Quale scheda madre?
-
fedemini ha scritto:
Per un oc medio per me non conviene andare oltre alla gaming 3 o extreme 4, ci fai praticamente di tutto con queste, quelle superiore sono per gente con la scimmia pesante:)Tex ha scritto:
Io direi di guardare le moboGigabyte, Msi, asrock di quella.fascia di prezzo
Puoi effettuare un oc Daily use in tranquillità e sicurezza.
Se ti puoi permettere quel budget per un dissi vai tranquillo che ti trovi top ad aria.
Pantheks noctua cryorig ecc
E a prestazioni sono tutte uguali da quel che ho capito giusto?
Per il dissi se inizialmente prendo comunque quello del mio amico se voglio fare oc o conviene direttamente prendere altri modelli?
-
che modello ha il tuo amico?
-
Un freezer 7 ha detto tommuzzo
-
Si le mobo di quella fascia bene o male sono uguali, per il dissi con quello del tuo amico qualcosa puoi fare non troppo ma per cominciare può andare.
-
fedemini ha scritto:
Si le mobo di quella fascia bene o male sono uguali, per il dissi con quello del tuo amico qualcosa puoi fare non troppo ma per cominciare può andare.Ok come mobo penso di buttarmi sull'asrock extreme 4 avendo già un po' di luci blu nel case e in un paio di ventole,così resta tutto in tinta.
Eventualmente se invece volessi un dissi quale consigliate considerando tutto?
-
Preferisci un AIO o un top ad aria?
-
Ps
Ram sono a alto o basso profilo?
-
Tex ha scritto:
Preferisci un AIO o un top ad aria?più ad aria ero orientato.
L'AIO che vantaggi e svantaggi ha in confronto?
-
Tex ha scritto:
PsRam sono a alto o basso profilo?
essendo un modello vecchio a 1600 sono low profile
-
Vantaggi con AIO sono il minore ingombro e possibilità di montaggio con ram ad alto profilo.
Siccome hai ram a basso profilo ti consiglio un dissi ad aria.. più duraturo sicuramente.
-
Tex ha scritto:
Vantaggi con AIO sono il minore ingombro e possibilità di montaggio con ram ad alto profilo.Siccome hai ram a basso profilo ti consiglio un dissi ad aria.. più duraturo sicuramente.
Ok come era nelle mie intenzioni iniziali dunque.
Resta solo da scegliere il modello.
-
Questo per esempio è un top ad aria compatibile con ram a basso profilo.
Sta bene anche con i colori della mobo.
-
Uh importante:
Quale case hai? Guarda la compatibilità
-
Tex ha scritto:
Questo per esempio è un top ad aria compatibile con ram a basso profilo.Sta bene anche con i colori della mobo.
ho letto in giro su internet che a volte capita che non si accende più,non vorrei rischiare quindi punto l'msi z97 gaming 5 che ho trovato ad un ottimo prezzo.
come case ho un case tower enermax uber chackra!
-
C'è anche il modello rosso del dissipatore che ti ho postato.
La gaming 5 e una mobo Buona, tranquillo.
Ho cercato in internet il tuo case ma non è specificato l'altezza del dissipatore che supporta.
-
Tex ha scritto:
C'è anche il modello rosso del dissipatore che ti ho postato.La gaming 5 e una mobo Buona, tranquillo.
Ho cercato in internet il tuo case ma non è specificato l'altezza del dissipatore che supporta.
Larghezza :550 mm
Profondità: 216 mm
Altezza: 552 mm
Ci sta?
Ok allora vada sia per il dissi che per la mobo,esteticamente pure mi piacciono molto.
-
Sinceramente nn saprei
Prova a misurare da dentro da processore a paratia quanti cm ci sono
-
Tex ha scritto:
Sinceramente nn sapreiProva a misurare da dentro da processore a paratia quanti cm ci sono
ci sono poco più di 16 cm
-
-
Ok grazie mille!
Ricapitolando quindi la configurazione sarebbe:
-Alimentatore ANTEC 1200
-CPU intel i5 4690k
-MOBO MSI Z97 gaming 5
-Dissi Phantecks ph-tc14s
-Gpu amd hd7870xt
-Ram 2x4Giga corsair ddr3
-Case Enermax Uber Chackra
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi