Trasformare chiavetta usb in un hard disk usb
-
Si può? Come?
Il bios non mi legge le chiavette usb...purtroppo però vorrei usare quella a mia disposizione come fosse un hdd esterno.
Vi ringrazio tutti.
-
Si può? Come?
Il bios non mi legge le chiavette usb...purtroppo però vorrei usare quella a mia disposizione come fosse un hdd esterno.
Vi ringrazio tutti.
-
cover ha scritto:
Si può? Come?Il bios non mi legge le chiavette usb...purtroppo però vorrei usare quella a mia disposizione come fosse un hdd esterno.
Vi ringrazio tutti.
purtroppo i bios, sopratutto se del vecchio tipo, non leggono le periferiche esterne usb al boot. Non ci sono soluzioni purtroppo, o esiste un update bios che aggiunga tale funzione, o ti devi limitare ad usarla dentro al sistema operativo..
Scusa, perchè usare una pendrive come disco di boot? primo serve una di elevata capacità per sistema operativo + software + pagefile, secondo il trasferimento tramite usb2 sarebbe molto lento, quindi pur avendo un tempo di accesso estremamente basso, ti scontri con la velocità di lettura/scrittura almeno 1/3 rispetto a quella di un hdd tradizionale
ciao
-
megthebest ha scritto:
purtroppo i bios, sopratutto se del vecchio tipo, non leggono le periferiche esterne usb al boot. Non ci sono soluzioni purtroppo, o esiste un update bios che aggiunga tale funzione, o ti devi limitare ad usarla dentro al sistema operativo..Scusa, perchè usare una pendrive come disco di boot? primo serve una di elevata capacità per sistema operativo + software + pagefile, secondo il trasferimento tramite usb2 sarebbe molto lento, quindi pur avendo un tempo di accesso estremamente basso, ti scontri con la velocità di lettura/scrittura almeno 1/3 rispetto a quella di un hdd tradizionale
ciao
Semplicemente per installare l'so tramite chiavetta usb quando ne ho la necessità. Tutto qui.
L'immagine del sistema operativo che vorrei trasferire su DBD va di poco oltre i 4GB e ho solo DVD "monostrato".
-
purtroppo puoi fare ben poco con usb.. usa il dvd facendo rientrare le dimensioni nei 4,3 GiB dei DVD STD
-
megthebest ha scritto:
purtroppo puoi fare ben poco con usb.. usa il dvd facendo rientrare le dimensioni nei 4,3Gb dei DVD STDQuelli che ho io, mi riportano una capacità max di 4gb.
-
DVD
12cm
Singolo strato
Singola faccia
4,7 GB o 4,37 GiB
il DVD più diffuso
nei formati (DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW)
questa è la capacità standard ne più ne meno
-
Esatto. E' stata una mia svista.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi