problema installazione windows xp
-
Ciao a tutti
ieri provando ad installare xp su un vecchio pc (cpu e2160 madre asrock 945) ho riscontrato questo problema , quando arriva alla schermata in cui chiede "premere un tasto per avviare il cd" non mi fa premere nulla , la tastiera funziona bene perché nel bios entra e anche nel SO funziona correttamente , quale può essere il problema?
-
Ciao a tutti
ieri provando ad installare xp su un vecchio pc (cpu e2160 madre asrock 945) ho riscontrato questo problema , quando arriva alla schermata in cui chiede "premere un tasto per avviare il cd" non mi fa premere nulla , la tastiera funziona bene perché nel bios entra e anche nel SO funziona correttamente , quale può essere il problema?
-
P.S
Ho cambiato anche il lettore dvd mettendone uno Sata ma niente
-
Come hai messo l'hard disk? Se vuoi che installi xp devi metterlo in ide mode, altrimenti se lo vuoi in Ahci devi dargli i driver sata per la scheda madre in oggetto...
-
La soluzione è abbastanza semplice prendi il tuo cd di installazione lo metti dentro ad un pc, installi win-lite e quando ti chiede di caricare i driver gli dai la directory di dove sono, poi ti crei una iso nuova e masterizzi... Non dovresti più aver problemi
-
scusami ...nella fretta forse non ho risposto del tutto correttamente...comunque in alcune occasioni possono esserci queste motivazioni...CD rovinato ...oppure lettore che non viene riconosciuto correttamente...esempio lampante , su di una nuovissima Asrock ho avuto problemi con un lettore nuovo di Asus non riconosciuto correttamente nemmeno con Windows 7 ..risoluzione avvio da chiavetta USB anche se non so se la 945 lo consenta
-
Ho risolto , c'era un impostazione del bios sbagliata , "legacy USB" era impostato su disabled
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi