T.B.H. - The Black Hole
-
Eccomi qua

Cominciamo subito... Test eseguiti con Unigine Valley:
- Scheda originale

- Dopo aver messo la Arctic MX-4

- ...e con bios ln2 attivo

Ora vediamo come si comporta aumentando il voltaggio... anche se ho fatto qualche test preliminare e la bimba sembra volere volt a palate per salire :read:
-
VERSO L'INFINITO E OLTRE

ho notato che il gpu clock è traballante e il voltaggio lineare
occhio a salire, piano piano
-
Si, ho notato anche io... ma non ho capito se è GPU Tweak che sbarella oppure effettivamente è così... Più che altro ora si è sbloccato anche il powerlimit fino al 200%, mentre fino a mezz'ora fa era lockato comunque a 125... ricomincio i test da capo va...
-
Ora va meglio... Non so cosa è successo, ma dopo un po' che stavo tentando di cloccare la situazione si è ripristinata da sola...

Cercherò di capire cosa è successo... intanto mi tocca di ricominciare da zero

-
Niente da fare, ad aria la scheda mura a 1500MHz

Dai 1,5GHz appena si superano i 60°C partono artefatti e chiudere Unigine diventa un terno al lotto. Purtroppo aumentando il voltaggio le temperature salgono e la situazione peggiora... Come temevo c'è un motivo se Maxwell ha i voltaggi bloccati
Tanto per dovere di cronaca posto due screen degli ultimi due step che ho provato...

Tutto sommato il dissipatore fa un lavoro eccellente, ma non sufficiente.

-
Queste VGA ad aria vanno decisamente peggio delle normalissime reference, urge liquido!
Inviato dal mio Nexus 6
-
Infatti l'altra vga (quella in assistenza...) aveva un asic più basso e prendeva qualche decina di MHz in più...
Ho fatto un giro di prova a Crysis 3 e ho rilevato una cosa abbastanza strana...
- Vga stock

- Vga con Arctic MX-4

Come si vede sostituendo la pasta termica ho ottenuto un miglioramento di 9° e un aumento di 25MHz di boost... La scheda ha raggiunto il 101% del powerlimit

-
Cicco liquida quelle vga, solo così avranno senso.
Inviato dal mio Nexus 6
-
concordo, se vuoi overclockarle vanno liquidate
oppure le tieni ad aria ma non così tirate
-
Come dicevo a tom1 in daly le tengo a default, tanto non è che sento l'esigenza di maggiore potenza. Mi sarebbe solo piaciuto fare qualche bench a frequenze un po' più spinte ?
-
in bench piazza le ventole al max, case aperto vicino alla finestra, il tutto alle 3 di mattina...purtroppo ad aria solo così prendi qualche mhz in più
purtroppo o finalmente sembra essere arrivata la primavera

-
superpatodonal ha scritto:
in bench piazza le ventole al max, case aperto vicino alla finestra, il tutto alle 3 di mattina...purtroppo ad aria solo così prendi qualche mhz in piùpurtroppo o finalmente sembra essere arrivata la primavera

Ho fatto così 13 anni fa per fare lo screen del mio pentium 4 2.4 @3500MHz su una abit con voltmod hardware ?
Oramai sono finiti quei tempi ?
-
Giusto per dovere di cronaca... lo shop che ha gestito la garanzia della Matrix mi ha comunicato che al momento hanno esaurito il prodotto e non hanno previsioni di arrivo. Per cui mi è stata proposta la sostituzione con un articolo equivalente... Alla fine ho deciso di sostituirla con una Titan X che avevano a catalogo ad un buon prezzo... pagando la differenza ovviamente

Siccome non mi andava di rovinare questa build (che anche a singola GPU mi piace da morire... E poi la Matrix con la mx4 è il powerlimit sbloccato rulla di brutto...) ho deciso di farne un'altra ?
Così riutilizzo il Raven 5, che è troppo "ignorante" per stare li a prendere polvere ?
-
data prevista di arrivo?
-
In teoria la prossima settimana dovrebbe arrivare tutto, poi sabato prossimo assemblo... ?
Già martedì dovrei avere parecchia roba... Appena comincia ad arrivare vi aggiorno... Sono più eccitato per la scheda madre che per la vga?
-
Titan x ????
-
Si, Asus Titan X ?
-
Con sigillo

Inviato dal mio Nexus 6
-
Questa è una evga Titan X SC...

Mi sa che il sigillo ce l'hanno tutte... ?
-
Assolutamente no, io non ho lo sticker in quella posizione....quel ragazzo ha avuto semplicemente sfiga
Inviato dal mio Nexus 6
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi