Consiglio per nuova parziale configurazione Meiyo
-
Allora sono in procinto di vendere il mio pc.
La vendita mi frutterà un budget di circa 350€
I pezzi occorrenti , che andranno a far compagnia ad una Gigabyte G1 assasin lga 1366 con i7-950 raffreddato da un Seidon 120 e ad una gtx 650ti, sono:
Alimentatore
Da 8 a 16 giga di ram
Hdd ssd da 256
Hdd dati da 1 tera
Case midi tower (al momento il mio vecchio monta un Cooler Master 430)
Considerate che la G1 monta max 24 giga di ram su 6 slot
Consigli?
-
Allora sono in procinto di vendere il mio pc.
La vendita mi frutterà un budget di circa 350€
I pezzi occorrenti , che andranno a far compagnia ad una Gigabyte G1 assasin lga 1366 con i7-950 raffreddato da un Seidon 120 e ad una gtx 650ti, sono:
Alimentatore
Da 8 a 16 giga di ram
Hdd ssd da 256
Hdd dati da 1 tera
Case midi tower (al momento il mio vecchio monta un Cooler Master 430)
Considerate che la G1 monta max 24 giga di ram su 6 slot
Consigli?
-
Ciao Flavio.
Alimentatore di qualità, XFX 550W (e stai largo) altrimenti Berlin 630W discreto ma risparmi quei 15/20€.
SSD, 840 EVO oppure Crucial M500 se vuoi risparmiare una 20ina di €.
HD, Green se per puro storage, altrimenti un Blue, veloce, viene usato anche come primario in mancanza di un SSD, tutti e due della WD.
Case, va principalmente a gusti, CM, Corsair, Silverstone prova a guardare uno di queste case.
Ram, dovrebbe sfruttare anche il dual channel, quindi o fai 4x4GB (16GB) oppure 2x4GB (8GB)
-
Grazie carissimo... Sempre assiduo e presente... Se il Crucial è buono va bene risparmiare, anche perché se saltano fuori d'avanzo qualche soldino potrei pensare anche ad un upgrade gpu
-
Figurati

Ecco qui dei bench 840 EVO vs Crucial M500:
http://ssd.userbenchmark.com/Compare/Samsung-840-Evo-250GB-vs-Crucial-M500-240GB/1594vs1551
Se poi vendi la gpu dimmelo, che magari a mio cugino (ne ho molti
) o a qualcuno che conosco interessa 
-
La tua mobo supporta ram fino a 2200MHz, poi non so se in oc salgono ancora.
Ovviamente supporta il profilo XMP.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi