Scheda madre ci siamo, ma le memorie?
-
SACD ha scritto:
Sei riuscito a gremare pure quelle?
sto mese ho avuto na sfiga incredibile
mi si è guastato l'ali e le ram
-
livello di overclock richiesto ?
sei sicuro del fatto di prendere "solo" 1Gb di ram ?
te lo chiedo perchè finora 2 b nn è che servano molto con xp , ma il prox anno se monteremo tutti vista , allora saranno Obbligatori ...
per la P5B ... in caso di molte periferiche da montarci, ti consiglio la deluxe (spero sia anche la mia prox mobo)
ciao
-
megthebest ha scritto:
livello di overclock richiesto ?sei sicuro del fatto di prendere "solo" 1Gb di ram ?
te lo chiedo perchè finora 2 b nn è che servano molto con xp , ma il prox anno se monteremo tutti vista , allora saranno Obbligatori ...
per la P5B ... in caso di molte periferiche da montarci, ti consiglio la deluxe (spero sia anche la mia prox mobo)
ciao
Vista se ne parla nn prima della seconda metà dell'anno, per la mobo ho aperto una discussione pper sapere le differenze fra le tre versioni wifi esclusa, visto che quella ladifferenza si capisce subito;D
-
-
gianni1879 ha scritto:
Per adesso solo fear nella modalità alta qualità e oblivion occupano più di 1gb di ram, gli altri nn ancora, poi ho una partizione con win solo per giocare, quindi all'avvio ne occupo solo lo stretto necessario
-
SACD ha scritto:
Per adesso solo fear nella modalità alta qualità e oblivion occupano più di 1gb di ram, gli altri nn ancora, poi ho una partizione con win solo per giocare, quindi all'avvio ne occupo solo lo stretto necessariohai ragione nn c'è che dire

-
SACD ha scritto:
Per adesso solo fear nella modalità alta qualità e oblivion occupano più di 1gb di ram, gli altri nn ancora, poi ho una partizione con win solo per giocare, quindi all'avvio ne occupo solo lo stretto necessariovedi te, dicevo se la differenza è poca prendine due (anche due moduli ultra econimici), perchè magari tra qualche mese ti ritroveresti con la necessità di cercare un altro giga, fai conto che ormai con i giochi più nuovi un giga comincia ad esser strettino.
Per la scheda madre la Asus è ottima, magari se la trovi pure usata oppure sulla baia la trovi a buon prezzo e risparmi qualcosina

Il processore va benissimo un 6400 oppure se trovi un 6300 molto fortunato (ma io lascerei perdere un 6300 per via del molti troppo basso), fai conto se devi cmq OC ci vogliono delle ram almeno pc6400, dato che in questa scheda madre con il 965 non puoi impostare i divisori per le memorie, ma solo moltiplicatori, quindi un ipotetico 400*8 richiede delle ddr2 800mhz per stare in sync.
Naturalmente il mio è un consiglio di come la vedo io, spetta te la decisione

Ciao
-
gianni1879 ha scritto:
Il processore va benissimo un 6400 oppure se trovi un 6300 molto fortunato (ma io lascerei perdere un 6300 per via del molti troppo basso), fai conto se devi cmq OC ci vogliono delle ram almeno pc6400, dato che in questa scheda madre con il 965 non puoi impostare i divisori per le memorie, ma solo moltiplicatori, quindi un ipotetico 400*8 richiede delle ddr2 800mhz per stare in sync.

Ciao
quoto pure io...
e per le ram dipende quello che ci vuoi fare... se ci giochi, e hai anche una vga che ti permette di impostare il max sui giochi, bhe.... allora 2 gb ci vogliono...

-
gianni1879 ha scritto:
vedi te, dicevo se la differenza è poca prendine due (anche due moduli ultra econimici), perchè magari tra qualche mese ti ritroveresti con la necessità di cercare un altro giga, fai conto che ormai con i giochi più nuovi un giga comincia ad esser strettino.Per la scheda madre la Asus è ottima, magari se la trovi pure usata oppure sulla baia la trovi a buon prezzo e risparmi qualcosina

Ciao
La deluxe ha i divisori sulle ram la liscia no;)
-
V-Data
DIMM 1GB DDR2 800Mhz (PC6400) 105€ x2
Secondo voi come sono?
Cmq nn avete ancora postato marche e modelli e prezzi

-
Il tuo budget di spesa per le ram quant'è? visto che ce ne sono fino a spendere 700€

Il modello di ram che hai postato, so che deos le ha provate, dicendo che con timing rilassati salivano molto bene in OC, quindi se non hai bisogno di fare OC spinto potrebbero essere una buona soluzione e poco dispendiosa.
Valerio
-
valego ha scritto:
Il tuo budget di spesa per le ram quant'è? visto che ce ne sono fino a spendere 700€
Il modello di ram che hai postato, so che deos le ha provate, dicendo che con timing rilassati salivano molto bene in OC, quindi se non hai bisogno di fare OC spinto potrebbero essere una buona soluzione e poco dispendiosa.
Valerio
Volevo sapere con che timing stanno a 800 visto che con bus a 400 e 6400 sarei a 3.2 ghz mica male se tiene così e le ram sono tranquillamente in specifica
-
SACD ha scritto:
Volevo sapere con che timing stanno a 800 visto che con bus a 400 e 6400 sarei a 3.2 ghz mica male se tiene così e le ram sono tranquillamente in specificaconsidera che io ho in casa 2 moduli v-data 533Mhz 4-4-4-12 che tengono senza problemi i 700Mhz con gli stessi timings.
nn ho potuto provarle a 800Mhz per impossibilità della sk madre che avevo da montare (una asus p5sd2-x
) di giungere a quella frequenza per le ram ..penso che le v-data che hai con molta probabilità reggeranno gli 800Mhz con gli stessi timings (4-4-4-12) .. .al limite con 0.1/0.2 v in + dovresti renderli stabili ...
ciao
-
megthebest ha scritto:
considera che io ho in casa 2 moduli v-data 533Mhz 4-4-4-12 che tengono senza problemi i 700Mhz con gli stessi timings.nn ho potuto provarle a 800Mhz per impossibilità della sk madre che avevo da montare (una asus p5sd2-x
) di giungere a quella frequenza per le ram ..penso che le v-data che hai con molta probabilità reggeranno gli 800Mhz con gli stessi timings (4-4-4-12) .. .al limite con 0.1/0.2 v in + dovresti renderli stabili ...
ciao
V-Data
DIMM 1GB DDR2 667Mhz (PC5300)
Quindi in teoria potrei risparmiare 50€ sulle memorie e prendere queste?
Totale 160 contro 210€ delle prime
-
SACD ha scritto:
V-DataDIMM 1GB DDR2 667Mhz (PC5300)
Quindi in teoria potrei risparmiare 50€ sulle memorie e prendere queste?
Totale 160 contro 210€ delle prime
dovresti poterle provare prima a 800Mhz ....
le mia forse sono fortunate per la classe del prodotto ...
ti parlo di queste ram :
http://www.amdclockers.it/forum/f15/ram_vdata_1gb_ddr2_533_cl4-1712/
considera che le tengo ancora per le prove, anche xcè le ho pagate entrambe 80€ ...
facci sapere ... cmq per stare sul sicuro prendi quelle da 105€ a banco...
ciao
Max
-
megthebest ha scritto:
dovresti poterle provare prima a 800Mhz ....le mia forse sono fortunate per la classe del prodotto ...
ti parlo di queste ram :
http://www.amdclockers.it/forum/f15/ram_vdata_1gb_ddr2_533_cl4-1712/
considera che le tengo ancora per le prove, anche xcè le ho pagate entrambe 80€ ...
facci sapere ... cmq per stare sul sicuro prendi quelle da 105€ a banco...
ciao
Max
Potrei sempre prendere le ddr667 e la p5b del. che ha i divisori, mal che vada abbasso le ram..
-
si certamente ... mi sembra nn si perda moltissimo anche con i core 2 duo lavorando in asincrono ... ma nn sono informatissimo di questo....
ci vorrebbe v-parrello ...
ciao
-
SACD ha scritto:
Potrei sempre prendere le ddr667 e la p5b del. che ha i divisori, mal che vada abbasso le ram..sulla asus non è possibile impostare i divisori delle ram ad una frequenza inferiore del FSB, quindi in un ipotetico 400*8 le ram saranno in rapporto 1:1 e 800mhz, se cmq trovi delle buone ddr667@800 risolvi il problema se non vuoi spendere tanto, ma bisogna sapere se le ram reggono quelle frequenze

-
gianni1879 ha scritto:
sulla asus non è possibile impostare i divisori delle ram ad una frequenza inferiore del FSB, quindi in un ipotetico 400*8 le ram saranno in rapporto 1:1 e 800mhz, se cmq trovi delle buone ddr667@800 risolvi il problema se non vuoi spendere tanto, ma bisogna sapere se le ram reggono quelle frequenze
Sette motherboard P965 per Intel Core 2 Duo - Tom's Hardware Italia
Dalla tabella che vedo qui evinco che hai ragione, però ora mi sorge un dubbio, nell'eventualità dell'acqusto che versione piglio p5b, p5b-e o deluxe?

-
diablos ha scritto:
sto mese ho avuto na sfiga incredibilemi si è guastato l'ali e le ram
Azz....anche le ram!
Speriamo in un anno migliore!

Ciao;)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi