2600k vs 3770k
-
nell' usato un bell' i7-2600k è ancora il best buy (150€ - 140€ o meno se hai cu*o) rispetto alle performance

-
quindi in definitiva mi converrebbe prendere un 2600k usato a 150€ più tosto che un 3770k nuovo a 230€
-
esattamente. No problemi con la TIM del capitano
-
tom1 ha scritto:
No problemi con la TIM del capitanoScusami ma non ho capito questa parte del messaggio
-
Il 2600K essendo Fluxless non ha gli stessi problemi che possono avere gli attuali con la TIM (pasta termica) del capitano messa da Intel. Infatti non so se sei al corrente della pratica del delidding proprio per migliorare le temperature abbastanza alte causate da una impropria pasta termica abbinata ad un leggero dislivello per cui il DIE non combacia bene con l'IHS.
-
tom1 ha scritto:
Il 2600K essendo Fluxless non ha gli stessi problemi che possono avere gli attuali con la TIM (pasta termica) del capitano messa da Intel. Infatti non so se sei al corrente della pratica del delidding proprio per migliorare le temperature abbastanza alte causate da una impropria pasta termica abbinata ad un leggero dislivello per cui il DIE non combacia bene con l'IHS.ah ok ho cpt, cmq ero al corrente di questo infatti avevo già preventivato di scoperchiare la cpu per cambiare la pasta. Allora andrò di 2600k, però ho un'ultima domanda che ram conviene affiancare 2x8gb cl9 da 1600mhz o da 1866mhz ? per un uso professionale sarei avvantagiato ad inserire dellle 1866mhz o è indifferente ?
-
per uso professionale conta la densità ovvero i GB e non tanto la velocità.
-
ok quindi a parità di capienza bisogna far comandare il portafoglio
-
al momento il prezzo delle RAM è risalito ma nei mesi passati si trovavano ottime offerte
-
MrNightmare ha scritto:
ah ok ho cpt, cmq ero al corrente di questo infatti avevo già preventivato di scoperchiare la cpu per cambiare la pasta. Allora andrò di 2600k..con il 2600k puoi farne a meno di scoperchiare...
sennò se trovi il 3770k usato da qualcuno che ha già "scoperchiato" (e lo dice) magari lo paghi poco di più..
-
si lo so ma ancora non ne ho trovati, ne ho trovato solo uno nuovo a 230euro, ma non conviene evendo trovato un 2600k a 150euromaxmax80 ha scritto:
con il 2600k puoi farne a meno di scoperchiare... sennò se trovi il 3770k usato da qualcuno che ha già "scoperchiato" (e lo dice) magari lo paghi poco di più..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi