Gaming RIG 2.5K
-
Sono indeciso sul disco... essendo attualmente in possesso di un 840pro potrei permettermi di rimandare l'acquisto... un Vector 150 è molto più veloce?
-
Sono in fase di definizione... Ho stravolto un po' la configurazione e ho deciso di acquistare in due tempi... Per ora mantengo la Giga 290X OC e forse l'SSD... e salgo di livello con mobo e ram ?
-
Ora, siccome tra un mesetto la situazione vga dovrebbe essere definita, preferisco aspettare e valutare l'acquisto di vga+monitor in coppia (sli o scheda singola a seconda delle prestazioni sul 2k e superiori).
Ecco quindi che ho deciso di rispolverare l'idea iniziale e puntare all Rampage V Extreme .
So che molti di voi disapproveranno, ma ho valutato che mi serve una scheda madre con wifi integrato e la più economica che trovo e la Gigabyte ga-x99 Gaming 7 wifi che costa appena 100€ in meno della Rampage... Anche se sembra un affronto alla povertà, visto che devo spendere una certa cifra non mi metto di certo a lesinare sui 100€

-
hai dato un occhio alla Gaming ACK?
-
Si, la Gaming 9 ACK è uno spettacolo e mi dispiace un po' lasciare il bios MSI Gaming che, a mio parere, è davvero eccezionale... ma allo stesso prezzo la Rampage mi affascina di più

-
io prenderei la MSI che ha una linea piu` aggressiva imho. Le ASUS ormai sono sempre le stesse.
-
tom1 ha scritto:
io prenderei la MSI che ha una linea piu` aggressiva imho. Le ASUS ormai sono sempre le stesse.Si, è vero, ma io non ho una Asus da più di dieci anni... mi sa che l'ultima è stata la P4c800

Comunque ho effettuato l'ordine e il bimbo nascerà così:
1 x Corsair Graphite 780T Nero -> € 209,90
1 x Corsair Air Series AF140 Quiet Edition, 140mm LED Rosso -> € 14,30
1 x Alimentatore Corsair AX Serie AX860 80+ Platinum 860W Modular -> € 164.00
1 x Intel Core i7-5930K 3.5Ghz 15MB 2011-3 Haswell-E 140W BOX senza Dissipatore ->€ 630.00
1 x Scheda Madre ASUS Rampage V Extreme X99 skt 2011-3 -> € 423.00
1 x RAM DDR4 16GB PC 2800 CL16 CORSAIR KIT (4x4GB) Vengeance Black retail -> € 317.00
Dall'attuale confi "riciclo":
Scheda Video Gigabyte R9 290X R929XOC-4GD 4GB
Samsung SSD Serie 840 Pro 512GB SATA III
Per quanto riguarda il cooling tilizzerò il loop cpu only che già ho:
PrimoChill Tubo PrimoFlex Advanced LRT 13/10 mm - Trasparente
XSPC Low Profile Radiator EX360 - 360mm
EK Water Blocks EK-DCP 4.0 PWM Pompa 12V
EK Water Blocks EK-RES X3 110 Tanica
EK Water Blocks EK-Supremacy Clean CSQ - Acetal
Sostituendo le attuali Akasa Viper con tre "Corsair Air Series SP120 High Static Pressure Fan, 120mm LED Rosso".
Grazie a tutti per i consigli ... che non ho ascoltato, a sono stati preziosi per capire come procedere

Vi aggiorno non appena arriva a roba :n2mu:
-
per una seconda 980 l'860 e` un po` pochino imho.
-
Con le 980, visto le review, ci dovrei stare tranquillo... Con delle future 980ti o r9 3xx probabilmente no... Ma magari ne basta una per il 2k ? ... Poi, se proprio dovrò, sostituirò anche l'ali ... L'ax860 dovrei riuscire a rivenderlo bene.
Considera che il mio pc attuale consuma 350w di picco con la cpu fixata a 4,6GHz (misurati alla presa) e la 290x non è certo una scheda parsimoniosa...
-
Ho aggiunto un Plextor m6e 512GB, preso sulla baya a 383 euri spedito... così mi rimane da upgradare la sola vga ?
-
Ho deciso di chiudere il cerchio sostituendo anche la vga...
Dopo aver fatto ricerche sul discorso monitor. (1080, 1440, 144hz , etc... Una giungla di annunci senza prodotti distribuiti...)...Ho ordinato una 980... La Asus Matrix Platinum ?
-
tante foto dopo.
-
Prima mandata arrivata...
[ATTACH]5130[/ATTACH]
Se tutto va bene lunedì dovrei avere tutto il resto...
Poi mi manca solo il tempo di metterci le mani...
Ps: qualcuno riesce a capire dal batch se la cpu è buona?
-
Ecco la signorina...
[ATTACH]5131[/ATTACH]
Purtroppo per motivi di tempi d'attesa ho dovuto sostituire il case con il Corsair Graphite 760T... Non mi dispiace particolarmente visto che esteticamente lo preferisco e trovo la paratia laterale stupenda... ma avrei preferito il 780t perché più grosso...
?
-
Ecco tutta la squadra al completo...

Assemblaggio avviato...

Domani vedo se riesco a montare l'impianto ?
-
Impianto montato e funzionante (manca una ventola che aggiungo stasera...)...

L'ssd M.2 è impressionante... Installato win 8.1 da usb3 in poco più di 5 minuti ?
-
complimenti davvero ben riuscito
. Unica cosa aggiungerei la terza ventola al rad. -
Si, si... È arrivata oggi pomeriggio, stasera la monto ?
-
Un primo test veloce veloce tutto @stock...

-
se ti va apri anche un thread completo qui http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=142

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi