Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Problema con RAM G.SKILL F3-14900CL8D-8GBXM (incompatibilità - altre cause)

Problema con RAM G.SKILL F3-14900CL8D-8GBXM (incompatibilità - altre cause)

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
6 Post 0 Autori 3.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    pasta
    scritto su ultima modifica di

Ho montato 2 banchi di queste ram (F3-14900CL8D-8GBXM) e sia con tutto a default, sia impostanto manualmente 1866 (con timing e voltaggi sia fissati da specifica che settati su auto) quando lancio memtest86+ (anche il memtest liscio) da UBCD (provato sia all'ultima cersione che a quella precedente) questo si blocca immediatamente con un beep continuo. Eppure in windows ho testato la stabilità con 10 cicli di linx settato al massimo e non mi da errori. Secondo voi, potrebbe essere una sorta di incompatibilità di queste memorie con il tool memtest o con la scheda madre, oppure c'è effettivamente qualcosa che non va?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      pasta

Ho montato 2 banchi di queste ram (F3-14900CL8D-8GBXM) e sia con tutto a default, sia impostanto manualmente 1866 (con timing e voltaggi sia fissati da specifica che settati su auto) quando lancio memtest86+ (anche il memtest liscio) da UBCD (provato sia all'ultima cersione che a quella precedente) questo si blocca immediatamente con un beep continuo. Eppure in windows ho testato la stabilità con 10 cicli di linx settato al massimo e non mi da errori. Secondo voi, potrebbe essere una sorta di incompatibilità di queste memorie con il tool memtest o con la scheda madre, oppure c'è effettivamente qualcosa che non va?

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

non hai detto quanti beep da? Inoltre se funziona tutto in windows non vedo nessun problema

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          pasta

sono una serie di beep continui a ripetizione velocissima (quindi non i classici, per i quali mediante la valutazione della velocità si puo capire il tipo di problema)

In windows funziona tutto, ma in fase di test per la ricerca della stabilita in oc della cpu non è possibile dare per scontato il corretto funzionamento delle ram

0
          • N Non in linea
            N Non in linea
            nagual

pasta ha scritto:

sono una serie di beep continui a ripetizione velocissima (quindi non i classici, per i quali mediante la valutazione della velocità si puo capire il tipo di problema)

In windows funziona tutto, ma in fase di test per la ricerca della stabilita in oc della cpu non è possibile dare per scontato il corretto funzionamento delle ram

hai controllato se le ram sono inserite tra quelle compatibili con la mobo? magari sta li il problema,anche se normalmente vanno poi in ambiti diversi danno problemi.qualche tempo fà è capitato anche a me una cosa simile alla tua o dato le ram ad un mio amico che aveva una mobo diversa dalla mia e lui non ha avuto nessun problema.può essere utile a volta anche l'aggiornamento del bios.

0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              cobain

sicuro che hai dato il voltaggio giusto alle memorie?quindi non riesci neanche a testare la stabilità in oc?se cosi fosse hai un problema:asd: io proverei pure ad overvoltare le ram se non l'hai gia fatto altrimenti sono proprio incompatibili.un altra prova che farei è vedere se funziona normalmente un solo banco alla volta(testando entrambi) perche uno dei 2 potrebbe essere dannegiato

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Tex

pasta ha scritto:

puoi postare il tuo sistema pf?

Hai provato a settare le ram in xmp?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.