Qui comincio io...
-
Raga...ho bisogno di sapere tutto quello che può servire sapere sulla nuova Xbox 360...voglio comprarmi una consolle nuova e ho deciso di dare fiducia a microsoft anche su questo campo...tanto ho visto che la play nuova nn uscirà almeno fino a marzo...e voglio una bella consolle!!!
Ho già visto che ci sono due versioni...la Core e la Pro...e mi sembra di aver capito che la core è quella con un solo joypad, e senza hdd interno...mentre la pro ha tutto e di più compreso joypad wireless e hdd interno...ora siccome che la core costa sui 250 euro e la pro ne costa il doppio...volevo sapere se ... l'hdd interno si può mettere anche sulla core ...comprandone uno ide o sata normale stile maxtor o hitachi..cmq in genere un hdd generico per pc... e se c'era qualche altra differenza a livello tecnico..
Marco
-
Raga...ho bisogno di sapere tutto quello che può servire sapere sulla nuova Xbox 360...voglio comprarmi una consolle nuova e ho deciso di dare fiducia a microsoft anche su questo campo...tanto ho visto che la play nuova nn uscirà almeno fino a marzo...e voglio una bella consolle!!!
Ho già visto che ci sono due versioni...la Core e la Pro...e mi sembra di aver capito che la core è quella con un solo joypad, e senza hdd interno...mentre la pro ha tutto e di più compreso joypad wireless e hdd interno...ora siccome che la core costa sui 250 euro e la pro ne costa il doppio...volevo sapere se ... l'hdd interno si può mettere anche sulla core ...comprandone uno ide o sata normale stile maxtor o hitachi..cmq in genere un hdd generico per pc... e se c'era qualche altra differenza a livello tecnico..
Marco
-
cmq la ps3 si trova già su ebay....

d'importazione dal Jappone ma e' multilingua lo stesso....

-
allora marco , dato che sei un grande ed hai messo anche la sezione Xbox360 che mancava , iniziamo a definire le specifiche di questa consolle (lo faccio magari mettendo tutto su un th ufficiale se sei daccordo)
XBOX360 Specifiche HardwareProcessore CPU IBM Power-Pc Based 'Xenon':
-3 cores simmetrici con clock a 3.2GHz ciascuno
-2 threads hardware per core, per un totale di 6
-1 unità vettoriale VMX-128 per core, per un totale di 3
-128 registri VMX-128 per ogni hardware thread
-1 MB cache L2
Processore Grafico GPU ATI R500 'Xenos':
-10 Mb di DRAM embedded
-architettura a shader unificati
-48 shader unit unificate
Memoria RAM -512 Mb GDDR3 a 700MHz
-architettura di memoria unificata
Velocità di trasferimento memoria (Bandwidth) -22,4 GB/s banda dell'interfaccia di memoria
-21,6 GB/s banda passante tra CPU e GPU
-32 GB/s banda passante tra GPU e memoria embedded
-256GB/s banda passante tra logica interna alla embedded DRAM e la EDRAM stessa
Numero di poligoni (Polygon Performance) 500 Milioni di triangoli al secondo
Operazioni massime teoriche in virgola mobile del sistema 1 Teraflop
Pixel Fill Rate (senza textures) 16 gigasamples/s con MSAA a 4x
Shader performance 48 bilioni di operazioni al secondo
Pixel Fill Rate (2 texture) 4.8 G/sec.
Texture Compresse Si (6:1)
Unità di memorizzazione -12x Dual Layer DVD-ROM
-Hard Disk 20Gb (rimovibile e upgradabile)
-Memory Card 64+Mb (accessorio)
Porte I/O -Supporto fino a 4 controllers wireless
-3 Porte USB 2.0
-1 Ethernet (10/100Mbps)
-2 Slots per memory card
Audio -Output sourrund in multi canale
-Supporto audio 48KHz 16-bit
-320 canali indipendenti di decompressione
-Oltre 256 canali
Online Features -Accesso piattaforma Live (Silver gratuito, Gold a pagamento)
-Wi-fi ready con supporto agli standard: 802.11a, 802.11b e 802.11g
-Webcam ready (accessoria)
Supporto Multimedia Supporto a DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R/RW, DVD+R/RW, CD-DA, CD-ROM, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 CD, JPEG Photo CD
Multimedia Features -Possibilità di riprodurre in streaming contenuti multimediali da dispositivi portatili e pc Windows XP-based dotati di Media Connect
-Possibilità di rippare musica da CD sull'HDD della console
-Playlist dei giochi pienamente personalizzabili
-Visualizzatore 3-D interattivo
-Estensione Built-in Media Center per collegare la console a PC Media Center 2005 based
Supporto Film DVD Sì
Modem No
Broadband Si
Supporto Film HDTV Si, in futuro
Supporto Giochi HDTV Si, tutti i giochi sono supportati a 720p e 1080i
Antialiasing Si
Posizionamento Verticale o orizzontale
Personalizzabile Sì, attraverso Face Plates intercambiabili
Le differenze tra le 2 versioni sono :
(Articolo Tom's Hardware)
Xbox 360 Pro a ruba mentre la core prende polvere - Tom's Hardware Italia
Versione Core:

Versione Pro (o Premium):

ciao
-
bhe oddio.....se sec te il Blue RAY fa cagare.....

ihihihhii
-
si infatti è quello che pensavo anch'io...tanto c'è tempo prima che il bluray venga sfruttato...e siccome volevo provare una consolle...mi sn deciso a comprare la xbox360!
Ok, quindi vado sulla pro!!! (ma pro e premium sono identiche?) e poi provvederò a modificarla...tanto ho visto che basta solo aggiornare il firmware del lettore dvd vero?
Marco
ps. Ho creato il thread ufficiale...

http://www.amdclockers.it/forum/f61/thread_ufficiale_xbox_360_a-1973/#post28674
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi