DWF
_ Brother HL-3170CDW
_ Brother MFC-9140CDN
_ Xerox 6600V N
_ Lexmark CX 310 DN
_ Canon I Sensys MF 8280 CW
_ Brother HL 4140 CN
Grazie mille, ciao a tutti.

Matteo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi