problema con la risoluzione 1920x1080
-
no, ma ho installato tutto appena 2 settimane fa, ovvero quando ho preso il pc
edit: ok, nel frattempo ho comunque provato a rinstallare i driver, niente di nuovo, ho provato anche a spippolare sul programma che mi ha installato AMD Catalyst Control Center ma ancora niente il full hd non si vede bene per niente.
-
Ti anticipo di andarti a presentare nella sezione dei nuovo utenti arriva Tom a breve a dirtelo:)
Per il tuo problema hai provato con un altro monitor? ha sempre avuto questi problemi con altre schede video ?
-
Grazie per la dritta

Comunque no, non ho provato con altri monitor ed è tutto nuovo sia monitor che pc, quidi anche la scheda video.
-
Ti consiglierei prima di tutto di fare le prova basi tipo altro monitor o altra scheda grafica con stesso monitor.
-
È una tv non è un monitor... in questo caso è diversa la questione, hai il profilo pc sulla tv?
-
È una tv non è un monitor... in questo caso è diversa la questione, hai il profilo pc sulla tv?
edit: hai l'ingresso vga su quella tv, prova a collegare il pc in vga utilizzando l'adattatore dvi/vga che dovresti avere in dotazioni con la scheda video
-
Allora, ho provato a cambiare monitor con un altro sempre full hd, 23" mi pare, e la cosa persiste. Quindi sembrerebbe non essere lo schermo.. Comunque questo è un monitor tv, insomma concepito sia per tv che per pc. Inoltre non ho in dotazione l'adattatore dvi/vga e nemmeno il cavo vga, quindi prima di andare a spendere altri soldi, volevo essere sicuro che non si potesse fare niente con quello che già ho, ovvero l'HDMI.
-
Controlla che anche la frequenza sia impostata correttamente (60 Hz) e poi segui quanto detto a pagina 12
-> clickciao
-
Non ci crederai mai principe andry, ma il percorso che mi dice la guida non c'è sulla tv
, io non so più che fareeee. La voce "Gioco o Computer non esiste nelle impostazioni della tv! 

-
Ma non è che hai anche una cornice nera tutta intorno alla visuale? In genere si manifesta questo problema con GPU AMD e collegamento HDMI. In tal caso vai nel menù dei Catalyst e metti a zero la voce overscan.
Se ancora non si risolve, cerca una qualche impostazione simile a quella detta nel manuale. È comunque quello il monitor/TV che hai?
ciao
-
Con l'overscan a 0% niente di diverso. ho guardato ovunque nelle impostazioni del monitor/tv, ho aperto tutte le voci ma niente. Si si il manuale è quello, è lo stesso che mi hanno dato insieme al monitor/tv. Il colmo è che nella guida del monitor/tv parla di come raggiungere la voce "Gioco o computer" ma poi il percorso che dice la guida non esiste da nessuna parte nelle impostazioni del monitor/tv. Boh non so più veramente che fare..
-
zaroncino ha scritto:
Con l'overscan a 0% niente di diverso. ho guardato ovunque nelle impostazioni del monitor/tv, ho aperto tutte le voci ma niente. Si si il manuale è quello, è lo stesso che mi hanno dato insieme al monitor/tv. Il colmo è che nella guida del monitor/tv parla di come raggiungere la voce "Gioco o computer" ma poi il percorso che dice la guida non esiste da nessuna parte nelle impostazioni del monitor/tv. Boh non so più veramente che fare..Probabilmente quella voce gioco/computer la trovi solo sulla sorgente vga dedicata. Però se mi dici che su altri monitor il problema persiste... hai reinstallato i driver?
-
Si ho reinstallato tutti i driver.. Comunque proverò, non appena mi sarà possibile, con il cavo vga+adattatore dvi/vga e vi aggiorno. Grazie a tutti per il tempo dedicatomi fin qui.

-
Quell'impostazione di rinominare la sorgente come PC/Computer ci deve pur essere da qualche parte. Non capisco perché il manuale indichi un percorso che tu non trovi sul monitor/tv ed eventuali firmware diversi non dovrebbero modificare fino a questo punto il menù. Utilizzando l'ingresso VGA del TV dovresti risolvere; magari l'adattatore ce l'hai nella scatola della scheda video (o di quella che avevi prima).
ciao
-
Problema risolto! Ho comprato l'adattatore dvi/vga e tramite collegamento con cavo vga il full hd funziona perfettamente. Grazie a tutti per il tempo dedicatomi!!

-
È un piacere
Grazie a te per averci aggiornati!ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi