T.B.H. - The Black Hole
-
in effetti non hai una cpu molto fortunata. Ma si sa queste CPU sono molto rognose
-
ciccoman ha scritto:
Le vga non ce la fanno più... Con una sola benchavo più alto sul core, ma ora in sli la musica è cambiata...A meno che non vado di saldatore e sblocco la modalità ln2...La cpu non saprei, ma non è fortunata... calcola che ho trovato il rock Solid a 4,3ghz con 1,3v (1,312v effettivi...)... A essere ottimisti potrei prendere altri 100mhz.
ma scusami eh....non hai le matrix?!
dovrebbero essere unlocked come voltaggio, basta usare gputweak e abilitare l'overvolt o sbaglio?
-
Le matrix hanno il voltaggio bloccato come tutte le altre. La differenza è che puoi attivare la modalità ln2 che sblocca tutto "verso l'infinito e oltre"... Il problema è che per abilitare tale modalità bisogna unire due piazzole con una piccola saldatura che invalida la garanzia.
Siccome sono ad aria, e aumentare il voltaggio della gpu non porterebbe alcun beneficio (soprattutto con asic così elevati...), per ora mi tengo la garanzia ?
-
ma si alla fine viene ''inutile'' un OC sulle GPU se reggono bene con quello che giochi.
-
In daly le tengo @default, nemmeno a scheda singola ho realmente necessità di occare ?
-
se ti bastano così per quando giochi va bene così anche se prendere delle matrix e non tenerle un pelino in OC è una sorta di ''no sense''
:P.
-
Ci sono novità... Ieri ho mandato una 980 in assistenza, quindi momentaneamente sono monoscheda ?
...per colmare il vuoto ho deciso di "lavorare" sulla 980 rimasta ... Smontato il dissipatore, sostituita la pasta termica con la mx4 e ho fatto la saldatura per sbloccare il bios ln2 ?
Per ora anticipo che la sostituzione della pasta termica ha portato grandi benefici e il bios ln2... Beh, voltaggio sbloccato ?
Domani posto qualche foto e qualche bench?
-
cosa è capitato alla 980?
-
... sull'rma della Matrix mi
pronuncio solo a cose fatte... ?
-
-
ciccoman ha scritto:
Ci sono novità... Ieri ho mandato una 980 in assistenza, quindi momentaneamente sono monoscheda ?...per colmare il vuoto ho deciso di "lavorare" sulla 980 rimasta ... Smontato il dissipatore, sostituita la pasta termica con la mx4 e ho fatto la saldatura per sbloccare il bios ln2 ?
Per ora anticipo che la sostituzione della pasta termica ha portato grandi benefici e il bios ln2... Beh, voltaggio sbloccato ?
Domani posto qualche foto e qualche bench?
attento che ho letto di qualche matrix 780ti che all'attivazione della ln2 mode friggeva le ram aumentando il voltaggio da gpu-tweak
-
ciccoman ha scritto:
Credo non ci sia il sensore... Non trovo nessuna voce relativa ai vrm...ho due Asus (una 780Ti directcuII oc e una 290X matrix) entrambe senza sensori sui vrm, secondo me queste vga escono proprio così, guardando il pcb pare che lo prepari direttamente Asus e non vada a mettere il sensore (probabilmente non indispensabile)
-
Eccomi qua

Cominciamo subito... Test eseguiti con Unigine Valley:
- Scheda originale

- Dopo aver messo la Arctic MX-4

- ...e con bios ln2 attivo

Ora vediamo come si comporta aumentando il voltaggio... anche se ho fatto qualche test preliminare e la bimba sembra volere volt a palate per salire :read:
-
VERSO L'INFINITO E OLTRE

ho notato che il gpu clock è traballante e il voltaggio lineare
occhio a salire, piano piano
-
Si, ho notato anche io... ma non ho capito se è GPU Tweak che sbarella oppure effettivamente è così... Più che altro ora si è sbloccato anche il powerlimit fino al 200%, mentre fino a mezz'ora fa era lockato comunque a 125... ricomincio i test da capo va...
-
Ora va meglio... Non so cosa è successo, ma dopo un po' che stavo tentando di cloccare la situazione si è ripristinata da sola...

Cercherò di capire cosa è successo... intanto mi tocca di ricominciare da zero

-
Niente da fare, ad aria la scheda mura a 1500MHz

Dai 1,5GHz appena si superano i 60°C partono artefatti e chiudere Unigine diventa un terno al lotto. Purtroppo aumentando il voltaggio le temperature salgono e la situazione peggiora... Come temevo c'è un motivo se Maxwell ha i voltaggi bloccati
Tanto per dovere di cronaca posto due screen degli ultimi due step che ho provato...

Tutto sommato il dissipatore fa un lavoro eccellente, ma non sufficiente.

-
Queste VGA ad aria vanno decisamente peggio delle normalissime reference, urge liquido!
Inviato dal mio Nexus 6
-
Infatti l'altra vga (quella in assistenza...) aveva un asic più basso e prendeva qualche decina di MHz in più...
Ho fatto un giro di prova a Crysis 3 e ho rilevato una cosa abbastanza strana...
- Vga stock

- Vga con Arctic MX-4

Come si vede sostituendo la pasta termica ho ottenuto un miglioramento di 9° e un aumento di 25MHz di boost... La scheda ha raggiunto il 101% del powerlimit

-
Cicco liquida quelle vga, solo così avranno senso.
Inviato dal mio Nexus 6
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi