Pasta termica Liquidmetal!
-
La mia siringa l'ho data al fetente del mio amico....ancora non mi ha detto se l'ha provata.
Vi faccio sapere.
Ciao;)
-
io è da diversi mesi che l'ho su, effettivamente ho faticato non poco per metterla ma poi ho trovato un sistema infallibile (mi sembra di aver già postato qualcosa in passato) cmq lasciate perdere pennelli e robe varie e procuratevi un bel cottonfioc, mettete una goggia al centro del procio, una goccia mi raccomando!! poi ci bagnate dentro il cottonfioc e cominciate a fare dei cerchi sempre + grandi verso l'esterno dovete girare velocemente, in questo modo il metallo liquido si stende in maniera uniforme e sottilissima su tutta la superficie senza creare palline che premute dal dissipatore scapperebbero via sulla scheda (come è capitato a me), se dovesse capitare o se vi accorgete di aver messo troppo liq sul proc potete riassorbirlo quasi tutto con la siringa e poi pulite accuratamente con un cottonfioc imbevuto d'alcol se no i rischi per la scheda sono veramente reali!! cmq non vi spaventate la cosa veramente importante è che non ci sian palline sul proc non pensate MAI che poi premendoci sopra si appiattisca e non lasciate + liquido di quello necessario per ricoprire il procio.
DIMENTICAVO SCORDATEVI DI USARLO SU DISSIPATORI IN ALLUMINIO!! LO CORRODE!!
-
SacroAcquarius ha scritto:
io è da diversi mesi che l'ho su, effettivamente ho faticato non poco per metterla ma poi ho trovato un sistema infallibile (mi sembra di aver già postato qualcosa in passato) cmq lasciate perdere pennelli e robe varie e procuratevi un bel cottonfioc, mettete una goggia al centro del procio, una goccia mi raccomando!! poi ci bagnate dentro il cottonfioc e cominciate a fare dei cerchi sempre + grandi verso l'esterno dovete girare velocemente, in questo modo il metallo liquido si stende in maniera uniforme e sottilissima su tutta la superficie senza creare palline che premute dal dissipatore scapperebbero via sulla scheda (come è capitato a me), se dovesse capitare o se vi accorgete di aver messo troppo liq sul proc potete riassorbirlo quasi tutto con la siringa e poi pulite accuratamente con un cottonfioc imbevuto d'alcol se no i rischi per la scheda sono veramente reali!! cmq non vi spaventate la cosa veramente importante è che non ci sian palline sul proc non pensate MAI che poi premendoci sopra si appiattisca e non lasciate + liquido di quello necessario per ricoprire il procio.DIMENTICAVO SCORDATEVI DI USARLO SU DISSIPATORI IN ALLUMINIO!! LO CORRODE!!
Ottimo!
Quanto hai guadagnato con le temperature?
Ciao;)
-
guarda non ho fatto test molto seri sulla cosa perchè quando ho cambiato il dissi ho utilizzato da subito questo sistema... xò non credo ci si possa aspettare un vantaggio di molto superiore secondo me 2-3 gradi al max se ho tempo oggi pome provo a smontare e a mettere pasta normale; ma non prometto niente
-
guarda non ho fatto test molto seri sulla cosa perchè quando ho cambiato il dissi ho utilizzato da subito questo sistema... xò non credo ci si possa aspettare un vantaggio di molto superiore secondo me 2-3 gradi al max se ho tempo oggi pome provo a smontare e a mettere pasta normale; ma non prometto nienteVa bene.
Quando hai voglia di fare la comparazione, sarebbe ben accetta!

Grazie.
Ciao;)
-
-
La hai spalmata sia sul processore che sul dissipatore?
Ciao;)
-
si certo credo sia il modo migliore
-
ma questa è la migliore per la conduzione tra cpu e dissipatore o esistono di migliori?
-
si certo credo sia il modo miglioreSolitamente non si usa fare cosi con lepaste normali.
Buona a sapersi!

Ciao;)
-
gianni1879 ha scritto:
ma questa è la migliore per la conduzione tra cpu e dissipatore o esistono di migliori?A detta di molti si!

Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
A detta di molti si!
Ciao;)
beh se va meglio di molto rispetto alla artic silver5 quasi quasi lo proverei, se il trasferimento del calore avviene in maniera migliore dovrei abbassare di un bel pò le temp
-
gianni1879 ha scritto:
beh se va meglio di molto rispetto alla artic silver5 quasi quasi lo proverei, se il trasferimento del calore avviene in maniera migliore dovrei abbassare di un bel pò le tempSi parla di un 4/5 gradi di meno.

Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Si parla di un 4/5 gradi di meno.
Ciao;)
caspitina

devo provarla assolutamente

ciao
-
gianni1879 ha scritto:
caspitina
devo provarla assolutamente

ciao
Se la provi, posta le tue impressioni e quanto hai guadagnato rispetto alla AS5.
Ciao;)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi