[HELP] da VGA Liquid a VGA Air - Consiglio su modifica impianto
-
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio..
Devo modificare il mio impianto a liquido in quanto ho acquistato 2 GTX970 air cooled in sostituzione alle mie 2 GTX580 liquid cooled.
Loop attuale
vasca->pompa->vga1->vga2->rad240->cpuwb->rad360->vasca
Impianto
Pump: Alphacool VPP655 - G1/4 Plexi Top
CPU WB: EK Water Blocks EK-Supreme HF - EN (Nickel)
VGA WB: 2x EK Water Blocks EK-FC580/570 GTX+ - EN (Nickel)
VGA Backplate: 2x EK Water Blocks EK-FC580/570 GTX Backplate - Black
Vaschetta: FrozenQ Liquid Fusion V Series 160mm - Blue
Radiator 360mm: Phobya G-Changer 360 Ver. 1.2 Black
Radiator 240mm: Phobya G-Changer 240 Ver. 1.2 Black
Andando ad installare 2 VGA air cooled pensavo di rimuovere anche il radiatore da 240, lasciando quindi installato solo il 360 sul top, con questo loop: vasca->pompa->cpu->rad360->vasca.
Voi cosa ne pensate? Va bene un radiatore 360 tri ventola solo per CPU 4770k, da scoperchiare ed overcloccare?
Saluti e grazie in anticipo
-
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio..
Devo modificare il mio impianto a liquido in quanto ho acquistato 2 GTX970 air cooled in sostituzione alle mie 2 GTX580 liquid cooled.
Loop attuale
vasca->pompa->vga1->vga2->rad240->cpuwb->rad360->vasca
Impianto
Pump: Alphacool VPP655 - G1/4 Plexi Top
CPU WB: EK Water Blocks EK-Supreme HF - EN (Nickel)
VGA WB: 2x EK Water Blocks EK-FC580/570 GTX+ - EN (Nickel)
VGA Backplate: 2x EK Water Blocks EK-FC580/570 GTX Backplate - Black
Vaschetta: FrozenQ Liquid Fusion V Series 160mm - Blue
Radiator 360mm: Phobya G-Changer 360 Ver. 1.2 Black
Radiator 240mm: Phobya G-Changer 240 Ver. 1.2 Black
Andando ad installare 2 VGA air cooled pensavo di rimuovere anche il radiatore da 240, lasciando quindi installato solo il 360 sul top, con questo loop: vasca->pompa->cpu->rad360->vasca.
Voi cosa ne pensate? Va bene un radiatore 360 tri ventola solo per CPU 4770k, da scoperchiare ed overcloccare?
Saluti e grazie in anticipo
-
non ci hai detto che case hai
-
il 360 che spessore ha? comunque dovresti farcela tranquillamente, ho la tua stessa cpu e una 780 ti sotto liquido con un radiatore da 240 spesso 6cm e un 120 slim con delle buone temp, quindi un 360 per la cpu dovrebbe bastare... ma perchè vuoi eliminare un radiatore? se c'è lascialo ormai, elimina solo i 2 wb delle vga
-
tom1 ha scritto:
non ci hai detto che case haiCiao tom1, il case è un Obsidian 800D
DoM3 ha scritto:
il 360 che spessore ha? comunque dovresti farcela tranquillamente, ho la tua stessa cpu e una 780 ti sotto liquido con un radiatore da 240 spesso 6cm e un 120 slim con delle buone temp, quindi un 360 per la cpu dovrebbe bastare... ma perchè vuoi eliminare un radiatore? se c'è lascialo ormai, elimina solo i 2 wb delle vgaCiao DoM3, le dimensioni sono (L x W x H): 294x125x60mm.
Ho pensato di rimuovere il 240 perche senza liquidare le VGA sarebbe stato inutile o superfluo, sbaglio?
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
-
male non fa ad averlo. Comunque un buon Rad da 360 quindi a partire da 6 mm per la sola CPU è adeguato anche in caso di OC.
-
tom1 ha scritto:
male non fa ad averlo. Comunque un buon Rad da 360 quindi a partire da 6 mm per la sola CPU è adeguato anche in caso di OC.Ciao tom1, grazie del consiglio. Volendo mantenere quindi nel loop anche il 240, che loop mi consigli?
vasca->pompa->rad240->cpu->rad360->vasca
-
Un loop vale l'altro non fa molta differenza, comunque lasciarli entrambi è un ottima scelta, soprattutto per questa cpu che è un tostapane, io più di 4.2 ghz in daily non salgo con il mio impianto, quindi hai tutto di guadagnato
-
DoM3 ha scritto:
Un loop vale l'altro non fa molta differenza, comunque lasciarli entrambi è un ottima scelta, soprattutto per questa cpu che è un tostapane, io più di 4.2 ghz in daily non salgo con il mio impianto, quindi hai tutto di guadagnatoCiao DoM3, i 4.2 in daily immagino siano con cpu non scoperchiata giusto?
-
e magari... sono direct on die
-
con il solo 360 già sei apposto e poi avrai un loop più lineare e corto.
se poi non vuoi vendere il 240 e l o devi tenere a tenere polvere mettilo male non ti fa, potrai abbassare ulteriormente gli rpm.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi