Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Elettronica e Programmazione
  3. Programmazione
  4. [PHP] 3 menù Select

[PHP] 3 menù Select

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Programmazione
3 Post 0 Autori 4.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    LS1987
    scritto su ultima modifica di

Buon giorno, adesso posto il codice che ho realizzato, vorrei capire dov'è l'errore. Premesso che forse dovrei usare Javascript, mi da errore nella query che viene assegnata a $result2. So che ho utilizzato una funzione mia per svolgere la Query, ma non ha problemi, l'ho sempre utilizzata senza avere problemi, qui posto il codice :

echo("    

* Nome r:

"); $result = effettuaQuery("SELECT * FROM provar ORDER BY nomer", $mysqli); while ($riga=mysqli_fetch_array($result)){ $NomeR=$riga['NomeR']; echo ""; } echo("

");
    $result2 = effettuaQuery("SELECT * FROM provar WHERE nomer =".$NomeR, $mysqli);
    $riga=mysqli_fetch_array($result2);
    $SiglaR=$riga['SiglaR'];
    echo("

* Nome P:

"); $result3 = effettuaQuery("SELECT * FROM provap WHERE SiglaR =".$SiglaR."ORDER BY NomeP", $mysqli); while ($riga=mysqli_fetch_array($result3)){ $NomeP=$riga['NomeP']; echo ""; } echo("

");
    $result4 = effettuaQuery("SELECT * FROM provap WHERE nomep =".$NomeP, $mysqli);
    $riga2=mysqli_fetch_array($result2);
    $SiglaP=$riga['SiglaP'];
    echo("

* Nome 😄

"); $result5 = effettuaQuery("SELECT * FROM provac WHERE SiglaP =".$SiglaP."ORDER BY NomeC", $mysqli); while ($riga=mysqli_fetch_array($result5)){ $NomeC=$riga['NomeC']; echo ""; } echo("

");
    $result6 = effettuaQuery("SELECT * FROM provac WHERE nomec =".$NomeC, $mysqli);
    $riga3=mysqli_fetch_array($result6);
    $SiglaC=$riga['SiglaC'];
    echo("

");

Le variabili sono state tutte dichiarate in precedenza. Ho anche provato a fare l'echo di $NomeR e mi ha restituito una stringa con il risultato che mi aspettavo (ovvero con valore pari a quello dell'opzione). Vorrei sapere se devo effettuare una conversione per poter utilizzare il valore della variabile che ho ottenuto a partire dall'opzione della SELECT (inteso come html input, non come Query) all'interno della Query, oppure se ho proprio sbagliato qualcosa.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      LS1987

Buon giorno, adesso posto il codice che ho realizzato, vorrei capire dov'è l'errore. Premesso che forse dovrei usare Javascript, mi da errore nella query che viene assegnata a $result2. So che ho utilizzato una funzione mia per svolgere la Query, ma non ha problemi, l'ho sempre utilizzata senza avere problemi, qui posto il codice :

echo("    

* Nome r:

"); $result = effettuaQuery("SELECT * FROM provar ORDER BY nomer", $mysqli); while ($riga=mysqli_fetch_array($result)){ $NomeR=$riga['NomeR']; echo ""; } echo("

");
      $result2 = effettuaQuery("SELECT * FROM provar WHERE nomer =".$NomeR, $mysqli);
      $riga=mysqli_fetch_array($result2);
      $SiglaR=$riga['SiglaR'];
      echo("

* Nome P:

"); $result3 = effettuaQuery("SELECT * FROM provap WHERE SiglaR =".$SiglaR."ORDER BY NomeP", $mysqli); while ($riga=mysqli_fetch_array($result3)){ $NomeP=$riga['NomeP']; echo ""; } echo("

");
      $result4 = effettuaQuery("SELECT * FROM provap WHERE nomep =".$NomeP, $mysqli);
      $riga2=mysqli_fetch_array($result2);
      $SiglaP=$riga['SiglaP'];
      echo("

* Nome 😄

"); $result5 = effettuaQuery("SELECT * FROM provac WHERE SiglaP =".$SiglaP."ORDER BY NomeC", $mysqli); while ($riga=mysqli_fetch_array($result5)){ $NomeC=$riga['NomeC']; echo ""; } echo("

");
      $result6 = effettuaQuery("SELECT * FROM provac WHERE nomec =".$NomeC, $mysqli);
      $riga3=mysqli_fetch_array($result6);
      $SiglaC=$riga['SiglaC'];
      echo("

");

Le variabili sono state tutte dichiarate in precedenza. Ho anche provato a fare l'echo di $NomeR e mi ha restituito una stringa con il risultato che mi aspettavo (ovvero con valore pari a quello dell'opzione). Vorrei sapere se devo effettuare una conversione per poter utilizzare il valore della variabile che ho ottenuto a partire dall'opzione della SELECT (inteso come html input, non come Query) all'interno della Query, oppure se ho proprio sbagliato qualcosa.

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        LS1987

aggiungendo gli apici su $NomeR e seguenti ho risolto qualche errore:

Codice:

$result2 = effettuaQuery("SELECT * FROM provar WHERE nomer ='".$NomeR."'", $mysqli);

Mi sono accorto che anche in questo modo non riesco a fare in modo che le opzioni della seconda SELECT varino in base al NomeR selezionato e così via. Dite che devo utilizzare il Javascript? In caso di risposta affermativa, in quale modo?

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          LS1987

Up!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
          Rispondi
          • Risposta alla discussione
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.