Info disposizione RAM
-
tom1 ha scritto:
devi collegarli insieme, non solo uno.Eccomi di nuovo, naturalmente le avevo collegate tutte e due ma so dalla precedente esperienza che una SC-G., se ha presente un zoccolo per alimentarla, questa deve essere alimentata per funzionare. Mi sorge un dubbio, tenendo presente che la MB precedente (Famiglia AMD), con la SC-G. (AMD Sapphire Radeon HD6770) anche questa provata su nuova MB, presenta lo stesso problema, sarà forse difettosa la nuova MB? Scusami la mia difficolta nell'esposizione.
-
Devo aggiungere che la MB ha sicuramente inclusa una scheda grafica, forse va disabilitata? Anche se a mia conoscenza all'inserimento della nuova scheda, in automatico, dovrebbe essere fatto.
-
nessun problema con la scheda grafica integrata nella cpu
-
tom1 ha scritto:
nessun problema con la scheda grafica integrata nella cpuAllora non resta che la MB difettosa?
-
controlla che non ci siano pin piegati. Che errore da nel Debug led/
-
tom1 ha scritto:
controlla che non ci siano pin piegati. Che errore da nel Debug led/Premetto che non sono esperto ma cosa intendi per" Debug" led e dove si troverebbe ? Tieni presente che anche la precedente scheda presenta lo stesso problema e mi sembra difficile che anche li si sia piegato un contatto (Se intendi i terminali del C.S. della scheda grafica)
-
sulla tua scheda madre esiste un display numerico in alto a destra che mostra dei codice. Accendi il pc e dicci il codice
-
tom1 ha scritto:
sulla tua scheda madre esiste un display numerico in alto a destra che mostra dei codice. Accendi il pc e dicci il codiceDifficile dirlo perchè è rientrata mia moglie e causa casa piccola, ho dovuto sgomberare il tutto :(( Che mi ricordi leggevo "A2"
-
A2 indica IDE Detect come se avessi un HD in IDE mode. Fai un clear CMOS e setta AHCI nel Boot del BIOS
-
tom1 ha scritto:
A2 indica IDE Detect come se avessi un HD in IDE mode. Fai un clear CMOS e setta AHCI nel Boot del BIOSCome detto non sono esperto quindi ti chiedo la cortesia di chiarirmi con parole semplici cosa dovrei fare perché, come già visto, il bios in questione mi si presenta assolutamente nuovo e mai visto (sono sempre differenti) per esempio non sono riuscito a capire come selezionare per il boot il DVD e ho lasciato l'opzione "Automatico", L'altra sheda madre, sempre ASUS "Sabertoot 990FX extreme" pur se sempre in Inglese era comprensibilissima. Ho montato su un solo SSD vertex 460, gli altri non li ho collegati e poi cosa possono entrarci gli hard disk?
-
Problema risolto, consiglio ricevuto da un amico che analizzando il mio alimentatore, un modulare, mi faceva notare che tale ali doveva avere in dotazione ben 2 cavi con connettore a 6 poli. Ritrovata la scatola che avevo mantenuto, al suo interno ho ritrovato tali cavi, una volta collegato, tutto ha funzionato correttamente.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi