Configurazione 500€ Gaming e video editing
-
Quindi riprendendo tutto da capo (e non sarà facile) una configurazione di partenza me la potete fare? Come scheda video sempre gtx970? o meglio CPU AMD e scheda video AMD?
-
Ahahaha Flavio qui si ritorna al discorso delle fisse

Normale...
-
Allora ottimo anche Amd, ma molto spesso con driver e l'Overscan i più trovano alcune problematiche di configurazione ed ottimizzazione gpu... Io andrei di Nvidia così ti eviti eventuali future problematiche
-
Ah ah.. Mattia che dovrei dire io che uso quasi ovunque ibridi...
-
Quindi la configurazione rimane invariata tranne per la cpu che diventa fx 8350 (perchè non direttamente il 9370?) e scheda madre asrock gaming 4 (che gli permette di fare lo SLI che non credo farà mai xD) altri consigli?
Grazie mille per il supporto 
-
non prendere l'8350..prendi l'8320E, la differenza in prestazioni è minima ma il suo Tdp è di 30w più basso
-
Più vai su più chiedono
-
meiyo ha scritto:
non prendere l'8350..prendi l'8320E, la differenza in prestazioni è minima ma il suo Tdp è di 30w più bassoMa se lui deve fare editing perchè non prendere un 9370?

-
Per quello che deve fare.. Se devo spendere di più vado di gpu a buttare soldi... O porto a 16 la ram
-
meiyo ha scritto:
Per quello che deve fare.. Se devo spendere di più vado di gpu a buttare soldi... O porto a 16 la ramPerò nei benchmark l'i5 va meglio...
-
Eh, ma adesso sei delicato... Scherzo... Io non ho detto o ti abbiamo detto che intel è peggiore in prestazioni di Amd, stiamo valutando tutto un insieme di cose... Temperatura, prestazioni, costi ed editing di basso livello, inoltre la configurazione è diventata snche da gaming... Quindi ottimizzando tutto nel pentolone... Vai di Amd... Se invece il tizio è della serie... Intel forever, allora nun c'è sta nulla da fa
-
Nono, anzi se sceglie l'AMD a me mi sta meglio così quello che risparmia lo spende per ram e un'ssd più capiente

-
Ecco ora è il ragionamento giusto..
Quello ti serve:
8core
16gb ram
Buon ssd
Vga buona
-
Tex ha scritto:
Ecco ora è il ragionamento giusto..Quello ti serve:
8core
16gb ram
Buon ssd
Vga buona
Come dicevi, le fisse.... vabbè vada come vada, alla fine anche la configurazione intel va bene

-
Beh, se vai avanti di sto passo.. Puoi procurarti il famoso "dado dell'hardware".. È un comune dado da gioco, solo che sulle sei facce anziché i sei numeri da 1 a 6 vi sono tre facce con scritto Intel e tre con scritto Amd... Così tiri a sorte
-
Io gli ho parlato e sabato o mercoledì vado con lui al negozio. Se riesco a fare qualcosa lì va bene, se no rimane intel...
-
Tranquillo, scherzavo naturalmente... Chiaro che se va in un negozio decide lui... Io i pc che assemblo acquisto tutto l'hardware in shop quindi per me risulta più semplice indirizzarli verso una o l'altra parte
-
meiyo ha scritto:
Tranquillo, scherzavo naturalmente... Chiaro che se va in un negozio decide lui... Io i pc che assemblo acquisto tutto l'hardware in shop quindi per me risulta più semplice indirizzarli verso una o l'altra parteAnche io gli ho detto di comprare online, ma ha uno sconto sull'iva spendibile solo nei negozi fisici.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi