[Aiuto] Windows 8
-
Mi servirebbe una mano su Windows 8.1 e cioè vorrei che all'accensione lanci in automatico due istanze :
- Kodi
- Virtualbox con privilegi di Amministratore
Allora, per Kodi ci sono riuscito, inserendo il link nella cartella
c:UsersAppDataRoamingMicrosoftWindowsStart MenuProgramsStartup
Per Virtualbox ho creato dei dischi che verranno gestiti in modalità "Passthrough" dal sistema Xpenology con il comando da cmd (eseguito da amministratore)
VBoxManage internalcommands createrawvmdk -filename c:disco1.vmdk -rawdisk . PhysicalDrive0
il problema è che questi dischi possono essere ultizzati solo se Virtualbox viene eseguito come "Amministratore" altrimenti non vengono visti

Questa macchina sarà il mio HTPC definitivo ed è per questo motivo che quando la accendo deve partire tutto in automatico

Avete idea di come fare?
-
Mi servirebbe una mano su Windows 8.1 e cioè vorrei che all'accensione lanci in automatico due istanze :
- Kodi
- Virtualbox con privilegi di Amministratore
Allora, per Kodi ci sono riuscito, inserendo il link nella cartella
c:UsersAppDataRoamingMicrosoftWindowsStart MenuProgramsStartup
Per Virtualbox ho creato dei dischi che verranno gestiti in modalità "Passthrough" dal sistema Xpenology con il comando da cmd (eseguito da amministratore)
VBoxManage internalcommands createrawvmdk -filename c:disco1.vmdk -rawdisk . PhysicalDrive0
il problema è che questi dischi possono essere ultizzati solo se Virtualbox viene eseguito come "Amministratore" altrimenti non vengono visti

Questa macchina sarà il mio HTPC definitivo ed è per questo motivo che quando la accendo deve partire tutto in automatico

Avete idea di come fare?
-
Edit : Forse ci sono riuscito con l'ulity "pianifica attività"

-
ok aggiornaci
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi