configurazione pc da gaming 550-560 euro
-
ciao ragazzi,
Sono un (ex) consolaro che ormai si è convinto al passaggio al pc come piattaforma per il gaming (meglio tardi che mai) e girando un po' in giro su internet ho trovato queste due configurazioni che rientrano più o meno nel mio budget (più la prima che la seconda) per avere il mio primo pc "decente" per giocare. lo so che per farne uno buono bisognerebbe spenderci almeno un centinaio di euro di più ma vedendo in giro comunque queste config. non sono poi cosi male per avere un "entry level"

CONFIG. 1:
CASE: Aerocool V3X Advance
ALIMENTATORE: 500w Aerocool 80+Bronze
SCHEDA MADRE: ASUS A58M-E
SCHEDA VIDEO: R9 280 3GB OC
CPU: AMD X4 860k BLACK EDITION 3,80 GHz Turbo 4.1 GHz
RAM: DDR3 8GB 1600 KINGSTON
HARD DISK: 1Tb Seagate
COSTO: 560 EURO CIRCA
CONFIG. 2:
CASE: ITEK ZEERO (no ali)
ALIMENTATORE: ITEK SUPERSILENT 600w
SCHEDA MADRE: ASUS h81m-e (h81) - socket 1150
SCHEDA VIDEO: asus gtx 750 ti oc 2 gb
CPU: INTEL CORE I3 4160 3.6Ghz Haswell Refresh Socket 1150 BOXED
RAM: KINGSTON - 8GB DDR3-1600 CL11 1.5v
COSTO: 600 EURO CIRCA (quindi dovrei aspettare xD)
Impressioni? Consigli? Pareri? Calcolate che in ogni caso posso cambiare le componenti a mio piacimento se magari c'e' qualcosa che secondo voi non va e tenete presente anche che non ho grandi pretese! non voglio giocare a 4K a 120 fps
-
ciao ragazzi,
Sono un (ex) consolaro che ormai si è convinto al passaggio al pc come piattaforma per il gaming (meglio tardi che mai) e girando un po' in giro su internet ho trovato queste due configurazioni che rientrano più o meno nel mio budget (più la prima che la seconda) per avere il mio primo pc "decente" per giocare. lo so che per farne uno buono bisognerebbe spenderci almeno un centinaio di euro di più ma vedendo in giro comunque queste config. non sono poi cosi male per avere un "entry level"

CONFIG. 1:
CASE: Aerocool V3X Advance
ALIMENTATORE: 500w Aerocool 80+Bronze
SCHEDA MADRE: ASUS A58M-E
SCHEDA VIDEO: R9 280 3GB OC
CPU: AMD X4 860k BLACK EDITION 3,80 GHz Turbo 4.1 GHz
RAM: DDR3 8GB 1600 KINGSTON
COSTO: 560 EURO CIRCA
CONFIG. 2:
CASE: ITEK ZEERO (no ali)
ALIMENTATORE: ITEK SUPERSILENT 600w
SCHEDA MADRE: ASUS h81m-e (h81) - socket 1150
SCHEDA VIDEO: asus gtx 750 ti oc 2 gb
CPU: INTEL CORE I3 4160 3.6Ghz Haswell Refresh Socket 1150 BOXED
RAM: KINGSTON - 8GB DDR3-1600 CL11 1.5v
COSTO: 600 EURO CIRCA (quindi dovrei aspettare xD)
Impressioni? Consigli? Pareri? Calcolate che in ogni caso posso cambiare le componenti a mio piacimento se magari c'e' qualcosa che secondo voi non va e tenete presente anche che non ho grandi pretese! non voglio giocare a 4K a 120 fps
-
benvenuto in forum.....ma soprattutto finalmente hai abbandonato il lato oscuro della forza e sei venuto nel consiglio dei cavalieri Jedi ....che la forza sia con te:asd:

ps , se vai di AMD perchè non prendi un FX?...io e gli FX siamo ....tutt'uno oramai:asd:
-
meiyo ha scritto:
benvenuto in forum.....ma soprattutto finalmente hai abbandonato il lato oscuro della forza e sei venuto nel consiglio dei cavalieri Jedi ....che la forza sia con te:asd:
ps , se vai di AMD perchè non prendi un FX?...io e gli FX siamo ....tutt'uno oramai:asd:
ahahaha grazie! ma per esempio l'FX 6300?
-
dragan ha scritto:
ahahaha grazie! ma per esempio l'FX 6300?si,si ...già una bella cpu

-
meiyo ha scritto:
si,si ...già una bella cpu
con quello ne ho trovata una cosi:
Cabinet COOLER MASTER N400 - Mid tower - ATX - black - USB/Audio
CPU AMD FX-6300 Box 3,5GHz - 14MB Cache - 95W con cooler
Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3
Svga Sapphire R9 280 3GB GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S
DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD
PS 630W Thermaltake Berlin 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*2
il costo è intorno ai 560 euro
-
oppure questa
http://www.asrock.com/mb/AMD/990FX%20Extreme3/
....bios e supporto bios eccezzionali...a mio parere ...poi sai se uno è Alfista da una vita ...possono passare anche le Golf che volano , ma sempre alfista rimane:asd:
ps , bella la Sapphire , usata su di un computer fatto per amico e collaudata su Bf4
-
meiyo ha scritto:
oppure questahttp://www.asrock.com/mb/AMD/990FX%20Extreme3/
....bios e supporto bios eccezzionali...a mio parere ...poi sai se uno è Alfista da una vita ...possono passare anche le Golf che volano , ma sempre alfista rimane:asd:
ps , bella la Sapphire , usata su di un computer fatto per amico e collaudata su Bf4
eh ma la asrock costa quasi 30 euro di più della MB :s si quella sapphire è molto potente vedendo il prezzo...senza troppi filtri ci ho visto girare Far Cry 4 ad Ultra

-
Prendi la 970 Xtreme 4
-
meiyo ha scritto:
Prendi la 970 Xtreme 4carina! senti un'altra cosa...e se invece di quel case usassi questo?? http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=30676
andrebbe bene comunque?? mi piace molto di più ahah
-
Stesso sito, Corsair Spec01
-
meiyo ha scritto:
Stesso sito, Corsair Spec01non ho capito scusa :cheazz:
-
Da Taocomputer.it vedi il Corsair Spec 01
-
Ho cercato ma vedo solo lo 02 e lo 03 o.o comunque in caso quello che ho detto io come è? Andrebbe bene??
-
Uhmm, lo vedo un po risicato... Hai ragione, in questo momento hanno solo lo 02...Comunque guarda in rete per vedere lo 01
-
Sì caruccio ma costa tipo 60 euro e volevo provare a risparmiare qualcosa sul case :s
Questo invece come sarebbe? http://assemblaggiocomputer.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=vmj_color_plus.tpl&product_id=1385&category_id=64&option=com_virtuemart&Itemid=98
-
Al di là dell'estetica, il problema è più che altro dovuto al fatto che di solito questi case hanno le paratie laterali di carta velina....
-
Mh capito.. Allora a questo punto ci lascio l'n400 della cooler Master

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi