Samsung SH-S182D
-
Ciao visto che per Natale mi hanno regalato questo masterizzatore, appena ho tempo lo monto e vi faccio sapere come funziona

FeaturesThis product is available in a model with LightScribe (direct disc labelling technology) and a model without this technology
DVD±R/RW and DVD-RAM Drive is a new innovative product which provides powerfull data storage
Lead free: Eco-product
Magic Speed Function: optional low-noise setting
Double Layer DVD+/-R 8x
Double OPC (Optimum Power Control) Technology
SAT: Automatically adjusts the speed optimized for the disc quality
Tilt Actuator Compensation Technology
Buffer Under Run Free Technology
LightScribe - direct disc labellingtechnology
Specifications
Data Transfer Rate Read CD: 7.2 MB/sec (48x)
Data Transfer Rate Read DVD: 21.6 MB/sec (16x)
Data Transfer Rate Write on DVD-R: 24,300 KB/sec (18x)
Data Transfer Rate Write on DVD+R: 24,300 KB/sec (18x)
Data Transfer Rate Write on DVD-RW: 8,100 KB/sec (6x)
Data Transfer Rate Write on DVD+RW: 10,800 KB/sec (8x)
Double Layer: 10.8 MB/sec (8x)
Data Transfer Rate Write on DVD-RAM: 21,600 KB/sec (12x)
Burst Transfer Rate PIO Mode 4: (16.6 MB/sec)
Burst Transfer Rate Ultra DMA Mode 2: (33.3 MB/sec)
Recording Capacity CD-RW Disc: 4,800 KB/sec (32x)
Recording Capacity CD-R Disc: 7,200 KB/sec (48x)
Average Seek Time DVD-ROM: 130ms
Average Seek Time CD-ROM: 110ms
Drive Type: Intern
Interface: EIDE / ATAPI
Dimensions (WxHxDmm): 148.2 x 42 x 170
Buffer Memory: 2MB
Supported Disc: DVD-RAM, DVD+R, DVD+R DL, DVD+RW, DVD-R, DVD-R DL, DVD-RW, DVD-Video, DVD-ROM, CD-R, CD-RW, CD-ROM, CD-ROM/XA, CD-Audio, Video-CD, Photo CD, CD-I (FMV), CD-Extra, CD-TEXT
Valerio
-
Bella Valerio ....
dammi le tue impressioni, ormai il mio Lg H10 benchè vada bene , inizia a stufarmi .......la mia nn è proprio fame .... ma è più voglia di qualcosa di buono ...
ciao
Max
-
Be se devi prendere qualcosa di buono io ti consiglierei il liteon che ho 18A1H che va veramente bene e il supporto dei firmware ufficiale o meno con la liteon c'è sempre stato.
Per quanto riguarda il samsung più che leggere qualcosa qua e la non ho fatto, appena lo monto vediamo come rulla e se è un buon masterizzatore
Valerio
-
Ecco i primi test su strada di questo masterizzatore, il firmware è quello nativo con il drive ovvero SB03 appena ho posso monto anche quello uscito dopo SB04
Come prova ho usato i verbatim sia +R che -R e li ho scritti alla massima velocità certificata dal supporto, visto che il masterizzatore può scrivere anche a 18x
DVD+R
MEDIA ID: MCC004
Scritto a 16x
E il test di qualità eseguito con il liteon 165P6S
Il risultato è buono, gli errori PIF sono bassi
Test di lettura
Il test di lettura non rileva problemi quindi la masterizzazione è buona
Valerio
-
Evito di postare 4 screen ogni divi altrimenti diventerebbe un po' pesante

Cmq questo è un dvd-r verbatim MCC03RG20 fatto a 16x
Il risultato del test di qualità è pessimo con la parte finale del dvd con una marea di errori, sia PIE che PIF, che comunque facendo il test di lettura è stato letto senza problemi
Ora vedo se caricare già il nuovo firm oppure testare ancora un po' questo

Valerio
-
ottimo inizio .... sicuramente il nuovo firm nn farà che migliorare i già buoni risultati...
come lo spieghi quel calo improvviso in lettura a circa 3Gb di dati ?
nn è che satvi facendo qualche operazioncina col pc ?

complimenti vale

ciao
Max
-
No niente operazioncina
anche perché il samsung è montato sul conroe e quindi non credo che abbia problemi, poi mentre facevo i test io di solito faccio altro sul muletto. Non so spiegare quel calo
magari in serata riprovo a fare il test di lettura e vediamo se lo ripete Valerio
-
facce sape'!!

-
Allora ho provato a fare altri 2 dvd-r ma i risultati non cambiano nonostante ho aggiornato il firmware alla versione più recente

Questo è fatto sempre a 16x
I risultati invece di migliorare sono peggiorati

mentre questo lo scritto a 12x ma la situazione non cambia di molto
Ho letto un po' nei vari forum e sembra che questo drive abbia problemi in scrittura con i supporti -r cosa ampiamente verificata con i test fatti
Valerio
-
megthebest ha scritto:
Edit...come lo spieghi quel calo improvviso in lettura a circa 3Gb di dati ?
nn è che satvi facendo qualche operazioncina col pc ?

Ho appena ripetuto il test di lettura su quel dvd+r e il calo sui 3gb non si è ripetuto, magari il drive si era preso un attimo di pausa

Valerio
-
-
mi sa che sto masterizzatore digerisce meglio i supporti se scritti a 8x ...(+ che altro da meno errori)
il liteon mi sembra di ricordare che invece si comportava egregiamente con gli stessi supporti, anche a 16x ...
ciao
Max
-
è si ti ricordi bene
il liteon al momento lo considero molto migliore di questo 
Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi