Aumentare RAM server HP
-
Buongiorno, come da titolo avrei bisogno di effettuare un upgrade di ram su un server HP, modello ProLiant ML310 G5p.
Attualmente ci sono montati 4 GB di RAM, in configurazione 1+1+2. La RAM è però costantemente occupata, quindi vorrei passare a 8 GB.
Leggendo il manuale, al server servono moduli DIMM SDRAM DDR2 PC2-6400 con ECC senza buffer.
Il problema si pone perché non mi riesce trovare on line tali moduli di RAM, chi mi sa essere d'aiuto? Grazie!
-
Buongiorno, come da titolo avrei bisogno di effettuare un upgrade di ram su un server HP, modello ProLiant ML310 G5p.
Attualmente ci sono montati 4 GB di RAM, in configurazione 1+1+2. La RAM è però costantemente occupata, quindi vorrei passare a 8 GB.
Leggendo il manuale, al server servono moduli DIMM SDRAM DDR2 PC2-6400 con ECC senza buffer.
Il problema si pone perché non mi riesce trovare on line tali moduli di RAM, chi mi sa essere d'aiuto? Grazie!
-
-
Hai 4 slot per le ram giusto?
Su amazon ne trovi un sacco non-ECC unbuffered, con ECC, che di solito si usano solo sui server, non le vedo nemmeno io. comunque stavo guardando le specifiche del tuo server e effettivamente supporta fino a 8GB, bisognerebbe provare a installare un modulo senza ecc e vedere se avvia e a quel punto procedi all' acquisto.
edit: su ebay non ci avevo guardato
grande tex!Comunque quel reg sta per registered (buffered) credo, a lui servono unbuffered
-
ECC unbuffered = utilizzate su schede madri server a singolo processore
ECC Registered = utilizzate su schede madri server multi processore
@ xwx
Ti consiglio di fare una telefonata quì:
http://www.thekult.it/Home.aspx
http://www.nexths.it/v3/index.php
Al 99% risolvono il tuo problema

-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi