Maximus formula problema al reparto i/o
-
Deduco che tu abbia già provato anche un clear cmos togliendo la batteria tampone...
-
Il modello esatto di CPU? e bios?
Posso controllare il microcode
-
Labview ha scritto:
Il modello esatto di CPU? e bios?Posso controllare il microcode
[h=1]Intel
Pentium
4 Processor 530[/h]bios versione 1403
-
Anche se non specificato sul sito asus la cpu in questione è supportata analizzando il microcode del bios
Sono presenti tutte le 33 patch "bearlake" inerenti alle CPU dell'epoca.
La CPU Intel Pentium 4 530/530J 3.0 GHz Socket 775 risale a giugno 2004.
Escluderei la CPU a priori, potrebbe essere il bios castrato..
-
Ciao sulla cpu hai ragione ho fatto un test con un core 2 duo E7500 e il problema persiste vedo ora di capire come mandarvi una foto perché a volte si blocca ad un passo successivo
-
Ecco a voi mi si blocca in una di queste 2 schermate la seconda di solito quando all'avvio pigio ripetutamente "canc"
-
Ho anche una postcard e si ferma al code 38 che da manualino dice " initializing the bus input, IPL, general device next, if present"
-
si blocca all'inizializzazione del controller USB, però se mi dici che fa lo stesso con la ps/2...
ti serve un programmatore da 5€ per eliminare il dubbio del bios corrotto.
-
Labview ha scritto:
si blocca all'inizializzazione del controller USB, però se mi dici che fa lo stesso con la ps/2...ti serve un programmatore da 5€ per eliminare il dubbio del bios corrotto.
Ho visto che il bios non è estraibile ma saldato
-
deluc86 ha scritto:
Ho visto che il bios non è estraibile ma saldatoSi riprogramma tramite SPI_J1?
-
deluc86 ha scritto:
Ho visto che il bios non è estraibile ma saldatoche sfiga...
Se ti va di perdere tempo dai un occhio quì: [GUIDA] Supporto BIOS chip EEPROM
Trovi consigli per la saldatura e per la programmazione, poi se decidi di acquistare materiale chiedi pure per i consigli.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi