mini pci-ex wi.fi dual band combo
-
grazie tom1

volendo prenderla comprensiva di bt 4.0 e protocollo AC posso prendere in considerazione anche questa?
http://www.ebay.it/itm/161225149438?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
-
se il formato è quello resized quindi come da link tuo si nessun problema.
-
in effetti del protocollo AC ne so pochino... e la prima volta che mi capita un modem con questo protocollo e ho pensato proviamo a prendere una scheda di rete che lo supporti per vedere come va.. in fondo si tratta di una spesa piccola....
si parliamo di notebook con le classiche 2 antenne.
1: nera
1:grigia
io adesso monto gia una atheros a/b/g (n) che se non erro dovrebbe andare a 300 mb/s
ma altra domandina: perche' nello stato della connessione mi da 65mb/s?
-
in realta' quella che monto io e' quella lunga... ma e' sempre mini pci-ex come questa.. per le viti di fissaggio nell'alloggiamento del mio notebook ci sono anche i buchi per fissare quella resized. o almeno cosi' mi sembra.. puo' essere?
-
postaci una foto.
-
eccola

-
OK puoi montare entrambi i modelli
-
perfetto :n2mu:
a... ma come mai nonostante la mia scheda attuale sia una N(300 mb/s) se clicco sullo stato della connessione mi riporta 65 mb/s?
-
perchè quello è lo standard e sono comunque valori teorici. Non aspettarti di prendere schede da 900Mb/s e farli realmente.
-
capito.... che poi vediamo se ho ben capito... in pratica con un protocollo draft N la banda passante di 300 mb/s teorica non e' spropositatamente grande per un adsl che puo andare dai 7 ai 20 mb? se e' cosi' allora anche la velocita' fissata dal sistema a 65 mb/s e' piu che abbbondante per contenere un adsl normale... quindi se le cose stanno cosi' ce senso ha prendere un protocollo AC a 867mb/s? e soprattutto in termini pratici avrei davvero dei benefici a collegarmi con la banda a 5 ghz? formalmente l'unico suo scopo non e' quello di sceglierla qual'ora nel raggio d'azione vi siano apparecchi che disturbano troppo la frequenza della 2,4 ghz?
-
La tua adsl, come quelle della maggior parte del Paese, purtroppo, non trovano colli di bottiglia in una rete N (doppio purtroppo perché in verità vasterebbe anche una G).
Per quanto riguarda l'esistenza di protocolli diversi e con sempre maggiore banda passante disponibile (teorica), esistono in quanto non c'e necessita di distribuire in una rete casalingaaziendale, anche dati, video, flussi streaming e spesso tutto questo insieme e con la massima efficienza a tutti gli utenti connessi alla rete casalingaaziendale.
Credo che il concetto cosi sia abbastanza alla spicciola
-
capito.. siete stati tutti estremamente chiari
adesso ho le idee piu' chiare sull'argomento. vi ringrazio anche per la pazienza.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi