Files rovinati se scaricati con Win8
-
Mi sta succedendo da tempo una cosa stranissima.
Mi sono accorto che i CD/DVD masterizzati da ISO scaricate da internet sono quasi tutti inutilizzabili.
Si tratta di ISO relativi principalmente a distribuzioni Linux.
Ho così testato l'hash MD5 delle ISO e risultano tutti sballati.
Adesso mi accorgo che succede ad esempio anche con i PAF di PortableApps.
E questo succede sia se scarico direttamente, se uso un torrent o un download manager.
Se invece scarico direttamente dalla partizione Linux arrivano perfetti.
Non mi risulta ci siano virus a meno che sia proprio Avast ad aggiungere qualcosa di suo.
Come posso monitorare la cosa?
Lavoro al 70% in Win 8.1 e passare a Linux solo per scaricare un programma è una rottura di scatole.
D'altra parte stare ad aspettare un download per 20 minuti e scoprire che è arrivato rovinato è altrettanto frustrante.
Grazie in anticipo.
-
Mi sta succedendo da tempo una cosa stranissima.
Mi sono accorto che i CD/DVD masterizzati da ISO scaricate da internet sono quasi tutti inutilizzabili.
Si tratta di ISO relativi principalmente a distribuzioni Linux.
Ho così testato l'hash MD5 delle ISO e risultano tutti sballati.
Adesso mi accorgo che succede ad esempio anche con i PAF di PortableApps.
E questo succede sia se scarico direttamente, se uso un torrent o un download manager.
Se invece scarico direttamente dalla partizione Linux arrivano perfetti.
Non mi risulta ci siano virus a meno che sia proprio Avast ad aggiungere qualcosa di suo.
Come posso monitorare la cosa?
Lavoro al 70% in Win 8.1 e passare a Linux solo per scaricare un programma è una rottura di scatole.
D'altra parte stare ad aspettare un download per 20 minuti e scoprire che è arrivato rovinato è altrettanto frustrante.
Grazie in anticipo.
-
Mi sa tanto che sei stato infettato..

Lascia perdere avast, scansiona con http://it.malwarebytes.org/ e vediamo cosa trova.
-
Darei anche una bella passata con combofix.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi