T.B.H. - The Black Hole
-
E com dicevo... dopo giorni di frustranti fallimenti ecco il risultato...

Il nocciolo della questione era proprio quel parametro "bclk frequency/dram frequency" ...la piattaforma non digerisce i moltiplicatori nell'ambito 100:100 ...
Purtroppo devo dire che la cpu non è delle più fortunate... nei prossimi giorni proverò a limare un po' il vcore, ma sono contento di aver trovato il bandolo della matassa e essere riuscito a trovare una configurazione cpu, cache e ram soddisfacente

Appena la situazione sarà affinata comincio a "giocare" con la Matrix...
-
Ooooh ci sei riuscito
Bene!
-
Una domanda a voi esperti: dovendo upgradare l'impianto, cosa mi consigliate di sostituire sempre per un loop cpu only? Radiatore? Pompa? Entrambi? ... Tutto quanto ? [emoji16]
-
dipende un po dal budget...... se liquidi anche le vga il discorso cambia. solo cpu ti basta un 240mm con le vga ci vuole almeno un 360 e i relativi waterblock
-
Attualmente il mio impianto è così composto:
WB - EK Supremacy
Radiatore - XSPC EX360
Ventole - 3x Corsair SP120 Red LED
Pompa - EK DCP 4.0 PWM
Tanica - EK RES X3 110
Tubo - PrimoChill PrimoFlex Advance LRT 13/10
Connettori e raccordi - EK CSQ e EK PSC G1/4
Liquido - EK Ekoolant EVO
Non ho problemi di budget e per ora vorrei rimanere solo cpu ?
-
upgradare il tuo impianto non ha senso siccome stai con un buon 360 per sola cpu, l'unica cosa che mi viene in mente la pompa.. però anche quella pompa per un singolo loop va bene ed è poco rumorosa.
...forse mettere un fan-controller
-
Infatti, io non toccherei una virgola, solo un fan controller come ha detto Tex, magari un bel lamptron da 30W per canale per abbassare i giri della pompa e rendere il sistema ancora più silenzioso. Oppure cambiare la tua pompa e mettere una Laing D5 che ha il potenziometro per i giri, acquisti solo il motore e ci piazzi un top della Bitspower per D5 che è stupendo..
-
La pompa attuale è PWM e è attaccata al cpu_fan della scheda madre. I giri vengono regolati automaticamente in base alla temperatura della cpu... Così come le altre ventole... Il fan controller sarebbe più per estetica che altro ?
-
ciccoman ha scritto:
La pompa attuale è PWM e è attaccata al cpu_fan della scheda madre. I giri vengono regolati automaticamente in base alla temperatura della cpu... Così come le altre ventole... Il fan controller sarebbe più per estetica che altro ?non è sempre così. Un buon fan controller permette non solo di gestire più ventole ma anche utilizzarne in contemporanea senza problemi di amperaggio. Ricorda che spostare tutte le ventole sulla scheda madre può alcune volte creare problemi specialmente su un PC in OC. Gli headers Fan sulle schede madri sono molto limitati spesso oltre 1,5A non permettono.
-
Esatto Tom. ..
Mi hai tolto le parole di bocca

Quoto in pieno ciò che ha detto Andrea nel suo post, un lamptron fc5 v2 lo vedrei un ottimo candidato
Puoi rendere le scritte colorate in base al tuo stile rog e gestisce molte ventole compresa la tua pompa ed ha sensori di temperatura che possono far comodo siccome stai a liquido.
-
Eccomi con i primi bench in overclock sulla Matrix...

Questa è la condizione full stable che ho trovato per ora... Questa scheda bencha a frequenze molto alte, ma sinceramente speravo in qualcosa di meglio per il daly.
Le memorie sono ottime, ho portato a fondo scala l'indicatore del GPU Tweak senza problemi...
-
Aggiungo un bench del disco fatto al volo...

Che dite? Dalle recensioni online avevo visto numeri lievemente migliori...

-
tutto nella norma. Dipende comunque da sistema a sistema
-
Molto bello, ordinato e d'effetto. complimenti.
-
Per colpa di un certo @Andrea74 oggi ho fatto un ordine folle... ?
Se non ci sono problemi tra poco dovrebbe arrivare la sorellina della Matrix e lo Swift ... Però ora basta veramente ?
-
Io non ho colpe. i vizi si pagano
....ottima scelta, per giocare ti ritroverai con il top in assoluto, soddisfazione garantita... -
Ecco, appunto ...

Primo bench con le bambine in overclock...

?
-
Stamattina ho fatto le prove e in SLI riesco a tenere 1443mhz sul core e 8000mhz sulle memorie... Sinceramente non ho provato ad andare oltre sulla vram, diciamo che mi accontento ?

Come vedete dalle foto ho fatto qualche modifica al cable management e ho messo il bridge Rigido... Che è il 3-way, ma funziona lo stesso e mi piace di più ?
-
Ottimo, le Matrix odierne sono le schede esteticamente più belle sul mercato, almeno per me. Lo Swift è arrivato? L'oc visto lo sli non è male, ma comunque giocando non avrai bisogno di tirarle su, per il rog vanno benissimo anche a frequenza stock, oltretutto ti scaldano meno e di conseguenza le orecchie ringraziano...
-
Andrea74 ha scritto:
Ottimo, le Matrix odierne sono le schede esteticamente più belle sul mercato, almeno per me. Lo Swift è arrivato? L'oc visto lo sli non è male, ma comunque giocando non avrai bisogno di tirarle su, per il rog vanno benissimo anche a frequenza stock, oltretutto ti scaldano meno e di conseguenza le orecchie ringraziano...Lo swift è arrivato insieme alla Matrix ?
Davvero uno spettacolo... Giocare a 144hz col g-sync attivo è uno spettacolo, avevi ragione ?
Sto facendo le prove di overclock e confermo quello che dici. Le temperature salgono parecchio è già a stock la potenza abbonda ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi