Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Monitor
  4. Nuovo monitor gaming/photo/word di tutto 24"

Nuovo monitor gaming/photo/word di tutto 24"

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Monitor
19 Post 0 Autori 5.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    principe andry
    scritto su ultima modifica di

Mh, non ti so dire com'è la situazione adesso lato gaming, anche perché non mi pare che mi sia passato sotto mano un monitor 16:10.

Costano 50 euro questi 120 pixel in più sulla verticale. Boh, quasi quasi andrei addirittura per l'U2515H (2560x1440), ma il dot pitch è abbastanza piccolo, quindi magari è meglio non buttarlo nella mischia.

ciao

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • F Non in linea
      F Non in linea
      fedemini

Invece lato film e quindi serie tv? avrei le barre nere intorno diciamo?

Mi sa che vado di 16:9 che è più convenzionale con quello che faccio, non giocassi prenderei tranquillamente i 16:10 ma dover poi giocare con le bande nere so già non mi piacerebbe.

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principe andry

Più che bande nere, potresti incorrere in una deformazione dell'immagine, il che è peggio. Poi magari saranno casi rarissimi.

Con le serie TV avresti le bande nere sopra e sotto (sottili) e con i film sarebbero un po' più grosse rispetto al 16:9.

Guarda su questo sito per farti un'idea -> click

ciao

0
        • F Non in linea
          F Non in linea
          fedemini

@principe andry siccome sto avendo un pò di difficoltà a trovare l'U2414 su cui mi ero orientato, chiedo che alternative ci sono? comè l'Asus MX239H?

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principe andry

Direi il P2414H che come detto prima è praticamente identico.

L'ASUS anche è un monitor valido, ma ricordo di diverse lamentele riguardo al backlight non uniforme (che incontrai anche io con la versione da 27").

ciao

0
            • F Non in linea
              F Non in linea
              fedemini

@principe andry ti devo rompere ancora perdonami :)

Ho trovato un buon prezzo per l'Eizo FS2434 ho letto la vostra recensione e non sembra male rispetto al Dell?

Altra cosa Il P2414 è sempre calibrato di fabbrica come l'U2414? cambia solo lo stand e le connettività? per il P sai se è giusto questo codice 860-BBBT?

Grazie mille:briai:

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principe andry

Sì, quell'EIZO non è affatto male, ma di paragonabile al Dell ci sarebbe l'EIZO EV2450. Lato gaming, l'FS l'ho trovato molto valido.

Il P2414H non viene calibrato di fabbrica (il sito non lo dice e vedo che su TFTCentral la media è 3,2 contro un 2,3 dell'U2414H), ma puoi sempre installare il profilo colore rilasciato dallo stesso sito (oppure, nel caso dell'EIZO FS, quello che ho fatto io). Altre differenze sono nel design e nelle connessioni.

Il codice sembra giusto. I modelli Dell (sia il P che l'U) vengono venduti anche senza stand, ma il codice detto pare essere quello che identifica il monitor con il piedistallo.

ciao

0
                • F Non in linea
                  F Non in linea
                  fedemini

E in game secondo te va meglio l'FS? li vale quei 60€ in più del Dell P2414?

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    principe andry

Un po' meglio ci va sicuramente (e in più ci sono quelle modalità di visione che potrebbero tornare utili), ma andresti a perdere le regolazioni ergonomiche. Considera anche la differenza nella dotazione degli ingressi video.

Metti sulla bilancia queste cose e valuta te :)

ciao

0
                    • F Non in linea
                      F Non in linea
                      fedemini

Finalmente trovato un Dell U2414 e o preso quello O0

0
                      • F Non in linea
                        F Non in linea
                        fedemini

@principe andry AIUTO!!!!

Vedo colori che non ha mai visto è normale?????:uglystupid2::D

P.s: è appena arrivato devo fare qualche settaggio particolare in window? ho già abilitato il profilo colore e messo full range nelle impostazioni Nvidia come ho letto se altro forum, altro?

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          principe andry

Mi pare che quel setting è da modificare solo se utilizzi la connessione HDMI, mentre per DVI e DP è automatico.

Il monitor è già calibrato di suo, quindi oltre ad agire sulla luminosità (secondo tue esigenze / preferenze), non farei nient'altro. A quanto la tieni ora? Ho letto che il valore di 120cd/mq si ha intorno al 38.

Per il resto come ti trovi?

ciao

0
                          • F Non in linea
                            F Non in linea
                            fedemini

Si io infatti lo uso con l'hdmi e la differenza si vede con il setting, i parametri li ho settati come diceva tftcentral, luminosità 35 contrasto 75 e cosi mi trovo bene ma devo adattarmi un attimo perché è proprio diverso, mi trovo bene comunque per ora provato velocemente anche in game e per le mie esigenze va alla grande niente scie o altro, colori molto belli reali ma non stra pompati come samsung e simili, i video in 4k sono una goduria.

Tutte le foto che avevo modificato prima adesso praticamente sono tutte da rifare cambiamento molto evidente non pensavo cosi tanto, meglio tardi che mai.:)

Ci sono molti preset la differenza è molta da uno all'altro quindi per ora settato su standard sempre e stop, troppi cambiamenti per i miei poveri occhi.

Base fantastica regolabile ruotabile solida e funzionale, peccato non abbia un attacco DVI lo avrei apprezzato per il resto nulla da segnalare al momento.

Mi affatica anche molto meno la vista e questa è una gran cosa, adesso l'unico problema è il secondo monitor vecchio di fianco che a confronto è inutilizzabile ma tanto lo uso solo per comodità non faccio nulla su quello.

P.s: mi consigli di regolare anche i colori come dice tft? cioè 99,92,98 adesso li sto provando e mi sembrano buoni, con cosa testo?

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              principe andry

I setting di TFTcentral si riferiscono al profilo colore calibrato che hanno creato loro. Quando hai a che fare con un monitor che esce di fabbrica già calibrato, potresti andare addirittura a peggiorare la riproduzione andando a installare un profilo colore di un altro monitor (sì, anche se il modello è lo stesso :D ).

Ti conviene tenere tutto a default e regolare solo la luminosità ;)

ciao

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                              Rispondi
                              • Risposta alla discussione
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.