Scelta componenti per HTPC/NAS
-
Si si, e scritto anche nella scheda tecnica.. Certo sara piccolo ma alli stesso tempo bello pesante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
L'unica cosa e che sono insicuro sull'alimentatore, perche non vorrei spendere 100€ ma davvero nn so cosa prendere, vorrei che sia silenzioso e nello steso tempo sia capace di alimentare 6 sata e che abbia una buona efficienza; ma a livelli di consumo energetico funzionano tutti allo stesso modo vero?
-
Labview ha scritto:
Allora ti serve un super muletto..
P.s. passa per le presentazioni: http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46
anche bay trail non e` male Lab
-
Li ho valutati, è vero che consumano pochissimo, ma non mi sembrano processori adatti all'uso, con 45/65w ho un apu bella ed efficiente con un alto clock ed un buon processore video
-
Invece passare ad un Pentium Intel??? A mio parere Intel se devi risparmiare corrente va meglio...
-
Con amd penso di aver trovato il giusto compromesso tra prezzo/consumo/efficienza, dovendo comprare un pentium dovrei spendere altri soldi per una gpu
-
se non ci devi giocare non serve proprio una gpu per la riproduzione di filmati. Se la cpu ce l'hai giá in tasca é un altra cosa.
-
No non devo giocarci assolutamente, comunque sono riuscito a stimare un consumo approssimativo di questa configurazione, che al 60% mi brucia all'incirca 100w, considerando la mia tariffa vado a pagare 19 € all'anno di corrente....
Potrebbe ritornarvi il seguente link dove poter calcolare approssimativamente il consumo della vostra configurazione
http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
-
Ho avuto un Pentium della famiglia Sandy bridge come htpc e alla presa consumava 20w in idle e circa 36w durante la riproduzione di mkv h264 pesanti. Invece il 2600k con GTX 750 fa circa 70w in idle.
I consumi sono misurati alla presa con uno di quei strumenti che puoi trovare al lidl.
Un attrezzo del genere in pratica...
http://www.mx5passionroma.it/public/forum/files/531/IT_66149_01_b.jpg
Quindi non credo che quella apu con 6 dischi faccia 100w...
-
Sarei disposto a passare ad intel non perdendo qualità nei calcoli difficili ma risparmiando qualcosa in bolletta, proponetemi qualche configurazione è valuterò grazie
-
guarda nel mercatino cosa ho messo in vendita
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi